Una nuova era

Pagina 34 di 38
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 375
    gibibyte

Predefinito

Sai cos'era che non mi piaceva della Epson? Che non si poteva sapere il livello degli inchiostri dei tre colori. Cioè, se finisce uno dei tre colori mi dava 'cartuccia vuota' e si bloccava. Ma gli altri due c'erano.
    Ad esempio, se devo stampare un grafico, che gli istogrammi siano rossi o blu non me ne importa un fico secco. Però se so che il blu è scarso... uso il rosso! Tutto ciò non si poteva fare con la Epson. E' cosi anche per le altre? O magari le nuove Epson sono migliorate da questo punto di vista?

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

no questo è il difetto di avere la cartuccia del colore unica e non separata.
    Se le vuoi separate (nessuna epson le ha) devi passare alle canon (tutte a cartucce separate) o alle hp "Grosse" seire 900 ma sono completamente fuori dal tuo budget.
    La nuova canon s400 non va male.

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Aiace

Originariamente postato da Aiace
    Originariamente postato da effector

...
    Però delle Epson come diceva frenc le 480/580 sono proprio dei lego, la 680 è già meglio; ma se ce la fai a svenarti leggermente in più (300/350k) e t'interessa stampare davvero bene le foto, allora consiglio la stylus photo 790.
    E' la sorella minore della 890 che ho fatto comprare alla fidanzata, un vero mostro a volte mi stupisce.
    La 790 ha sempre margini 0 e 6colori, ma senza suopporto rotolo
    ...
    Ciao Effi!! Sulle caratteristiche del produttore, sia la 680 che la 880 dovrebbero essere delle 2440X720.
    ti ha già risposto il caro Viper...ma non mi sembrava di aver parlato della 880 :Confused: ho parlato della 790 che è in esacromia anzichè quadricromia...ma a quanto ho capito non ti serve.
    Per i serbatoi separati come dice viper ad un costo umano intorno alle 350k ci sono le nuove canon di fascia media...ma come ti ho detto sarò prevenuto...ma la bjc 5000 era davvero un catorcio.
    Poi tutti possono migliorare, ma quando si rimane scottati è difficile cambiare idea

Predefinito

concordo con te effi.
    anche a me piace molto poco canon non dico che vadano male ma.... mi piacciono poco
    preferisco (pur con altri difetti) epson che nella stampa del colore specialmente nelle foto resta una spanna sopra gli altri anche se la nuova serie 900 dell'Hp è ottima ma a che costo?

gibibyte

Predefinito

Uh! Mi sono spiegato male :p !
    Non volevo cartucce con serbatoi separati... ma solo sapere i tre livelli di ink. E' solo per poter usare l'ink che è più in abbondanza quando non serve un colore specifico. Ma era solo un cruccio mio, non una cosa indispensabile. Se ad esempio stampo cento pagine di testo con delle sottolineature in rosso, il livello del magenta calerà parecchio. Se poi devo fare dei grafici ed ho un sensore che mi dice che il rosso è scarso, allora userò il blu.
    [forse neanche stavolta mi sono spiegato! :p]
    Ok era solo un mio viaggio mentale. Però se lo brevetto e divento ricco forse mi ricorderò di voi.

Predefinito

ripeto se non hai le cartucce separate non risolvi il problema.
    sapere il livello? tutte le epson lo fanno basta che il cavo parallelo sia bidirezionale oppure usb.

gibibyte

Predefinito

Tutte lo fanno? :p La mia mi diceva solo un livello e non tutti e tre. E quando ne finiva uno non potevo continuare a usare gli altri colori ma si bloccava e dovevo cambiare la cartuccia. (avrei potuto allungargli la vita se solo sapevo QUALE colore era scarso, avrei usato gli altri prima di esaurirlo completamente).

[Modificato da Aiace il 29-06-2001 alle 17:41]

gibibyte

Predefinito

Eccoci... allora ho visto che le cartucce originali della Epson 680 costano 64mila. Urca! dico io!
    Quelle della 480 costano 32mila! Non ho visto ancora le ricariche non epson in giro, forse perchè è un modello nuovo.
    Mi sembrano un po' più grandi delle altre... però : .
    Facendo due conti, la stampante nuova costa 190mila; le cartucce che sono nella confezione costano 64000+60000=124000.
    Non siamo ancora al punto di cambiare la stampante quando si esauriscono le cariche ma quasi!
    Anche se (forse) le ricarich non originali possono rovinare la macchina, visto quello che si rischia (la stampante, a questo punto 'vale' 70mila) conviene davvero usare quelle non ufficiali.

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito aiace

Originariamente postato da Aiace
    Eccoci... allora ho visto che le cartucce originali della Epson 680 costano 64mila. Urca! dico io!
    Quelle della 480 costano 32mila! Non ho visto ancora le ricariche non epson in giro, forse perchè è un modello nuovo.
    Mi sembrano un po' più grandi delle altre... però : .
    Facendo due conti, la stampante nuova costa 190mila; le cartucce che sono nella confezione costano 64000+60000=124000.
    Non siamo ancora al punto di cambiare la stampante quando si esauriscono le cariche ma quasi!
    Anche se (forse) le ricarich non originali possono rovinare la macchina, visto quello che si rischia (la stampante, a questo punto 'vale' 70mila) conviene davvero usare quelle non ufficiali.
    Per quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, per poter leggere il livello di ogni singolo inchiostro è necessaria una stampante con cartucce separate per colore, che avrà così driver appositi.
    Per la epson io uso sempre le cartucce originali, vuoi per evitare prolemi in garanzia (ossia perdita della stessa), vuoi perchè danno risultati migliori.

Ma sei sicuro che la cartuccia colore della 680 costi così tanto? Per quante pagine è data?
    Quella della photo 890 costa meno di 40k :confused:

gibibyte

Predefinito Re: aiace

Si si. Ho guardato in due negozi ed in entrambi era sopra le 60mila. Vabbè che mi sembrava un pochino più grande. Vabbè che c'era una scritta (che non ricordo con precisione) ma che diceva che era una specie di cartuccia 'intelligente' con un suo chip installato (cosa che metterebbe ,forse, furi gioco le cartucce non originali).
    Però mi sembra un po' tantino .

Pagina 34 di 38
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)