primi passi nella programmazione =)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    gibibyte

Predefinito

ke vuoi ke t insegnano al liceo...
    cmq ho preso il manualetto espresso C++ ke ha detto guyver.. cmq devo prendere anke quello più grande ke insegna passo passo... questo è come una raccolta di tutti gli elementi del C++ esclusi quelli rari, ma nn è affatto male... ora inizio a divertirmi, cmq il Borland nn mi va... ho dovuto scaricare uno free con licenza GNU ke nn è affatto male xò

tebibyte

Predefinito

thunder se vuoi un consiglio, evita di partire con il C++. Alcuni concetti sono troppo complicati x un neofita, tipo i puntatori,liste, le stringhe...tra l'altro programmare in Win32 con C++ è TREMENDAMENTE complicato, se nn vuoi imbelagarti inutilmente con direttive, macro di preprocessor, API, funzioni di callback etc....l'unico modo per programmare ad un livello di astrazione decente in Windows è usare il framework MFC (un insieme di classi definite da Microsoft x programmare in windows e ke permettono di rendere la programmazione in C++ il + vicino possibile a quella event - driven tipica di vb). Ascolta, impara java, è simile come sintassi di base al C++ ma alla lunga diventa molto + semplice immediato da utilizzare....e ti permetterà di fare tutto quello ke vuoi senza limitazioni (anke se perdi molto in velocità di esecuzione di codice). Considera poi ke un'applicazione java girerà indifferentemente su qualsiasi piattaforma ke lo supporti - MacOS, linux, solaris...praticamente tutti gli OS. Inoltre, studia e realizza (con carta e penna..nn sulla makkina) quanti + algoritmi possibili, di ricerca, ordinamento etc, realizzabile anke in uno pseudo - codice ke puoi inventarti tu da solo ( magari molto simile all'italiano ). Imparare a scrivere programmi partendo da una penna ed un foglio è essenziale per la realizzazione di applicazioni di alto livello.

ciao

nibble

Predefinito

x Ihmaell...

Se ami Pascal & ASM non è che fai un salto su http://www.pas-os.com .... Stiamo provando a creare un SO in Pascal ...il nome l'avrai già capito dal link...

Cmq sono d'accordo con te:Prima ci si smazza qualcosa tipo pascal e poi si passa alla programmazione ad oggetti ( C++,Java, ... ). Io ho fatto così e mi sono trovato bene

CIAO!

byte

Predefinito

ora ci sbircio, grazie
    fare un SO è sempre stato un sogno per me... e anke per quelli della microsoft

tebibyte

Predefinito

ciao airex ho dato un'okkiata al progetto, complimenti!!!
    una curiosità: quanti anni hai?

ciaoz

nibble

Predefinito

x 3dProgrammer

Ho 21 anni a novembre....Vuoi partecipare anche tu???

nibble

Predefinito

Originariamente postato da The3DProgrammer
    thunder se vuoi un consiglio, evita di partire con il C++. Alcuni concetti sono troppo complicati x un neofita, tipo i puntatori,liste, le stringhe...tra l'altro programmare in Win32 con C++ è TREMENDAMENTE complicato, se nn vuoi imbelagarti inutilmente con direttive, macro di preprocessor, API, funzioni di callback etc....l'unico modo per programmare ad un livello di astrazione decente in Windows è usare il framework MFC (un insieme di classi definite da Microsoft x programmare in windows e ke permettono di rendere la programmazione in C++ il + vicino possibile a quella event - driven tipica di vb). Ascolta, impara java, è simile come sintassi di base al C++ ma alla lunga diventa molto + semplice immediato da utilizzare....e ti permetterà di fare tutto quello ke vuoi senza limitazioni (anke se perdi molto in velocità di esecuzione di codice). Considera poi ke un'applicazione java girerà indifferentemente su qualsiasi piattaforma ke lo supporti - MacOS, linux, solaris...praticamente tutti gli OS. Inoltre, studia e realizza (con carta e penna..nn sulla makkina) quanti + algoritmi possibili, di ricerca, ordinamento etc, realizzabile anke in uno pseudo - codice ke puoi inventarti tu da solo ( magari molto simile all'italiano ). Imparare a scrivere programmi partendo da una penna ed un foglio è essenziale per la realizzazione di applicazioni di alto livello.

ciao
    ho preso un libro in visual basic 6...che ne pensi?perdo tempo?

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da airex
    x 3dProgrammer

mi piacerebbe tanto...ma onestamente conosco solo le tecnice in generale di realizzazione di un OS (IPC, file system, interrupt, gestione I/O etc) mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in questo campo...magari se mi consigliassi qualke tutorial o sito avanzato dedicato alla realizzazione di un OS tutto da spolpare potrei dare una mano...cmq ASM e pascal li conosco abbastanza bene complimenti, hai un grado di conoscenze molto elevato in relazione all'età

byte

Predefinito

x airex: complimenti!
    Non credo di essere ai tuoi livelli, soprattutto perkè nn ho molta esperienza in FS... comunque se dovesse venirmi in mente qualcosa posso spedirtelo?

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da The3DProgrammer
    Originariamente postato da airex
    x 3dProgrammer

mi piacerebbe tanto...ma onestamente conosco solo le tecnice in generale di realizzazione di un OS (IPC, file system, interrupt, gestione I/O etc) mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in questo campo...magari se mi consigliassi qualke tutorial o sito avanzato dedicato alla realizzazione di un OS tutto da spolpare potrei dare una mano...cmq ASM e pascal li conosco abbastanza bene complimenti, hai un grado di conoscenze molto elevato in relazione all'età
    mi puoi consigliare qualke sito per l'ASM?
    anke qualke buon debug e tutto il necessario
    io ho 1-2 guide.....ma mi servirebbero anke tutorial....

grazie

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)