duron 700 con vcore a 1,68???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito

Non è un pò troppo altro?

Dove posso andare a vedere i vcore ottimali

ciao e grazie

byte

Predefinito

non mi sembra alto... Il duron nuovo necessita di 1,6v

gibibyte

Predefinito

Effettivamente è leggermente fuori specifiche AMD. Tuttavia in alcune mobo è semplicemente dipeso da un errato rilevamento del voltaggio da parte del Bios, invece in altre come la mia Epox K7XA si tratta di erronea assegnazione della mobo che non corrisponde ne da default ne da jumper al voltaggio prestabilito da manuale e da serigrafia. Personalmente ho risolto totalmente il problema guadagnando 3/4 gradi in meno di temperatura e probabilmente 2 o 3 anni di vita in più della cpu (Ma c'è ancora qualcuno che tiene un cpu + di 3 anni?) assegnando via jumper al mio ARGON 1,5v al posto dell'1,6v richiesto in quanto se tenevo il jumper su 1,6v da bios mi rilevava 1,71v. Viceversa tenendo il jumper su 1,5 finalmente il bios mi segnalava 1,6v precisi.
    I computer funziona perfettamente e per giunta non subisce mai blocchi di sistema diveramente da prima che molto raramente presentava qualche problemino tipo mancata chiusura corretta di windows o blocco rarissimo durante alcuni giochi. Tuttavia tali blocchi non necessariamente potevano essere dipeso da un errato precedente voltaggio ma quasi sicuramete da quelle chiaviche dei detonator sei 3x e 5x. Ciauz

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

AMD... secondo te è meglio fidarsi direttamente di quello che dice l' harware monitor oppure di quello che setti trmite bios (la mia mobo è una soltek 75kv)...
    Ad esempio io via bios setto il voltaggio del core su 1.65 e l' hardware monitor mi rileva 1.75 (valore giusto per il mio tbird 900)...
    E' normale??? secondo me NO!!!

gibibyte

Predefinito

VinKo: normale non è di certo, addirittura ho anche scritto alla Epox al riguardo e mi hanno risposto due cazzate dietro l'altra che mi hanno fatto capire che chi a scritto probabilmente non sapeva neppure cos'è una mobo.
    Quello che posso dirti è di fidarti di ciò che rileva il bios e provare a settare il voltaggio richiesto realmente dalla tua cpu e solo allora dopo un po' di ore continuate di funzionamento soprattutto con giochi che fanno lavorare intensamente la cpu vedere se incorrono blocchi di sistema. Se ciò accade quasi sicuramente tralasciando driver video e overclock vari sarà dipeso da un insufficente voltaggio e occorrerà alzare un po' la tensione. Attualmente ho avuto la piena conferma che il bios rileva perfettamente la corrente mentre i jumper sono sfalzati nell'erogazione, tuttavia ogni caso è a se quindi và per esperienza.
    ES: IO setto 1,5v ed in realtà ho 1,6v.
    se setto 1,55 = 1,65
    se setto 1,6=default= 1,71v

Un mio amico stessa Mobo
    Se setta 1,5v =1,58 e dopo un po' s'inchioda
    Se setta 1,55=1,63 ed è perfetto
    Se setta 1,6=def= 1,68 troppo elevata.
    Ciao

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

GRAZIE!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)