Mamma Intel o papa' AMD?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    bit

Predefinito

E qui il gioco si fa' duro.
    La lotta tra titani si sta' facendo piu' calda che mai.

AMD
    Basso prezzo, alta velocita'... che i nostri PC pagano con la stabilita' del sistema. Siamo sinceri. Accoppiata AMD - Via da' un mucchio di grattacapi (penso ai bachi del 686b, al dolce forno K7..).
    Ma per un appassionato conta poco: si aspetta la patch, si scaricano i driver nuovi..
    Ecco il motivi dei lunghi ritardi dell' MP. La stabilita'.
    E se con il PC ci lavorate non e' bello....

INTEL
    La vecchia mamma ha ancora qualche carta da giocare.
    il PIII nuovo ne' e' la prova ( se pensate alla cache piu' grande.. beh, AMD l'ha sempre fatto ) e il nuovo P4 ci dara' belle sorprese.
    E' sempre stata presa in giro per le scelte (chi si ricorda dell'introduzione dell' AGP? Molti risero.. adesso arriviamo all' 8X) ma in fondo guida ancora saldamente molti standard. Ma a che prezzo!!! Quando guardo un listino intel quasi svengo...

Che dire? Beh, se siete appassionati di giochi e volete in generale alte prestazioni a basso prezzo (3D MaX, PoVRay e bla bla) per me AMD e' oro colato.
    Non per nulla a casa ho AMD

Ma se lavorate, il denaro non e' il fattore cruciale, i 10 punti in meno in un bench non vi danno fastidio Intel da' un'affidabilita' che purtroppo AMD non ha ancora.
    Difatti nella rete aziendale ho tutti Intel

Vedremo cosa ci riserva il futuro...
    Spero CPU sempre piu' veloci.. e affidabili

Ciao belli!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

benvenuto tra noi.
    unico appunto... attualmente le aziende hanno pc dotati di cpu intel poiche', per contratti particolari (ne so qualcosa, fidati) le aziende acquistano pc di marca (compaq, ibm, dell,...)in configurazioni std. e attualmente queste configurazioni contemplano intel.
    ma pare ke qualcosa si stia smuovendo anke in qusto camp.

ah... altra cosina... sono proprio le configurazioni particolari (sk audio, sk video accelerate, acquisizione video,...) a creare problemi. in una conf da ufficio... non esisterebbero tali incompatibilita'.

ciaoz.

.

gibibyte

Predefinito

mi sa che il discorso sulla stabilità.. non regge.. non so dove lavori.. e cosa fai, ma se le aziende compravano solo intel fino 1.5 anno fa...adesso persino i vari ministeri stanno acquistano processori K7...in ogni appalto che vedo trovo: SISTEMA RICHIESTO : INTEL o AMD....ecc.......prima era diverso......
    tra l'altro....l'aumento di WORKSTATION grafiche entrylevel.. con DDR+760.. sono in spaventoso aumento....visti i sorprendenti risulati che i K7 sviluppano con software 3D graphics.

vorrei ricordarti, che il maggior POTERE commerciale di un azienda che è stata SEMPRE LEADER DEL MERCATO, produce una assuefazione...verso i suoi prodotti.... e questo te lo dico senza polemiche, dato che è così per TUTTI!!! me compreso..... la NOMEA...che ti procuri.. rimane per troppo tempo!!! sina positiva che negativa...!!!
    spesso si acquistano prodotti PER LA FAMA METROPOLITANA che si sono fatti.. o per la loro posizione di MONOPOLIO del mercato....
    mi ricordo anni fa, che parlando al telefono con un amico...gli dissi..... " vorrei comprare un un nuovo K6 2 300 mhz.... ma poi mi decisi per il P2 300.. perchè dicevo... si ma intel è intel.. è più affidabile!!!...ecc.. daltre cazzate simili..!!!!
    da allora.. grazie ad esperienze positive ho incominciato ad aprire un po gli occhi sul mercato..

ciao!

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

condivido in pieno il discorso di gaus e frenc.

configurazione

Predefinito

scusa viper... ma da uno che ha l'appellativo di guardiano del manicomio... come lo devo prendere ?

!

byte

Predefinito

Condivido anch'io aggiungendo una piccola considerazione super partes: In regime di monopolio solo uno (Intel) ne traeva beneficio, ora che le cose sono cambiate invece ne gioviamo un pò tutti, quindi W la concorrenza!!!

bit

Predefinito Vero a meta'

Per quanto riguarda le configurazioni particolari ne so' qualcosina.. la ditta in cui lavoro ha fatto personal per studi di architettura e radio...
    Intel ha sempre dato pochi problemi.
    E' questo il punto.
    AMD (come Via, Nvidia ecc ecc ) per questioni economiche corregge molti bachi DOPO che la CPU e' stata rilasciata.
    Hai presente i primi K7 su slot A? Non dirmi che erano affidabili come i primi PIII. E' vero che il Bus era nuovo, ma una persona che spende un palo per l'accoppiata CPU- MOBO avra' il diritto di vedere tutto funzionare..

E sulle leggende c'e' sempre un fondo di verita'..
    Al mio vicino ho fatto qualche anno fa' un K6II.
    Adesso gli ho cambiato SK video, ho aggiunto una porta USB, un modem interno.. ma ho dovuto sudare perche' si piantava ogni 10 minuti.

Ho venduto il mio caro P200MMX ( su mb TX) su cui e' stato aggiunto di ogni (modem, decoder MPG2, Sk audio, controller SCSI, sk di rete) e non ha mai dato problemi di stabilita'.

L'esperienza conta e intel ne ha tanta.
    La mia speranza e' che AMD non si bruci vendendo macchine instabili alle ditte... tutto qui. Sarebbe un vero peccato.
    Ho visto alcuni Compaq K7 che si piantavano ogni mezzora.. e non e' bello.

Cmq complimenti ancora per il forum. Educato e preciso.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Originariamente postato da frenc
    scusa viper... ma da uno che ha l'appellativo di guardiano del manicomio... come lo devo prendere ?

!
    BENE!
    considerando che il manicomio siete voi!!

o noi?
    BOOOO!

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

non siamo su insanity!cmq i850 va bene secondo te??!?!?!!?!

configurazione

Predefinito Re: Vero a meta'

Originariamente postato da cyb
    ...
    Cmq complimenti ancora per il forum. Educato e preciso. [/B]
    thxz... anke se a volte ci lasciamo prendere la mano .

.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)