VIA 4in1 o driver separati?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Predefinito

Vorrei sapere come mai dall'uscita dei 4in1 4.25 non sono disponibili i singoli driver aggiornati.
    Ho sempre scaricato i driver VIA da http://www.viatech.com/drivers/index.htm
    ma la pagina contiene sempre i 4.24.
    Fra i diversi driver VIA (ho una k7v con Athlon750@913)
    quali servono davvero e quali no?
    In pratica io mi sono risolto di installare solo l'AGP e l'IDE busmaster qualcuno mi sa dire a che servono la registry patch, il miniport driver, il pci16w e l'usb driver?
    Vanno installati? Se si in quali situazioni e qual'è l'ordine corretto di installazione di tutti questi driver?:confused::confused:

ciao

l.

byte

Predefinito

E' da un po' che vado avanti ad installare sti benedetti 4in1... Prima li installavo separatamente ora li installo con il setup generale.

Ti consiglio di fare così perchè il setup generale (quello unico per tutti i drivers) controlla che sistema oprativo hai e installa il minimo necessario. L'ultima versione funziona con WinME, Win2000, NT, 9x: quindi è comodo. Dopodichè NON INSTALLARE PIU' NULLA fino alla successiva release dei 4in1.

ciao

nibble

Predefinito

Ho una Asus K7M e windows ME, ho installato solo i miniport, devo installare anch'io questi 4 in 1 essendo il mio Southbridge un VIA ?

kibibyte

Predefinito

Per Thombas, se installi 4.25, installa solo il via inf, gli altri sono inutili (se non dannosi...)

nibble

Predefinito

Sim, anche tu hai win ME e Asus K7M ?
    non hai installato i miniport ?

gibibyte

Predefinito

x Trombas: Assolutamente NO! L'unico driver Via che devi installare è l'Ide driver. Il resto compreso l'inf sono completamente inutili x la tua mobo se non addirittura dannosi. Ciauz

gibibyte

Predefinito

teoricamente dovresti installar per la tua K7M..i gli AMD AGPMINIPORT 4.71. e basta...
    ciao!

kibibyte

Predefinito

Bisogna installare l'agp miniport di amd e il via inf, per il corretto riconoscimento del southbridge via (in fondo per metà è come la kx-133, quindi penso proprio che necessiti del via inf). Per il bus master non sono d'accordo. Se si lancia il setup del via 4.25 non lo elenca fra i driver da installare, quindi penso vadano bene quelli di winME

nibble

Predefinito

Ma insomma non c'è una verità assoluta su una questione delicata come i driver...ognuno dice la sua che contrasta con un altro.
    Per tutto il rispetto che vi porto non posso però fare a meno di classificare quello che dite come 'opinioni' e basta.
    Aspetto qualcuno che faccia luce in tal senso.

P.S. NON voglio mancar di rispetto a nessuno.

Guest

Predefinito

Ma insomma non c'è una verità assoluta su una questione delicata come i driver...ognuno dice la sua che contrasta con un altro
    Insomma, non esageriamo, non è che sono "opinioni". La questione è molto semplice, e il discorso vale per tutte le schede madri. Bisogna essere a conoscenza del tipo di northbridge del southbridge utilizzato nella scheda madre e agire di conseguenza. In questo caso, bisognerà installare i drivers AMD AGP 4.71, dato che il northbridge è l'AMD-751 "Irongate", e i drivers BusMaster e USB per quel che riguarda il SouthBridge. Poi se si ha Win98FE installare anche VIA .inf e VIA IRQ steering patch.
    Non mi sembra che siano tanto opinioni...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)