PER Possessori di G400 :allora come si "Spinge" sta scheda?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Guest

Predefinito

Ormai sono mesi che cerco di capirci qualcosa vi prego illuminatemi!!!!
    Tralasciando il discorso OVERCLOCK HARDWARE
    vorrei sapere che cosa sapete e se li usate dei seguenti trucchetti:

1)MTSTU200 (che è il programmino rilasciato da matrox per i Registri)voi che impostazioni utilizzate? ottenete qualche beneficio?

2)TURBOGL Ma servono a qualcosa (con i nuovi drivers o in generale )in giro o sentito che cambiando il file nella DIR del gioco da g400gl.dll(o qualcosa di simile) a opengl32.dll Si riescono a far partire anche i giochi non supportati dal TURBOGL

3)G400ICD.dll(si trova nei Driver) che ci devo fare con questo file? lo devo copiare da qualche parte ?BHO

4)G400TWEAK che aggiunge al Powerdesk della matrox una voce Tweak con una cifra di impostazioni aggiuntive (come diavolo si settano non lo sò)

5)AGP SIZE a quanto lo tenete? alcuni dicono 64 altri 128 mentre Matrox (nel file readme del turbogl ) dice 256 ,e che ca##o!!!

6)questo l'ho copiato dal forum di MATROXUSERS.com:
    5) Hey - want to make your G200 or G400 less buggy?
    If you have a P3 or K7, it'll cost you a fps or two. If you have a P2 or a Celeron or a K6, it's free!

Just make a quick registry entry, wherever the rest of the Matrox registry stuff is...

Add a binary value in there, name it "User3D.SIMD" (without the quotes) and set it to "00 00 00 00". There ya go.

Turns out the P3 optimizations introduce a bit of bugginess... hehe.

http://forums.matroxusers.com/ubb/Forum5/HTML/009232.html
    HELP--HELP--HELP--HELP--HELP--HELP--HELP--Help

Guest

Predefinito

Mi associo alla disperata richiesta di ranata perchè anch'io come lui ho gli stessi problemi... Per carità divina solo voi superpotenti potete aiutarci!!

tebibyte L'avatar di Prodigio

Predefinito

Ciao Ranata

ranata scusami sono un possessore della g400max dove li hai trovati sti G400tweat.?

Grazie.

By Prodigio

bit

Predefinito

per la serie chi fà da sè fà pre tre ecco alcune risposte alle mie domande :

punto 2) in giro (sul forum di http://www.matroxusers.com) ho sentito che qualora il TURBOGL non rilevasse nuovi giochi (dato che l'ultima versione è di marzo) si puo copiare il driver opengl32.dll da una directory dove Turbogl lo ha correttamente installato ( per esempio QUAKE3 ) e scopiazzarlo nelle dir dei nostri giochi preferiti; con un pò di culo funziona !! soprattutto con i giochi basati sul motore di Quake3 (che alla fine non sono pochi)

punto 4) per PRODIGIO: il programma lo trovi qui :
    http://home.thezone.net/~bm/myfiles.html
    Per installarlo :tasto destro del mouse su RegTwk98.inf e g400twk.inf e opzione installa ( io non sapevo nemmeno esistesse ))Fammi sapere se ottieni benefici ,please.

un altra cosa interessante sono i settaggi di MGATWEAK (che ritengo il miglior programmino per la nostra G400) :chi di voi ha sperimentato i vari settaggi( i vari cas ,ras delay etc )? sempre su http://www.matroxusers.com ho trovato queste informazioni:

1)I never had much luck overclocking my vanilla G400, until I set the 'Minimum Read Precharge Delay' from SLOW to FAST. This enabled me to get up to 155mhz (310 PLL clock) with no adverse effects - just obesely boosted performance.
    Keep tinkering, you should get much more out of your G400 - just know what to look for when you're pushing it too far!

2)My settings are:
    System PLL Clock: 300.00 MHz
    GCLK: 150.00 MHz
    MCLK: 200.00 MHz
    WCLK: 150.00 MHz
    SDRAM/SGRAM Settings (starting at CAS Latency): 3, 1, 3, 9, 4, Fast, 1, 1, 1, 0.2, 0.2, 1985
    These settings seem to be OK, tough I see some yellow pixels sometimes (not very much, maybe 5-10 every +/- 5 seconds).
    edit: I use a small fan

VOI CHE IMPOSTAZIONI AVETE ? FATEMI SAPEREEEEEEEE

bit

Predefinito

MA cè l'abbiamo solo in tre stà G400 ?

