Ho scoperchiato la Geffo 3 :)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte

Predefinito

Non ho ancora potuto montare la mia LeadtechGF3...mi manca ancora la ram per il mio prox mostro
    Da quello che ho letto in giro..ottima scheda questa Leadtech ma c'era un piccolo particolare che non mi convinceva molto...sulla scatola c'e' scritto DDR 4Ns !!! Cribbio non dovevano essere da 3.8! Vado sul sito..idem porta 4 Ns...poi sul vari Ng ho trovato notizie rassicuranti che confermavano che le ram anche se la scatola porta 4 sono da 3.8Ns come le altre GF3.
    Avevo anche la curiosita' di vedere che step di gpu fosse.
    Insomma la voglia di denudare la mia Geffo era tanta
    Poi a convincermi e' stata pure un'altra discussione che ho letto proprio su questo Ng che evidenziava su come i dissipatori fossero messi alla bell'e meglio!

Bene,tolgo il dissipatore e trovo il solito paciugo di pasta bianca...ripulisco a dovere e primo sospiro..step 05.
    Senza il dissipatore vedo molto meglio la situazione sulle ram,prendo la scheda e mettendola controluce vedo che i dissipatori non solo assolutamente a contatto delle ram ma sono rialzati dallo spessore della COLLA!!! oltretutto i dissipatori della Leadtech prendono lo ram solo per meta!
    Nel senso che quasi meta' chip e' scoperto!! Con il dissipatore gpu montato non si vede !!
    Se poi aggiungiamo che sono due barrette di alluminio LISCE !! Beh facevano piu' bella figura a non mettere nulla!

Mi convinco,bisogna scoperchiare pure la ram.
    Cosi' prendo un cacciavite a taglio piccolo...fascio la punta con una stoffa(per non graffiare nulla) e inizio a sudare..trovo un punto tranquillo e faccio leva(sempre con la goccia di sudore in fronte ) Tack si sono staccati a meraviglia.Wow che schifo!! Tanto per iniziare le ram sono veramente da 3.8 fiuu ma lo schifo e' come sono stati messi i dissipatori!! ma e' possibile su una scheda cosi' trascurare un particolare tanto futile? Certo loro garantiscono la funzionalita' standard e non in oc..ma visto che mettete i dissipatori metteteli come si deve no!!
    Per i dissipatori hanno usato una colla bianca,6 punti su ogni chip..questa colla seccando diventa..plastica..e fa' molto spessore,in questo modo il dissipatore rimane molto rialzato e il contatto tra' i due elementi e' solo grazie a questa colla! Non so' se mi sono spiegato bene..estetica a parte forse senza dissi andava meglio

Ora ho ripulito tutto a perfezione,con una lametta ho ripulito bene le ram da quello schifo di colla.

Per il dissipatore,ne ho gia' uno sostitutivo che usavo sulla Ultra. Per le ram ho 2 dissipatori della Tt che sembrano molto bene fatti(erano nella confezione kit per ram)...una lappata e ok
    Una solo domanda.Per attaccare i dissipatori.
    Io ho il bicomponente della Artic silver..solo che ho letto che essendo molto conduttore bisognerebbe siliconare i contatti!!! Meglio ripiegare ancora sul mitico Attach ?
    Grazie

pebibyte

Predefinito

Eh si tutti i produttori non possono stare dietro al montaggio dei dissi per ogni scheda, e devono trovare un sistema alla bellemeglio altrimenti i costi salirebbero (mettere dell'artic silver so ogni modulo di ram in modo uniformorme... tempo e denaro in +)
    comunque ottimo lavoro
    Per Artic Silver epoxy avevo letto anch'io del sospetto che fosse conduttivo poi comunque avevo trovato una prova con tester e tutto e veniva evidenziato come non lo fosse. Io l'ho gia' messo su 3 GF, e non ho mai avuto problemi di sorta. Stendilo uniformemente sui moduli delle ram, tutta la superficie, appoggia il nuovo dissi, premi un po' in modo che ci sia la maggiore superficie possibile della ram a contatto con il dissi. E vedrai

ciao

pebibyte

Predefinito

x attaccare i dissi.. io mi sono sempre trovato bene con un paio di gocce ai lati, 4 ai 4 angoli se il dissi e grosso, e pasta termoconduttiva al centro
    fai solo attenzione ke l'attack non vada sul pcb

kibibyte

Predefinito

Lode ai coraggiosi

pebibyte

Predefinito

Come va adesso la GF3??
    Meglio vero =)?
    ciao

kibibyte

Predefinito

Dici a me Musmax?
    Boh,io originale non l'ho neppure provata !!!

Domani mattina mi arriva finalmente sta' crucial e allora la nuova creatura inizia a respirare
    Vedremo...momentaneamente come dissipatore ho messo un blue orb lappato (lo so' che non e' un gran che..)cmq vedremo quando inizio a testare....

pebibyte

Predefinito

si si dicevo a te
    beh il riferimento per te della Leadtek nelle prove come OC e' 230/505 (il max che hanno fatto in qesta prova http://www.gamepc.com/reviews/printr...2&mscssid=&tp=)
    sicuramente andrai oltre

ciao

kibibyte

Predefinito

Originariamente postato da musmax
    si si dicevo a te
    beh il riferimento per te della Leadtek nelle prove come OC e' 230/505 (il max che hanno fatto in qesta prova http://www.gamepc.com/reviews/printr...2&mscssid=&tp=)
    sicuramente andrai oltre

ciao
    Guardando i test si conferma che i dissipatori originali hanno il solo scopo estetico,con tanto di sigla leadtek stampata non sono altro che due pezzi di alluminio liscio che oltretutto(con il dissi montato non si vede) quello in alto copre solo meta' chip ddr!!! E poi quel paciugo sotto!!! tirare i 505 di ram in questa condizione e' gia' ottimo!!! I dissi che ho messo ora sono veramente tutt'altra cosa,la forma e' uguale ai tuoi...e a quelli che avevamo sulla Elsa, solo che hanno le alette tagliate e molto piu' lunghe...dovrebbero andare bene,poi con la lappata che ho dato!!!
    Per la GPU come detto prima ho ripiegato momentaneamente per il blue orb oppurtunamente lappato pure lui vedremo come si comporta...
    Per il momento avro' parecchio lavoro da dedicare a tutto il sistema.Ho avuto conferma dell'arrivo per domani mattina delle crucial..per cui domani accendo,pero' non conoscendo la Epox come conoscevo la Abit ci vorra' un po' prima di riuscire a sfuttarla a dovere,SPERO CHE NON MI FACCIA GIRARE LE PALLE...quando il sistema dara' il meglio di se' allora passero' alla geffo e a 3dmark...

kibibyte

Predefinito

Originariamente postato da musmax
    si si dicevo a te
    sicuramente andrai oltre

ciao

io sapevo 240/550 http://www.rivastation.com/go_e.htm?...cards_39_e.htm
    la mia l'ho gia tirata a 245/550 con dissi e pasta originali, carnaby puoi portarla a 250-560 imho.

kibibyte L'avatar di nt02469

Predefinito

..con il blue orb lappato e le memorie con artic silver II più attack vado a 240/550 con Elsa Gladiac, perciò ci puoi arrivare benissimo anche tu.

Ciao Max

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)