GeForce 2 GTS Vs VooDoo5...

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 118
    Guest

Predefinito

Allora io non voglio fare il gustafeste di nessuno, sono un tecnico, ma sicuramnete questo non significa che quello che dico è oro colato, ho montato molte gts e voodo5, e sono stato di recente a Milano dove discuto spesso con due miei amici uno è un programmatore e un'altro iglese piuttosto grandino che ha lavorato per matrox.
    Tralascio le discussioni e le troppe spiegazione , ma quello che ho potuto appurare è che: fsaa non è identico tra gts e v5 se non in alcuni giochi per motivi di driver di ramdac, e di alcune particolarità del chip grafico gts, nella v5 e migliore (con nv20 le cose cambieranno), la qualità dell'immaggine e si migliore(non in maniera tanto marcata) nella v5 per questioni di ramdac ma anche per piccoli "trucchi" nei driver della v5 (anche questo cambiera con nv20 e anche con i prossimi driver di nvidia), 3dfx ha dei problemi nello sviluppo del chip con t&l nel senso che ne vuole fare uno migliore di nvidia ma è indietro, se il gts avesse dei driver migliori comunque il divario si assotglierebbe di molto(vedi fssa e qualita di immagine, le direct x 8 daranno una grossa spinata al t&l e a nvidia e in ogni caso vedrete cose a livello garfico applicate ai giochi che renderanno inutili discussioni sull fsaa e qualità di immagine, tutte e due le schede in ogni caso sono molto buone per ora nei giochi nel globale, ma se l'ati fara dei driver buoni per il redeon gts , v5 v6 non avranno scampo a livello di prestazioni globali (non sto parlando di fps), e solo il rampage e nv20 potranno competere con il redeon ma se ati continua a sbagliare i driver non cambiera nulla, il ramdac dell'ati è favoloso.
    Non prendo le perti ne di 3dfx ne di nvidia sto a gurdare, ho comprato il gts2 pur avendo sempre avuto fin d'ora voodoo1-2-3, solo perchè mi è stato consigliato visto che il t&l pesera molto nei giochi che vedrete dal fine 2000 in poi (diretx 8).
    Non voglio entrare in polemica con nessuno dico solo quello che so.
    Saluto gaus e tutto il sito.

Guest

Predefinito

Ma avete visto Thunderbird un giga che costa come una Geforce2uLTRA?
    Prendetevi il primo e vedrete che anche con una tnt2 (se vi accontentate di 800*600 e dei 16 bit) gira tutto al massimo!

Guest

Predefinito

ciao silk!!!!!!!!!!!!!!
    che fine hai fatto!!!!!!!!!
    ti ho mandato 5000000000 mail.....
    rispondimi!!!!!!!!!!!!!!!

^________^

ciao

------------------
    Ambasciatore Gaus

Guest

Predefinito

Bupalo... e ti pare che 800x600x16 bit sia una risoluzione decente al giorno d'oggi!??? mah!.....
    Silk la qualità superiore della V5 è davvero discutibile, e cmq vi consiglio di dare un occhiata qui http://www.reactorcritical.com/revie...odoo5_10.shtml

[Edited by PsychoK9X (28-08-2000 at 11:22 PM).]

Guest

Predefinito

Non intendevo dire che la qualità dell'immagine della v5 sia abissale in confronto a quella del gts, ma il RAMDAC leggermente migliore e alcuni "trucchi" nei driver favoriscono la qualità della v5, la cosa comunque e dipendente anche dai monitor e dai settaggi del gts nei driver, in ogni caso se alla qualita della v5 diamo ipoteticamente 100 alla gts si può dare 98/99 a seconda dei settaggi(in alcuni casi comunque la qualita del gts supera quello della v5).
    Gaus sono stato fuori e non sono ancora riuscito a risolvere dei problemi con la posta elettronica, appena posso mi faccio sentire.
    Ciao

Guest

Predefinito

W la coerenza: prima i "3Dfxiani" mi venivano a dire che la differenza tra i 32bit e i 16bit della VoodooX era irrisoria... ed ora per un pixel diverso mi vengon a dire che è una bestia... ehehehhe quando la finirò di leggere post di persone davvero poco obiettive?

