Athlon 900 @ 80° C !!!

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
    bit

Predefinito

Salve a tutti,
    è circa un mese (quello più caldo) che,seppur senza crash, la mia CPU,un tbird 900, lavora a 75-80° costanti. A me sembra un po' elevata. Ho un Big tower ed ho provato sia a tenerlo chiuso che aperto ma...poche differenze. Chi mi può spiegare come e dove sistemare delle ventole aggiuntive per raffreddare i suoi bollenti spiriti? Grazie.

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

80°??? troppi davvero troppi! anche se il tb regge fino a 95 sei vicino al limite dell'elettromigrazione :

Controlla molto bene il montaggio del dissipatore,verifica che sia stato tolto il "bottone rosso" dal dissi e usata la pasta termica se del caso cambia la ventola con una più performante.

Non c'è una ricetta per le ventole aggiuntive di solito si montano delle 80x80 in spinta nella parte bassa del case anteriore e altre nella parte alta del case in estrazione.

Dai un occhio qui:
    http://www.hwupgrade.it/ sezione raffreddamento
    http://www.spippolatori.com sezione modifiche al pc.

ti ricordo che c'e' una sezione del forum overclock e raffreddamento.

bit

Predefinito

Dimenticavo, ho un dissipatore orbitale (si chiamano così?) con ventola ball..ecc.. eppure scalda un bordello!!

Predefinito

hai il super orb???????

scusa se te lo dico ma è uno dei peggiori ed oltretutto è famoso per scheggiare i core quando cerchi di smontarlo e rimontarlo.

mebibyte L'avatar di ThunderFaCe

Predefinito

:
    :
    :
    80?
    io con un tb 1333@1533 con 25-28 gradi di temperatura ambiente nln supero mai i 52° nei casi peggiori!!!!
    cambia sto caXXo di orb!!!

bit

Predefinito

E che diavolo di dissipatore ci metto? Mi avevano detto che era uno dei migliori...bastardi. E diminiuire il voltaggio? Quant'è quello standard? P.S.: Grazie dell'aiuto...

kibibyte

Predefinito

Il voltaggio standard del TB 900 è 1.75 V. Togli comunque quel dissi che è uno dei peggiori come efficenza e come danni che provoca al core della CPU quando lo si monta e smonta. Se non sai che dissi mettere ti consiglierei un VANTEC FCE62540 è davvero un ottimo dissipatore. Ciao

Predefinito Dissipatore

Ti consiglio vivamente di considerare l'ipotesi di cambiare il dissipatore e la ventolina installata sul processore.

C'è una lista di ventoline di raffreddamento raccomandate sul sito internet della AMD:
    http://www1.amd.com/products/athlon/thermals

Altre soluzioni non ne propongo, comunque 80 gradi sono troppi considera anche che la massima temperatura sul core del processore può essere 60 gradi (già temperatura critica).

Se poi volgiamo operare nell'ambito dell'overclock altrettanto ti consiglio di lasciare stare perchè la AMD per processori OEM e in BOX non supporta per nessuna ragione operazione non conformi all'utilizzo generico del processore stesso.

gibibyte

Predefinito

okkkkkkkkkkio a toglierlo; cautelaaaaaaaaaaa!! per informazioni al rigurdo chiedere al mio ex tb 800 skeggiato con la stessa baracca di dissi che ci hanno appioppato!!!

CMQ io con un dominium costato 6.000 in memo del superorb tengo il proc a 50-55 gradi sotto sforzo!! ed e' estremamente piu' facile da montare!!!

Predefinito

Originariamente postato da fbr79
    E che diavolo di dissipatore ci metto? Mi avevano detto che era uno dei migliori...bastardi. E diminiuire il voltaggio? Quant'è quello standard? P.S.: Grazie dell'aiuto...
    sei esperto di assemblaggio? scusa la domanda ma il super orb quando lo smonti nel 90% dei casi danneggia la cpu in maniera grave.

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)