Ciao a tutti ho da poco preso una ASUS A7PRO con Duron 700 (vcore 1.66)ma la temp. arriva a 55° è normale? Volendo metterlo a 900 quale è il settaggio del vcore?Potrei spingerlo a 950?
Ciao a tutti ho da poco preso una ASUS A7PRO con Duron 700 (vcore 1.66)ma la temp. arriva a 55° è normale? Volendo metterlo a 900 quale è il settaggio del vcore?Potrei spingerlo a 950?
mah il mio duron700 arriva sui 40 quindi magari hai un dissi non molto performante controlla che sia ben a contatto con il core!!! la tua asus ha il controllo del moltiplicatore??se si non hai problemi ad arrivare ai 900 se no tanti saluti
Guarda il massimo che puoi arrivare senza modifiche hardware è 1.85v. Lo porti a 900 MHz e sali fino a quando il sistema non risulta stabile...non ti posso dire un valore di tensione perchè ogni CPU è un mondo a sè![]()
La mia mother board ha il controllo del moltiplicatore. Per sbloccare il duron basta unire i ponticelli L1? Per metterlo a 900 devo fare 100x9? E il VCORE?
Nel caso il gruppo dei bridge L1 nella parte superiore della cpu fosse completamente "aperto" è necessario chiudere a due a due i contatti L1 utilizzando una matita punta fine (HB preferibilmente) oppure una penna di materiale conduttivo molto precisa per correzioni su PCB.
Il moltiplicatore va settato a 9, se vuoi cloccarlo a 900, per il vcore ti consiglio di settarlo subito a 1.850 e poi scendere piano piano per vedere fino a quando il sistema rimane stabile (anche sotto sforzo e dopo ore di lavoro intenso).
ciao
Ok adesso va stabile a 800 ma mi serve un dissipatore decente perchè la temp. arriva a 60°. Conoscete un buon dissipatore sulle 50.000?
mah il mio duron 700@945 non passa i 53° vedi tu
X PANDA: che dissipatore usi?
50k? beh.. nun so..
cmq il globalwin x sck e l'alpha sono i + validi
il globalwin è l'FPK32 se non sbaglio
l'alpha e il 6035 (ma non ne sono sicuro... sto un po' stomnato)
globalwin --> http://www.infomaniak.it
alpha --> http://www.devilpc.it
un dissi coolermaster + un velo di pasta poi ho aggiunto una ventola da alimentatore che spara aria sul dissi cosi la ventola del dissi fa meno fatica e guadagna 400 giri
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)