Ho provato a spingere il mio T-bird 800@900 modificando il moltiplicatore da 8 a 9 ma salvo e riavvio mi dica sempre AMD athlon 800 Mhz(100x8.0).
Poi ho provato a modificare il FSB e a quel punto si è modificato.
Che problema c'è?
Ho provato a spingere il mio T-bird 800@900 modificando il moltiplicatore da 8 a 9 ma salvo e riavvio mi dica sempre AMD athlon 800 Mhz(100x8.0).
Poi ho provato a modificare il FSB e a quel punto si è modificato.
Che problema c'è?
1. Il gruppo L1 dei "golden bridges", sulla parte superiore della cpu, sono collegati o no ?
2. Che revisione del bios hai ?
ciao!
La prima credo e i bridges di L1 non ci ho fatto caso adesso li guardo
Devi collegarei bridges L1 del tuo processore in modo che facciano contatto singolarmente e non l'uno con l'altro, una matita va benissimo sta attento a ricoprire bene di graffite ogni ponticello ciao![]()
Fai come ti ha suggerito Memphys perchè la maggior parte delle CPU Socket-A sono "bloccate" e per sbloccarle devi appunto unire i golden bridges del gruppo L1. Se non fai questa operazione e la cpu rimane bloccata con la scheda madre non potrai mai cambiare il moltiplicatore
Giusto, se non fai l'operazione sul gruppo L1, basilare poikè sblocca il moltiplicatore, non c'è verso...![]()
Be non ne ho tanto bisogno dato che modificando solo il bus posso raggiungere una velocità di 1400 Mhz
Ciao a tutti.
Ho comprato un duron e ho ben pensato di iscrivermi ad un forum di gente competene sul sul suo utilizzo, poiche il tutto mi sembra un bel kasino.
Ho trovato su una pagina che per variare voltaggi e moltiplicatori basta agire sui bridges... ma allora perche' spendere quasi mezzo milione per una abit o asus? In teoria interrompendo tutti i bridges e agwendo con la matita posso ottenere tutti i settaggi voluti? Quelle modifiche alla biostar m7ka che prevedevano la realizzazione di un circuitino separato con dipswitch in pratica permetteva questi settaggi???
Ciao
Diego
Effettivamente si puo' fare tutto con la matita ma vuoi mettere la comodita' di non dover smontare tutto e cabiare la frequenza da jp o da bios; non sapevi che gli informatici sono pigri.
I soldi in piu' per Abit oAsus non sono solo per la comodita' ma per la qualita' di queste maniboard che garantiscono overclock superiori
Il mio t-bird 800 se lo porto a 904(113x8) mi si krascia mentre carica Windows.
Perche??????
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)