E' la prima volta che posto in questo forum perche', fino ad ora, l'argomento masterizzatori non mi e' mai interesato.
(premetto che ho fatto una ricerca ma ho trovato solo topic in cui si parla di masterizzatori ad "altre prestazzioni")
Ora invece mi trovo nella condizione di dover formattare e ho troppe cose sull'hd che voglio salvare.
Fino ad ora mi rivolgevo ad un amico che veniva a casa mia con il suo masterizzatore e mi masterizzava quello che mi serviva.
Purtroppo ora il mio amico e' in ferie e poi mi sono stancato di rompergli le scatole
Mi serve un masterizzatore normalissimo (non mi interessa copiare CD audio o di giochi) che sia affidabile e, sopratutto, economico.
La velocita' non e' un problema (per masterizzare un max di 5-10 cd l'anno anche se fosse un 4x sarebbe sufficiente).
Volendolo acquistare in un negozio vicino a casa (per i componenti pc non mi piace acquistare online, troppe noie in caso di guasti) ho selezionato questi (sono i piu' economici, gli altri sono tutti sopra le 340k):
EIDE 12X 8X 32X INTERNO SAMSUNG SW212 8MB Buffer+SOFTWARE 225.000
EIDE 12X 8X 32X INTERNO LG 8120B 8MB Buffer+SOFTWARE 245.000
ora non riesco ad aprire il sito di essedi' ma se anche nel loro listino ci fosse un master di prezzo simile potrebbe andare bene (c'e' un popitt a 20km da casa mia)
Quale dei 2 mi consigliate?
Qual'e' il sofware migliore? (non so' cosa sia in bundle con il master ma nel negozio eventualmente vendono nero 5.0 oem a 15k e mi pare sia uno dei migliori giusto?) considerate che, per me' migliore=piu' semplice da usare