Matrox G400 & AGP 4x

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Predefinito

Ciao a tutti

vorrei sapere se qualcuno di voi ha già testato la G400Max ad AGP 4x; vi domando ciò xchè io sulla mia ka7-100 il 4x resiste x pochi minuti poi tutto in palla!
    Volevo sapere se è la max o la MB?
    C'è qualcosa x risolvere il problema?
    ciao

kibibyte

Predefinito

Hai installato gli ultimi driver via e POI gli ultimi driver matrox? (non quelli sul cd intendo)

pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito

Ho lo stesso problema con una MAX su una ASUS K7V con qualsiasi vers di drivers!!

tebibyte L'avatar di Prodigio

Predefinito

Per Tutti se ancora non l'avete capito solo il CHIPS grafico GeForse 2 GTS va ad agp 4x la Matrox G400Max o G400 non ci va neanche se la prendete a calci.

A questo punto mi domando e dico per quale motivo la Matrox insiste dicendo che la scheda video è agp4x quando qualsiasi test la sputtanerebbe in modo inequivocabile.

Quindi ho voi che avete la Matrox (anche io) rassegnatevi allo strapotere GeForse una volta per tutte.

Ps.Io cmq non riesco ha vedere la differeza tra una agp2x e agp4x, anche perchè è risaputo che il fatto 4x è stata soprattutto un'esigenza di marketing (e quindi di vendite).

:pDetto questo Vi Saluto By Prodigio :p

gibibyte

Predefinito

preciso, che non è vero che SOLO LE GEFORCE VANNO CON l'AGP 4X!!!!!!!! ma anche molte TNT2/-M64, RADEON, nuove VOODOO!!,MATROX G450, TRIDENT BLADE XP,....come vedi sono abbastanza...purtroppo però, il problema di matrox, è noto... dato che solo le versioni della stessa G400 vanno a 4x, e ho notato che con la K7V.. ci sono alcuni problemini.... poi bisogna capire, che le G400 con la stringa " 4A " è l'unica certificata da matrox per il 4X.... e se da problemi con la K7V, non significa che non va con tale standard...!!!
    su tantissime altre configurazioni,. va benissimo a 4X...sia intel che amd.
    ciao!

[Modificato da gaus il 27-09-2000 alle 09:40]

Predefinito Per Gaus

:pCiao:p

Preciso che il seriale è proprio 4A e cmq a 4x non và,non penso inoltre che il microprocessore non possa influire sulla scheda video, mi spiego,se la scheda è agp4x va a agp4x con qualsiasi microprocessore moderno sia abbinata.

Poi l'Asus con la mobo K7V supporta appunto l'agp4x, quindi in conclusione se la mobo supporta l'agp4x e la scheda video è appunto agp4x non vedo per quale motivo non dovrebbe funzionare,ma stà di fatto che la Matrox G400Max o la G400 non và ad agp4x.

Potrebbe essere il chip Via montato sulla mobo che rompe un pò le scatole, ma un mio amico che ha la G400 su pentium iii, con mobo asus P3B gioca in modalità agp2x, perchè se setta la scheda su agp4x gli si blocca come succede a me.

In definitiva potrei aver detto delle baginate megagalattiche, ma di una cosa sono sicuro che la mia G400Max con seriale 4A con alcuni giochi va agp4x con altri in particolare con gp3 non nè vuole sapere e devo settarla a 2x.

Per quanto nè sappia io,inoltre, la radeon 256 dell'ATI non supporto agp4x, la G450 è in tecnologia 0.18 microm quindi surriscalda meno della G400 ma ho dei seri dubbi che vada a 4x, nel senso che se ora dovrei cambiare la mia scheda non comprerei di certo la G450 ma una bella Geforse GTS 2, solo per andare sul sicuro.

Scusate se ho detto stronzate...ma in definitiva di certo c'è solo che la mia scheda video va solo ad agp2x e che mi era stata venduta per una agp4x....bella stronzata.

:p By Prodigio :p

gibibyte

Predefinito

allora.

sicuramente il radeon va a 4X...anche la G450..dato che ne ho una sotto mano....
    per quanto riguarda la STABILITA' con tale standard, sicuramente una parte della colpa è dei driver matrox....per quanto riguarda la bonta delle schede.. io NON ho detto nulla.... non sto parlando di schede buone o meno buone...sto solo dicendo quali altre supportano l'AGP4x... tutto qui...!!
    comunque, sappi che c'è anche altra gente che possiede G400 e funziona a 4X.....
    ciao!

Predefinito Per Gaus

:pCiao:p

E allora cosa ti devo dire........sarò uno sfigato io.

Io stà gente con la Matrox G400 che gli va agp4x la vorrei conoscere,e vedere il PC.....se tiene stabile questa modalità o riesce solo a settarla.
    Perchè anche io setto la scheda ad agp4x e funzica tutto bene finche non decido di giocare, e puffff.......si blocca tutto.

BHuaaaaaaaaaaaaa

:p By Prodigio :p

gibibyte

Predefinito

Prodigio dubito che il tuo amico possa riuscire a settare l'agp 4x su una p3bf in quanto non solo le MATROX è risaputo lo supportano solo nelle + recenti versioni anche del g400, ma anche perchè il chipset bx montato su quella mobo non lo supporta.
    Pre quanto riguarda le performance effettivamente qualche frames lo guadagni con l'agp a 4x, tuttavia è inutile ostinarsi x cercare di attivarlo in quanto non porta enormi miglioramenti. Molto meglio in questi casi accontentarsi dell'ottima accoppiata agp2x, sba.
    Spero bene tu abbia disabilitato la fastwrite perchè la tua scheda video non la supporta e ciò può causare non pochi problemi. Ciao

gibibyte

Predefinito

già... come AMD ha ricordato... la P3B, non supporta l'agp4x, semplicemente perchè è un 440BX...(la B sta proprio ad identificare quello...) ed il bx si ferma a 2X....
    ciao!
    ...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)