Raffreddamento chipset

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da gattosilvestro
    Originariamente postato da Amd Booster
    No la temperatura l'ho misurata con una termocoppia collegata alla mobo. Non credo poi che la temperatura definita "mb temperature" sia quella del chipset, confermate?

Il dissy per la skt7 5x5 non entra sul nbridge perchè ci sono due condensatori ai lati.....

Ciao

P.S: Quanto costano quei dissi che mi avete postato?

sulle 20k!

nn penso nemmeno io che la mb temperature sia la temp. del chipset... anzi...

ciauz

questo

è identico a quello che io ho montato sul mio.
    Risultato: con ventola titan da 40 mm da 7500 giri prima della modifica bus rock solid 147 ma non oltre dopo la modifica....identico ci vuole una 60 mm

Ciao

gibibyte

Predefinito

x kiko:io ti sconsiglierei il bundle vantec...lh' visto dal vivi da zetabyte e i dissipatori dono davvero piccoli e bassi...non credo siano molto superiori ai dissi standard delle skede madri...io consiglierei un coolermaster di quelli piccoletti...sono 5x5 e sulla abit ci sta(il mio e' un 5x5 socket7 a basso profilo)
    ..lo paghi meno di 10k e raffredda molto meglio di qualsiasi dissi fatto su misura per il nb

tebibyte

Predefinito re:

10x zero come lo hai agganciato da 50 mm sul northbridge della abit :?

Ciao

gibibyte

Predefinito

ho fatto 2 fori sul dissipatore in corrispondenza di quelli della mb dove si aggancia il dissi originale(ho usato i fori di quello originale come guida per il trapano)...due viti sui fori della mb che passano attraverso il dissi e ventola 5x5 sopra...i fori della mb e del dissi coincidono perfettamente con quelli delle ventole 5x5..per cui i dadi per stringere le viti vanno direttamente sulla ventola....ovviamente dissi lappato e artic silver...l'operazione pero richiede ovviamente di smontare la mb ma una volta fatto il tutto e' fissato alla perfezione...basta stare attenti quando si stringono i dadi a non stringerne uno piu dell'altro ma con la skeda madre in mano e' semplicissimo

p.s. avrei potuto usare artic silver adesiva ma le soluzioni permanenti con collanti vari non mi sono mai piaciute

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da zero
    ho fatto 2 fori sul dissipatore in corrispondenza di quelli della mb dove si aggancia il dissi originale(ho usato i fori di quello originale come guida per il trapano)...due viti sui fori della mb che passano attraverso il dissi e ventola 5x5 sopra...i fori della mb e del dissi coincidono perfettamente con quelli delle ventole 5x5..per cui i dadi per stringere le viti vanno direttamente sulla ventola....ovviamente dissi lappato e artic silver...l'operazione pero richiede ovviamente di smontare la mb ma una volta fatto il tutto e' fissato alla perfezione...basta stare attenti quando si stringono i dadi a non stringerne uno piu dell'altro ma con la skeda madre in mano e' semplicissimo

p.s. avrei potuto usare artic silver adesiva ma le soluzioni permanenti con collanti vari non mi sono mai piaciute
    anche a me le cose adesive non convincono.
    10x della spiegazione immaginavo avessi fatto così era l'unico modo in effetti.
    Non capisco come DDA sia riuscito a farci stare una ys-tech
    e la situazione convogliatore l'ho provata senza successi ecclatanti.
    Wb ci vuole un wb ma poi dipende anche da altri fattori.
    Sulle abit la concentrazione di calore generato dal north bridge è superiore a quello di altre mobo vedi asus o iwill o epox. Inoltre abit utilizza timings spinti non al 100% ma al 110 e carica molto d+ il lavoro del north.
    E' un prb della abit non del KT133A che in pratica a 160 ci scorrazza tranquillamente. Poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola. Quella abit a 183 di bus. Ma ho visto solo quella nel mondo.

Ciao
    [Modificato da kiko il 04-07-2001 alle 16:52]

pebibyte

Predefinito

io ho tolto dalla Epox 8k7a il suo dissi sul nb e ho messo il dissi di una matrox g450 + ventola della vecchia MB fic
    una bella differenza

x zero

comunque non e' permanente l'artic silver epoxy, puoi togliere il tutto facendo attenzione di usare un cacciavitino piccolo senza toccare intorno
    CIAO

mebibyte

Predefinito

Io, al tempo, avevo messo un BlueOrb sul NB della A7V133, dopo aver constatato che il FAB40 della GW (tutti e due in listino da ZB, ma li avevo comprato in giro per l'Italia) va meglio sulla GE2MX (245 MHz)... che ne dite? Per ora gira con un FSB a 150.

pebibyte

Predefinito

il blue orb sul NB non mi ha soddisfatto, niente di particolare, rende di + su una GPU
    ciao

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)