un masterizzatore di poche pretese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    nibble

Predefinito

E' la prima volta che posto in questo forum perche', fino ad ora, l'argomento masterizzatori non mi e' mai interesato.
    (premetto che ho fatto una ricerca ma ho trovato solo topic in cui si parla di masterizzatori ad "altre prestazzioni")

Ora invece mi trovo nella condizione di dover formattare e ho troppe cose sull'hd che voglio salvare.
    Fino ad ora mi rivolgevo ad un amico che veniva a casa mia con il suo masterizzatore e mi masterizzava quello che mi serviva.
    Purtroppo ora il mio amico e' in ferie e poi mi sono stancato di rompergli le scatole

Mi serve un masterizzatore normalissimo (non mi interessa copiare CD audio o di giochi) che sia affidabile e, sopratutto, economico.

La velocita' non e' un problema (per masterizzare un max di 5-10 cd l'anno anche se fosse un 4x sarebbe sufficiente).
    Volendolo acquistare in un negozio vicino a casa (per i componenti pc non mi piace acquistare online, troppe noie in caso di guasti) ho selezionato questi (sono i piu' economici, gli altri sono tutti sopra le 340k ):

EIDE 12X 8X 32X INTERNO SAMSUNG SW212 8MB Buffer+SOFTWARE 225.000

EIDE 12X 8X 32X INTERNO LG 8120B 8MB Buffer+SOFTWARE 245.000

ora non riesco ad aprire il sito di essedi' ma se anche nel loro listino ci fosse un master di prezzo simile potrebbe andare bene (c'e' un popitt a 20km da casa mia)
    Quale dei 2 mi consigliate?
    Qual'e' il sofware migliore? (non so' cosa sia in bundle con il master ma nel negozio eventualmente vendono nero 5.0 oem a 15k e mi pare sia uno dei migliori giusto?) considerate che, per me' migliore=piu' semplice da usare

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

prendi lg,il so + semplice è clonecd...bastardi nn ti aveva risposto nessuno.

nibble

Predefinito

beh non esageriamo
    ho postato alle 3 di notte

cmq nel frattempo ho chiesto anche a parecchi amici su icq e tutti mi hanno detto che per 20k l'LG e' sanza dubbio l'acquisto migliore.
    Sperem

per il sofware dici che cloneCD e' migliore di nero?
    Penso che per 15k prendero' quello poi vedro' di imparare come funziona, non penso sia cosi' difficile

Predefinito

clone cd è il programma base per masterizzare,poche opzioni,senza possibilità di creare compilation o altre cose,nero è più completo ma nessuno dei due è difficile da usare,non proccuparti.ciao

nibble

Predefinito

Con 30-40 mila lire in + ti prendi un 12x10x Burnproof (o similari): costano ivati intorno alle 270/280 e non brucerai neanke 1 cd.
    Anzi, con i cd ke non brucerai ti recuperi pure i 40 sakki sborsati in + ed avrai un prodotto molto + duttile, versatile e recente.

nibble

Predefinito

Originariamente postato da V|RuS[X]
    scusate l'intromissione ma il Liteon OEM 12x10x32x della Syspack.c*m con burnproof (?) 2mb a 168+iva come vi sembra?
    Appunto!

nibble

Predefinito

purtroppo io sono un tradizionalista e dei negozi online non mi fido troppo (compro solo vhs e dvd online).
    Oltretutto insieme al master comprero' anche una GF3 e spendere 1.300.000 in un negozio online non mi convince troppo (sopratutto in caso di eventuali guasti e cose del genere).

Nel negozio dove penso di ocmprare il tutto hanno solo quei 2 modelli di master sotto le 300k.
    Onestamente per lo scarso utilizzo che dovrei farne (ripeto che copiare cd audio o giochi non mi interessa minimamente) spendere oltre 250k mi sembra davvero eccessivo.
    Oltretutto prima di recuperare quei soldi passerebbero anni.
    Cmq grazie a tutti per le risposte
    [Modificato da Guren il 25-07-2001 alle 12:05]

Predefinito

Originariamente postato da ramon77
    Originariamente postato da V|RuS[X]
    scusate l'intromissione ma il Liteon OEM 12x10x32x della Syspack.c*m con burnproof (?) 2mb a 168+iva come vi sembra?
    Appunto!

molto buono!ce lho anchio!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)