Prestazioni win XP in campo ludico

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    pebibyte

Predefinito

ciao a tutti,
    volevo riportarvi l'email di un lettore ke a me sembra prekkio interessante:
    "Ciao Paolo,
    vorrei dare un aiuto a tutti i gamers che vorrebbero cimentarsi nell'installazione di Windowx XP.
    Innanzitutto si dice in giro che la beta2 di XP sia un multilanguage ma sinceramente non so dove si vada per installarlo in italiano....ma per questo non c'è nessun problema. Devo dire che per un computer come il mio cos' formato:

Amd athlon thunderbird 1000 MHz
    256 Mb ram
    Mainboard ASUS A7V
    Geforce DDR 256

....se non scelgo "BEST PERFORMANCE" questo OS sembra schiacciare letteralmente il PC.....mentre con quell'opzione il PC vola !

L'unico grosso rammarico è per QUAKE 3 ARENA...
    ...sono un netgamer ormai da anni e "specializzato" nella serie QUAKE........Rocket arena 2/3 !
    Nel timedemo di Quake3, con precisione il DEMO DEMO001.DM3, con questo pc alla risoluzione di 800*600 32 bit ho sempre fatto circa 110 FPS (non sono molto lo so ma il mio danno è stato nel comperare questa asus con i fermi......le 440bx vanno da Dio!!)...

...con Windows XP mantenendo le stesse impostazioni arrivo a 60/70 FPS lasciandone per strada ben 40/50...ora mi chiedo perchè durante l'installazione di XP venga scritto che riesce a far girare i programmi molto piu' velocemente rispetto a tutti gli altri OS di casa Microsoft.. mmm...

OK, ho finito e spero di poter essere stato d'aiuto per tutti coloro che come me cercano il massimo da un OS!

Ciao, Mauro."

gibibyte

Predefinito

Pessimale Windows XP...
    fanno sempre in modo che con una CPU da 1GHz, ti ritrovi un Pc che funziona come il vecchio Pentium1 con Win95.
    Si è sempre daccapo.
    Pessimale Windows XP...
    :

gibibyte L'avatar di Besk

Predefinito

Già, cmq non c'è una altra opzione prima di BEST PERFORMANCE?

gibibyte

Predefinito

magari per questo genere d cose meglio basarsi su winME da lasciare in dual boot e sperare ke la versione finale venga ottimizzata, cmq è il primo OS microsoft ke è riuscito a stupirmi.. nn certo studiato per vekki sistemi, ma l'impegno c'è stato e offre davvero tanto

nibble

Predefinito

Bisogna tenere presente, poi, che il kernel è quello di w2k, quindi eccellente per lavorare (vedi stabilità, sicurezza e gestione della memoria, nonché velocità stessa delle applicazioni da lavoro), meno efficiente in campo ludico...per ora.
    Sì, meglio un bel dual boot come si fa a tutt'oggi:
    Giuochini, cazzate&cagate varie->w98/ME
    Programmi seri->w2k/wXP

mebibyte

Predefinito

secondo me bisogna aspettare la versione definitiva, anche io lo ho provato e mi sembra poco performante....
    ma sono sicuro che questo sistema dato che non usa il dos del cacchio che non sa gestire + di 512 di ram sara migliore. ma come si sa bill gates ad ogni nuova uscita di wincazz promette fuoco e fiamme ......ma poi....

byte L'avatar di Achille130

Predefinito

Io ho una Asus A7V e posso dirvi che con XP il PC VOLAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho settato performance su normal e VOLA lo stesso. Per non parlare di AutoCAD(non lo clicchi neanche a parte)!!!!!

nibble

Predefinito AutoCAD

Originariamente postato da Achille130
    ...Per non parlare di AutoCAD(non lo clicchi neanche a parte)!!!!!
    Le performances di AutoCAD mi interessano... Stai parlando di tempi di caricamento del programma (leggi hard disk), oppure dei tempi di elaborazione quando il programma esegue (ad esempio) un hide o un render (ram+cpu)?

byte L'avatar di Achille130

Predefinito

Entrambe le cose!!! Feci l'installazione con modalità compatibili Win2000!

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

bhè... di winXP ci sarà anche una versione Personal/Home Edition... probabilmente + leggera e adatta ai game...

comunque a breve vi farò sapere come va sul mio catorcio...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)