con il dvd non riesco ad attivare il dma dell'hd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito

ho acquistato un dvd afreey 10x e l'ho collegato come slave dell'hd quantum fireball 7200rpm 100 ata e il masterizzatore come master sul 2'ide.attivo gli dma del dvd e masterizzatore e tutto ok ma se attivo il dma dell'hd alla riaccensione lo ritrovo disattivayo.sono quindi costretto a collegare il dvd come slave al masterizzatore e cosi' ok per il dmadell'hd.se collego il masterizzatore al posto del dvd tutto ok ma mi hanno detto che il masterizzatore è meglio collegarlo come master ma come detto ho problemi.perchè?come faccio a risolvere il problema?la mia mobo è una msi6330lite ata66.ultima cosa posso farla diventare ata100 per abbinarla meglio all'hd?se si come?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

http://www.msicomputer.com/product/d..._Pro2_Lite.htm

scusa... ma qua' c'e' scritto ke il south e' il 686b... quindi ha il supporto x l'ata100.
    per il dma, prova ad installare i driver singoli della via ( http://www.viahardware.com ) dell'ide bus master. in questo modo ti viene installata l'utility via setdma tool.
    prova a settare il dma in questo modo.

.

bit

Predefinito

il problema è che non sono sicuro del fatto che sia 686a o b
    in quanto non c'è scritto da nessuna parte e poi la mia mobo no è la k7pro ma la 6330 lite che nel manuale su cd sono distinte ma appunto non dice da nessuna parte se è a o b, dice solo che c'è la a ela b è optional, inoltre con sandra 2000 non me lo dice e chi mi ha venduto la scheda mi ha detto che la mia è ata66.come faccio ad esserne sicuro?
    se provo ad installare i driver che dici tu faccio casini nel caso la mia sia 686a? e per ultimo perchè mi si disattiva il dma dell'hd con il dvd?
    ah dimenticavo!nel bench con sandra dell'hd mi da 13.000 cheho visto è addirittura inferiore ad un hd ata66,premetto che il risultato l'ho ottenuto con il dma inserito quindi con dvd slve al masterizzatore.ciao

configurazione

Predefinito

il link ke ho postato e' proprio del modello della tua sm...
    cmq il modello del south lo dovresti leggere all'avvio del pc, dove viene fatto il test delle ram, nella parte finale della stringa in fondo allo schermo (sotto la stritta premi canc ecc. ecc.).
    x i driver... installali tranquillamente... sono std x tutti i chipset via.
    x le scarse performance e il dma ke si disabilita...
    forse c'e' lo zampino di bill. dovresti prendere in considerazione il formattone rigenerante .

.

bit

Predefinito ok

allora pare proprio che sia 686a e cavolo ho appena formattato per altri problemi(leggi nel forum periferiche)ed il resto tutto ok tranne sta cosa del dma.prova ad andare al sito:http://www.msi.com.tw/ e vedrai che le caratteristiche della mia mobo sono differenti.tornando ai driver mi sono perso negli abissi quali dovrei installare per la precisione???

configurazione

Predefinito

allora, scarichi i 4.31 dei 4-in-1 e i 5.011 (mi pare) dei bus master.
    scusa ma ho un cliente... torno fra un po (forse ).

byez.

bit

Predefinito

ok provo ad installare i driver poi ti dico!!

configurazione

Predefinito

scusa x ieri sera... ma mi sono liberato alle 9 passate (en emerita testolina...) e poi sono dovuto skappare a casa.
    ekkoti il link x tutto cio' ke riguarda i 4-in-1:

http://www.viahardware.com/download/index.shtm

.

bit

Predefinito fatto ma...

non ti scusare anzi...
    allora ho installato i driver 4in1 4.31epoi 4.32 ma niente tutto come prima,inoltre il dma tool nella cartella dei driver non funziona non viene evidenziato nulla.
    ho installato anche i driver ide submaster 3.29.3
    ma non funziona niente anche nell'icona idetool addirittura mi da error perchè è solo per via (e io cosa ho?).tra l'ltro ora quet'ultimo non riesco a disinstallarlo o meglio l'ho fatto facendo partire di nuovo il setup e alla domanda uninstall ho detto si ma al riavvio la cartella e l'icona idetool ci sono ancora non è che mi fanno dei casini?

bit

Predefinito errata crrige

i driver ide submaster sono i 3.11 ho sbagliato????

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)