((((

Predefinito

:p Ciao Ranata :p

Oggi mi scarico il file G400T... e poi ti faccio sapere,però ti devo dire che la skeda video settata a agp4x con alcuni giochi va una meraviglia (Faraon,Midtwon), mentre con un gioco in particolare (Gp3,messiah) dopo pochi minuti mi si incricca tutto il ciborio,se con il gioco gp3 o messiah, la metto a agp2x tutto ok con o senza FastWrite.

I drivers sono gli ultimi, ma con qualsiasi drivers io utilizzi il problema rimane, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di raffreddamento, ma io non ci credo.

Allora aspetto con ansia il nuovo BIOS, che penso possa risolvere il problema (Nuovo BIOS della skeda Video Naturalmente),anche perchè quando ho acquistato la G400max mi ha dato subito una cifra di problemi di incompatibilità con la mobo (K7V), ma una volta aggionato il BIOS 1.09 sono riuscito ha non avere più crash in continuazione.

Sempre sul Bios Penso che quello della G450 vada bene anche per noi che abbiamo la G400.

In ultimo quella cosa che hai scritto in Inglese per me stai parlando in ARAMAICO ANTICO, non solo per la lingua, ma anche per il contenuto, a dirti il vero non ho capito nulla di quello che c'era scritto.

io stè differenze tra agp2x e agp4x non le vedo.

bit

Predefinito

mi dispiace ma non so aiutarti per quanto riguarda l' AGP 4x ma prova ad indagare sul forum di http://www.matroxusers.com

per quanto riguarda la parte in inglese riguarda i settaggi per MGATWEAK (il programmino che ti permette di variare la velocità del processore e della memoria della G400) il valore di default e di 252 :126 (252 / 2) per il processore3d,168 (252 / 1.5) per la memoria,126 per il processore 2d (252 / 2) .
    con questo programma puoi variare il valore di default (252) a , per esempio 300(in pratica come la G400Max) e quindi 150,200,150 con un bel aumento delle prestazioni
    Siccome non tutte le schede sono uguali alcuni reggono questa frequenza ed altre no.
    Inoltre , in base a quello che ho carpito dal solito sito ,
    impostando i valori della memoria non in automatico ma variandoli manualmente (CAS, RAS ,FAST, etc...)si dovrebbe ottenere qualche risultato in più ;

Tu hai una G400 max ,giusto?
    quindi il tuo valore dovrebbe essere impostato già sui 300(150,200,150);prova ad installare questo programma (se non lo hai già fatto ) e spingere un pò la scheda , vacci piano però inoltre potresti scrivermi i valori che hai (deselezionando i valori automatici) impostati di default per la memoria (CAS, RAS, FAST etc....)?

Predefinito

Ho installato la G400Tweat ma i valori che tu dici come ras to cas fast non li trovo apparte quelli del BIOS della mobo K7V per questi i miei valori sono CAS T2 RAS T2 e RAS&CAS T3 FastWrite Enabled AGP4x, ma utilizzando il G400Tweat ho forzato l'agp a 2x infatti wCPUid mi dice che l'agp è appunto 2x anche se sulla mobo è 4x,se ho ben capito i valori di default sulla destra del G400Twaet sono tutti selezionati con la x, quindi presuppongo che sia disabilitati per default.

E cmq l'agp4x non funziona se metto a 4x gioco per poco poi si blocca tutto a te invece funziona?

PS. spiegami i valori che vuoi sapere in maniera terra terra altrimenti non riesco ha capire.

pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito G400 Max

Dove hai scaricato MGATweak?? Sono interessatissimo anche perchè ho visto dei benchmark fatti con la G400Max settata con questo programma che in alcuni casi sorpassava un GeForce SENZA T&L ABILITATO!!!!!

Predefinito Per Pait

:p Ciao :p

Li ho scaricati qui:
    http://forums.matroxusers.com/ubb/Fo...ML/009232.html

Ma a Voi la G400MAX lavora a agp4x si o no?

Un saluto By Prodigio :p

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)