BIOS fusaaa!!! Aiutatemi plz...(AsusK7M)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Guest

Predefinito

Ciao gente, ho urgente bisogno di voi!! Ho appena aggiornato la bios della mia Asus K7M per ercare di risolvere la questione dell'AGP2x con la GeFore DDR, ma una volta fatto il tutto con successo (non ho spento prima che finisse), resetto, e non ho nessun segnale video e il POST mi fa un bip lento, con la luce del floppy accesa, che sembra voler caricare, se ci metto dentro un dischetto di bip ne fa due attaccati poi pausa.....ho provato a metterci dentro un'altra scheda grafica sempre AGP (una Ati) ma niente, ho staccato tutte le periferiche e il controller scsi, ho messo una tastiera che consuma meno volt MA NIENTE CAZZO! ASUS DI MERDA CHE CAZZO METTETE LE BIOS CHE FANNO ANDARE A PUTTANE TUTTO?? Vi prego aiutatemi non voglio chiamare il centro assistenza CHL che ci mettono una vita a chiamarmi...

PS: ho anche provato a spostare la dimm di memoria, niente, schermo nero e il monitor rimane in standby...se solo riuscissi a ri-flashare la bios....

Guest

Predefinito

Quale bios hai usato?
    Attenzione l'1.250 e l'1.260 sono bacati.
    Non ti riconoscono i dischi rigidi!!!!
    Prova ad installare l'1.240...

Guest

Predefinito

e come cazzo può fare ad aggiornare il bios a 1.240 se non gli parte più il PC?????
    purtoppo l' unica cosa da fare è provare un aggiornamento del bios a caldo come spiegato in alcuni siti(se non mi sbaglio hwupgrade.net),sempre che tu abbia il bios che si può cambiare e un amico con la stessa motherboard e che ha coraggio per rischiare a sua volta.....
    good luck!

Guest

Predefinito

domanda stupida: ma proprio qualsiasi tipo di harddisk non viene riconsciuto? Cioè se ci metto su un modello vecchiotto UDMA33 me lo riconosce? E senza Harddisk non parte il pc? mi basterebbe andare in a:\ cazzo che l'ho salvato il bios vecchio, cmq adesso una bella lettera minatoria alla Asus gliela mando, ma x chi cazzo c'hanno preso, x betatester? La smettiamo di mettere online bios beta? e per di più bacate? TESTE DI CAZZO!!

(scusate sono un pochettino alterato ma mi è ritoccato tirare fuori il mio P2 300 e non è proprio lo stesso che il mio K7 700 sighsigh!! )

Guest

Predefinito

Purtroppo quando fotti il bios l' hard disk non viene riconosciuto come daltronde tutte le periferiche del pc

Guest

Predefinito

Prova a far partire il tutto con una scheda video semplicissima (PCI 4MB) e con un HD semplicissimo.
    Se anche questo non funziona devi modificare il BIOS vi Hardware

Guest

Predefinito

Fabius non sparare cavolate !!!!!
    per prima cosa non è possibile "mdificare via hardware il bios " riprogrammaree il bios a meno che non si abbia un programmatore di eprom a 2mb(costa molto)
    al massimo puo provare con una scheda isa e non una pci che sicuramente non funzionerà
    In oltre non può collegare l' hard disk neanche se è uno semplice l'unica cosa che può fare è far partire il computer facendo il boot da floppy.

Guest

Predefinito

le schede per Athlon, non credo che abbiano slot ISA, quindi non è possibile far partire il sistema con una vecchia scheda grafica ISA, non so se è una strada percorribile, ma potresti provare, qualora il sistema ti riconoscesse il floppy a creare un disco di avvio contenente il bios da ripristinare, la flash utility, ed un file batch con tutti i comandi necessari al ripristino del bios "alla cieca".
    Buona Fortuna

Guest

Predefinito

cmq in un cntro di riparazione ce lo avranno il riprogrammatore,giusto????

Guest

Predefinito

Si che ha uno slot isa e probabilmente funzionerà con una scheda video ISA: ho dovuto farlo io su un p233mmx e con suddetta scheda funzia, naturalmente senza bios il computer parte solo con il floppy. Anche io adesso ho una k7m e ho aggiornato il bios con l`utility flash822 e il bios Km126 e funzia benissimo(visto che la mia mobo é una rev 6 c posso anche attivare il super Bypass dal Bios)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)