aloha, ho sentito parlare della vernice elettroconduttiva per sbloccare il moltiplicatore delle cpu amd, mi spiegate dove la trovo, e come va applicata.
grazie!
aloha
aloha, ho sentito parlare della vernice elettroconduttiva per sbloccare il moltiplicatore delle cpu amd, mi spiegate dove la trovo, e come va applicata.
grazie!
aloha
La dovresti poter trovare nei negozi di materiale elettronico o similari.
X l'applicazione sgrassa e pulisci i bridges L1 (va bene un bastoncino cotonato leggermente imbevuto di alcool, mi raccomando non deve bagnare il core!!! quindi non deve gocciolare) poi agita molto bene la vernice e applicala (io ho usato una setola sintetica presa da un pennellino)sui contatti facendo attenzione a non spargerla troppo x non mandare in corto le coppie di L1 adiacenti.Infine attendi che si asciughi e rimonta il tutto.
'Notte......![]()
una setola intendi un pelo di maiale, cioè da un pennello stacco una setola?, e comunque la applicco nell'interspazio fra i contatti?
grazie
aloha
Io sinceramente ho provato con la vernice conduttiva all'argento, ma per disperazione (NON fungeva...) sono passato con successo alla matita 0.5 staedtler HB....
..e io coi pennelli sottili CI LAVORO...
Milliput
Quella vernice elettroconduttiva si trova facilmente anche nei negozi di autoaccessori e serve x riparare i fili interrotti del lunotto termico
ciauz
consiglio personale...salda !!
ma come fai a fare una goccia di stagno cosi' piccola?
sul 1400 e' ancora necessaria questa operazione?
sul 1400 no
raga la meglio cosa è una matita di quelle rozze e spuntate purchè a mescola morbida... HB rulez ma rigorosamente spuntata e senza cortocicuitare tutto![]()
Ogniuno ha la propria convinzione su come cortocircuitare gli L1, e quindi non è mia intenzione criticare nessuno, ma i dati di fatto sono la poca durata e la scarsa affidabilità del contatto se si usa la grafite il che si traduce spesso in smontaggi frequenti x rismatitare la CPU, e differentemente nella difficolta ad eseguire l'operazione senza fare danni se si tratta di saldare (chi ha il coraggio lo faccia io non ci penso nemmeno), quindi anche se in effetti mettere la vernice non è proprio semplice io lo consiglio lo stesso essendo questo un metodo reversibile (e anche correggibile) ma duraturo ed affidabile.Infine come ho già detto io per applicarla ho usato una setola sintetica strappata da un pennello, lente d'ingrandimento, mano + che ferma, tanta santa pasienza e anche qualche tentativo a vuoto. Bye...![]()
Infatti nn capisco tali complicazioni, se funzia con la grafite, perche nn usarla?
E' meno rischiosa e nn hai problemi per toglierla (ne per rimetterla)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)