Volevo sapere...se recupero un case AT e gli monto un alimentatore ATX riesco a farlo funzionare?? Oppure mi mancano pulsanti (tipo On/Off/Reset).
Grassie
giruz
Volevo sapere...se recupero un case AT e gli monto un alimentatore ATX riesco a farlo funzionare?? Oppure mi mancano pulsanti (tipo On/Off/Reset).
Grassie
giruz
certo ke riesci a farlo funzionare, cambia solo la dimensione, i vani per i cd e la gestione interna dello spazio![]()
Magari dai un okkio all'alimentatore dato ke se utilizzi un numero di periferiche elevate nel tuo sistema è meglio sia di almeno 300W
Ti mancherà il pulsante di accensione, quello at nun va', puoi però usare il pulsante di reset per avviare il pc.
P.S. Assicurati che l' I/O shield sia intercambiabile, perchè quello at ha solo il foro x il connettore della tastiera.
[Modificato da ®MadMax® il 08-07-2001 alle 01:27]
massì se manca il tasto di accensione si può fare un pò di bricolage![]()
Su http://www.pctuner.net è spiegata la giusta procedura per moddare il case da AT@ATX, cmq non vedo che ne valga molto la pena, a parte che poi devi usare il reset per accendere il Pc, devi inoltre lavorare di seghetto, quando con sole 50k fai come mè, e ti compri un bel case ATX middle-Tower che ha 3 da 5 e 1/4 e 2 da 3 e 1/2 di slot, interno in alluminio, attacco per ventola dietro alla cpu e davanti al case, è proprio un bel case, leggero e con un bel frontalino blu elettrico trasparente, con pannelli laterali ventilati!!!!! Pensaci ne vale la pena, se hai già l'ali ATX, io ci ho ficcato un ATX da 300w di riciclo che mi hanno regalato!!!!
Ciauz by F@
Ciao ebbene io ci sono riuscito ho trasformato un maxi tower AT in Atx ma non nego di averci lavorato parecchio ho dovuto togliere lamiere e lamierini rifare le forature per il fissaggio della motherboard e togliere i supporti della mobo precedente, prendere un lamierino per le porte usb,com ecc e modificarlo adattandolo, il pulsante l'ho rimediato da un vecchio case in disuso, poi dietro ho dovuto calcolarmi l'esatta altezza per fissare la motherboard con spessori e supporti di gomma per riuscire ad inserire le schede al case, comunque non so se ne vale la pena é un lavoraccio ingrato.....di trapano e seghetto se sei un amante del fai da te potresti divertirti........ciao![]()
Grazie x le info...il fatto e' che un amico ha in ufficio una valanga di case AT full big tower (un po' con 6 slot da 5 1/4 e un po' con 5 slot da 5 1/4) e visto che il mio case lo devo cambiare perche' ha solo 2 slot da 5 1/4 mi chiedevo se potevo sistemare 1 di quello e utilizzarlo..
boh
provero'....
ciao
giruz
Giruz se ti avanza uno di quei case AT Full-Tower, mi servirebbe per il Liquidoz, fammi sapere!!!!
Ciauz by F@
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)