Guest

Predefinito

QUESTO MESSAGGIO E' RIVOLTO A TUTTI.

Quello che parla non è un esperto, ma un semplice giocatore.
    Vorrei dire che in fondo su questa discussione hanno ragione tutti quanti.
    Il GeForce 2 è senza dubbio più veloce della Voodoo5 e forse anche più avanzato tecnologicamente.
    D'altrocanto la V5 offre effetti spettacolari che tendono a sopperire alla sua mancanza di prestazioni.
    Comunque questi discorsi sono fatti tenendo d'occhio i benchmark e non le impressioni di chi utilizza le due schede.
    Veniamo al dunque, chi al giorno d'oggi compra una delle due schede, senza dubbio è un appassionato di videogiochi, e non un grafico. Quindi la domanda è questa: se io voglio giocare subito e al massimo, che mi compro? Ovviamente la V5. Voglio vedere chi dopo aver speso 700k ha la pazienza di aspettare che i produttori dei giochi facciano dei game che sfruttino la tecnologia superba del Ge2.

Secondo me tutte le discussioni non stanno in piedi per il semplice fatto che chi gioca vuole giocare e basta. Alla fine a me che improrta se la mia scheda fa 10fps in meno o in più di quella di un mio amico? L'importante è che gioco.
    Vi parla uno che è riuscito ad arrivare al 2000 con una voodoo1 (Orchid Righteous) giocando a Unreal Turnament in maniera perfetta con un misero p166mmx.
    Ora ho un Athlon e le cose cambiano, comunque ora che mi arriverà la V5, comunque vada sarò di sicuro affascinato, visto che ero abituato a ben altre prestazioni.
    Un saluto a tutti.

Guest

Predefinito

un po' di tempo fa ho parlato con propheta (ki è membro del forum da un po' di tempo lo conosce), beh lui ha provato personalmente le skede, e con quello ke mi ha detto ho capito ke quello ke pensavo era giusto.
    la gf2 offre maggiore potenza, la v5 migliore qualità della grafica grazie all'fsaa.
    sotto q3 su un k7 600 la gf2 gts aveva 5 fps in + della v5 a 1024 (a 680 aveva + fps di vantaggio, ma ki gioka a quella risoluzione...) xò se poi si andava a giocare a nfs5 l'fsaa della v5 era qualcosa di strabiliante.
    la scelta ke c'è da fare è:
    potenza (gf2) o qualità grafica (v5) ?
    io personalmente preferisco la 2a xkè secondo me è meglio avere un'immagine + nitida e definita invece di alcuni fps in +.
    e cmq avrei capito la scelta della gts x ki ha un k6 300-350, ma CON UN K7, DURON O TBIRD KE SIA DI FPS CE NE SONO A VOLONTà

------------------
    [^Th3-D@mN3d^]

icq number: 49821191

"No, non mi serve una cosa simile..... ancora..." H.J. Simpsons

=============================
    It3dnow! Forum Moderator
    Sezione Agorà

Guest

Predefinito

Sono totalmente d'accordo con te.

Guest

Predefinito

Secondo il mio modesto parere di ex possessore di voodoo2 e tnt1 ed attuale possessore di geforce sdr la nvidia ci sta prendendo tutti per i fondelli con driver sempre nuovi ed instabili, supporto t&l latitante e tanta potenza sprecata... A mio avviso le software house sono ancora lontane dal riuscire a sfruttare pienamente un gf 256 figuriamoci un gts.... L'unica cosa che penalizza 3dfx è il costo un po esagerato dell'unica 3dfx al momento appetibile (la 5500).
    Cmq a chi sostiene che la 3dfx sia indietro tecnologicamente rispetto la nvidia rispondo rampage rulez

Pagina 9 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)