>>> BIOS: Consigli e suggerimenti <<<

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    kibibyte

Predefinito Ma il BIOS Medallion by Award...non vi fa schifo?

Raga solo un sondaggio...possedete il Bios "Medallion" dell'AWARD? Come vi sembra? Io lo trovo il peggior Bios Award, inkasinato e molto molto complicato.
    Ma dove sono finiti quei bei Bios con le schermatine blu?
    SAX 2000(c)

nibble

Predefinito

bhe da quello che ho letto in giro...
    la Graphic Aperture Size di solito si setta a metà della grandezza di Ram posseduta..ovvero...
    se hai 256MB di ram..setti l'aperture size a 128
    se hai 128mb la setti a 64...
    e comunque...io ho 256mb di ram e l'aperture size settata a 128...se la metto a 256 non noto nessun incremento di prestazioni...(così come nemmeno il 3DMark2000)...
    mentre se la setto + bassa và peggio...

provate...

cya! Tical-Tical

kibibyte

Predefinito incompatibilità con il Ciryx 6x86 200P

Raga come posso far "vedere" alla MB suddetta cpu?
    La scheda madre almeno da manuale sembra supportare tutta la famiglia Ciryx 6x86 ma la realtà non è sempre rosea!
    Consigliatemiiiii

kibibyte

Predefinito Aggiornamento del BIOS

IL GIOCO VALE LA CANDELA?
    Possiedo una Asus K7V ha senso che aggiorni il bios quando è praticamente nuovo?
    Ha senso rischiare di bruciare il Bios di schede madri con meno di un'anno di vita?
    Tutte domande che secondo le riviste del settore sono ovvie: secondo la stampa bisognerebbe aggiornare Bios ogni giorno.

gibibyte

Predefinito

Tornando alla questione dell'AGP aperture size è mio parere che possa al riguardo trattarsi di un quantitativo di RAM di sistema che viene riservata alla scheda video.
    La cosa è particolarmente evidente in quanto alcuni programmi di benchmark non fanno i test con le texture da 64mb se non è abilitando almeno l'aperture size a 128MB. Fino a quando la ram della scheda video riesce a contenere i dati tutto va meravigliosamente, grazie alla più elevata velocità, tuttavia quando questa si esaurisce per un eccessivo carico viene utilizzato il così detto AGP TEXTURING, ossia viene utilizzata parte della ram come estensione di quella della scheda video. Ovviamente nel caso in cui si dovesse settare un valore superiore a quella realmente presente nel computer: ES settaggio di agp aperture size a 512MB mentre il computer possiede "solo" 256MB accadrà più o meno ciò che accade quando si setta lo swap dell'HD su automatico. Quindi il sistema utilizzerà a seconda della necessità ciò che gli occorre, tuttavia ciò invece di portare a dei vantaggi spesso può portare a delle latenze dovute ad un ciclo di svuotamento della memoria più vecchia casuale e non prestabilito.
    I più moderni giochi cominciano ad utilizzare un grande quantitativo di ram, è quindi possibile che solo in questi si possa avere un beneficio elevato avere il più alto aperture size, ma bisogna anche fare i conti con la pesantezza dei motori grafici che dell'ID che spesso necessita grandi quantità di memoria. Ciauz

kibibyte

Predefinito Thank

Grazie AMD,
    la tua risposta è davvero eccellente: ora grazie a te e grazie pure a tutti quelli che mi hanno risposto qui ho capito il vero significato di quella voce del Bios.
    Cmq per via dei giochi odierni ho solo una parola: AVARI di Ram!!! se continuano di questo passo invento una scheda che trasforma l'hard disk in memoria Ram (17Gb di ram non sarebbero pochi ^_° ) e così risparmio 200 fogli da 1000!

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito

si esatto..l'aperture size è l'ammontare di ram di distema che la scheda video puo utilizzare nel caso non basti quella che ha a disposizione...

per sax:

per me che sono malato (molto gravemente) di aggiornamento continuo non c'è dubbio che vada aggiornato tutto l'aggiornabile appena esce....conmpreso il bios
    Non mi pongo la domanda...ma mi serve??
    Ti consiglio, invece, per non ammalarti anche te...di porti questa domanda...di leggere le specifiche del'aggiornamento che stai andando a fare e valutare se veramente ti serve...
    soprattutto per quanto riguarda il bios..visto che è un 'aggiornamentio potenzialmente pericoloso...

A me basta il fatto di leggere una data piu recente quanto accendo il computer ...se non hgai bisogno anche te di questo vedi prima se l'aggiornamento ti serve!!:p

kibibyte

Predefinito Cache enable o disable???

Raga ho visto che il mio Bios dispone dei comandi per abilitare/disabilitare la cache L1 & L2 della cpu: ovviamente io ho lasciato le impostazioni di default (Enabled) ma se disabilitassi una o entrambe queste memorie che succede al sistema???
    Che senso ha disabilitare la cache? ho qualche vantaggio a livello prestazionale???

Saluti
    AMD Forever

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)