Salve.
Volevo sapere se qualche possessore di Asus K7M, con una Creative 3D Blaster Annihilator (geFORCE 256 SDR), ha provato ad abilitare l'AGP 2x con l'aggiunta della chiave di registry:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\NVIDIA Corporation\Global\System]
"EnableIrongate2x"=dword:00000001
Attualmente Win98SE monta i driver 3.68 final di nVIDIA. Il sistema e' stabile sia in modalita' 1x che in 2x, tuttavia con i giochi se AGP 2x e' abilitato, questi si piantano irrimediabilmente dopo un tempo T arbitrario, mai riconducibile ad una precisa causa.
Con i reference driver di nVIDIA la scheda ha sempre funzionato, con i driver creative ha sempre dimostrato il problema presentato sopra. Forse perche' questi abilitano AGP 2x di default?
Escluderei a priori le seguenti problematiche:
- Scheda AGP male inserita (sono due mesi che va con i 3.62 a 1x ed e' una bellezza).
- Overheat della scheda (non credo che 1x o 2x cambino specifiche al lavoro della CPU, forse gira piu' veloce, ma se non scalda in 1x dopo un'ora di demoloop di quake 3 non vedo perche' debba scaldare con l'AGP 2x).
- Problemi con il Bios (ho ottenuto lo stesso risultato sia quando mi e' stata appena consegnata, sia con la versione 1007 che con il 1229).
- Si', ho montato il miniport driver per AGP 4.45 presente sul sito AMD.
Consigli, conigli, canaglie?
Veleno.