Allora io non voglio fare il gustafeste di nessuno, sono un tecnico, ma sicuramnete questo non significa che quello che dico è oro colato, ho montato molte gts e voodo5, e sono stato di recente a Milano dove discuto spesso con due miei amici uno è un programmatore e un'altro iglese piuttosto grandino che ha lavorato per matrox.
Tralascio le discussioni e le troppe spiegazione , ma quello che ho potuto appurare è che: fsaa non è identico tra gts e v5 se non in alcuni giochi per motivi di driver di ramdac, e di alcune particolarità del chip grafico gts, nella v5 e migliore (con nv20 le cose cambieranno), la qualità dell'immaggine e si migliore(non in maniera tanto marcata) nella v5 per questioni di ramdac ma anche per piccoli "trucchi" nei driver della v5 (anche questo cambiera con nv20 e anche con i prossimi driver di nvidia), 3dfx ha dei problemi nello sviluppo del chip con t&l nel senso che ne vuole fare uno migliore di nvidia ma è indietro, se il gts avesse dei driver migliori comunque il divario si assotglierebbe di molto(vedi fssa e qualita di immagine, le direct x 8 daranno una grossa spinata al t&l e a nvidia e in ogni caso vedrete cose a livello garfico applicate ai giochi che renderanno inutili discussioni sull fsaa e qualità di immagine, tutte e due le schede in ogni caso sono molto buone per ora nei giochi nel globale, ma se l'ati fara dei driver buoni per il redeon gts , v5 v6 non avranno scampo a livello di prestazioni globali (non sto parlando di fps), e solo il rampage e nv20 potranno competere con il redeon ma se ati continua a sbagliare i driver non cambiera nulla, il ramdac dell'ati è favoloso.
Non prendo le perti ne di 3dfx ne di nvidia sto a gurdare, ho comprato il gts2 pur avendo sempre avuto fin d'ora voodoo1-2-3, solo perchè mi è stato consigliato visto che il t&l pesera molto nei giochi che vedrete dal fine 2000 in poi (diretx 8).
Non voglio entrare in polemica con nessuno dico solo quello che so.
Saluto gaus e tutto il sito.