Flash4+Dreamweaver3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito

Sto realizzando un mio sito, vorrei che all'accesso partisse una presentazione flash (che ho già creato).
    Il problema è questo:
    - l'area della presentazione è abbastanza grande da riempire lo spazio visibile dal browser a 1024x768, ma a casusa dei margini che aggiunge dreamweaver l'applicazione flash risulta decentrata. Come faccio a togliere i bordi? Ho già provato nelle proprietà a selezionare l'opzione "fit all", ma niente.

Tenete presente che state parlando con una persona alle prime armi, quindi non date nulla per scontato.

tebibyte L'avatar di jumpingflash

Predefinito

Per le presentazioni in flash non ti conviene quasi mai usare il pieno schermo (cioe' lasciare che si stretchi il movie in flash su tutta la superficie... Immagina che uno lo veda a 1600x1200... E' vettoriale e viene calcolato al momento, quindi rischia di scattare alla grande...

Ti conviene fare una delle due cose seguenti :

1) Mettere come primissima pagina un html che ti faccia da "copertina", che servira' a vedere se chi sta navigando ha il plugin per flash o no (inserendo un javascript lo fai in un attimo... e serve a far scaricare il plugin a chi non ce l'ha PRIMA di entrare nel sito), e avendo questa "copertina" puoi poi lanciare una seconda finestra delle dimensioni che vuoi (anche senza resize, senza barre, solo il titolo...) dove partira' il filmato flash e poi tutto il sito (che secondo me e' la cosa piu stilosa!)

2) Inserire una tabella nella pagina dove c'e' flash, metterla al 100% in altezza e al 100& in larghezza (quindi una tabella con 1 colonna ed una riga), e trascinare il filmato flash all'interno, mettendolo al centro sia in verticale che in orizzontale (se clicchi nella cella della tabella tenendo premuto ALT ti vengono fuori le proprieta' della cella...). E in questo caso al filmato flash di' di rimanere della sua misura senza stretcharsi.

Nel primo caso, dove hai una finestra grande come il filmato flash (che io ti consiglio) devi comunque mettere margini zero, come dicevi tu. Questo lo fai inserendo questo codice (il body bg color e text poi metterai i tuoi....)

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">

Ok ?

Predefinito

Grazie 100000000000000

Predefinito

Di nulla...

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure !

Ciao.

Predefinito

Ho fatto come mi hai detto e ora la presentazione si adatta alle dimensioni dello schermo (ho provato con anteprima pubblicazione) . E' sorto però un altro problema , ho inserito la presentazione (file .fla) in una pagina .htm ed ho provato a vedere cosa ne veniva fuori... il risultato è che il PC resta a caricare la pagina senza arrivare mai alla fine. Ho pensato che le dimensioni del file fossero eccessive così, per prova, ho tolto dei pezzi e si è ridotto a 24.5Kb... ma anche così non viene caricato. Ho controllato anche il percorso del collegamento ed è giusto. Se esporto la presentazione come filmato flash player ( file .swf) tutto funziona... tranne il ridimensionamento ovviamente
    Quando capita una cosa del genere è perché si sbaglia qualcosa?
    Come devo fare?
    :confused:

Predefinito

Ho continuato a fare delle prove e ad un certo punto mi è apparso questo messaggio d'errore:
    <unable to find the plugin that handles this media type. Dreamweaver looks in both the "configuration/plugins" folder, and the plugins folder for each of your installed browser>

Quindi secondo dreamweaver io non avrei nessun plugin per flash, ma ho installato il programma intero e installato i plugin presenti nella cartella C:\Programmi\Macromedia\Flash 4\Lettori e in particolare il plugin AXFlash (gli altri sono per MC e netscape, io uso explorer)

Predefinito

Una cosa cosi non mi e' mai capitata !

Installando Flash hai gia installato i plugin necessari, e cmq se tu non li avessi vedresti un riquadro vuoto, grande come il filmato flash...

E poi dreamweaver e' intelligente abbastanza da ridirigere Explorer sulla pagina per scaricare Flash, nel caso tu non lo avessi...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags