Sono al buio, illuminatemi.
Ho letto praticamente tutti i thread del forum riguardanti il raffreddamento, e qualcosa ho capito, molto è rimasto buio.
Ho un Duron 800 su Asus A7V133 1.005 con un dissipatorino cazzone che non raffredda nemmeno l'animaccia sua. Dopo aver letto e riletto le vostre discussioni e studiato a fondo overclockmania.net non sono ancora riuscito a capire cosa è meglio per me.
Le mie esigenze sono chiare ma molte: divido la camera con un animale (mio fratello) e vorrei riuscire a usare il pc anche di notte (visto che il giorno in genere lavoro). Sono assolutamente orientato ad un sistema di raffreddamento ad aria (non ho lo spazio per un sistema a liquido) ma non vorrei precludermi la possibilità di overclockare il mio piccolo Duron acquistando delle soluzioni non ottimali.
Vedo che si parla molto bene della sk6, oppure di Kanie in accoppiata a determinate ventole di cui non ricordo il nome, ma da cui vorrei escludere la delta, vista la condivisione di stanza col fratello.
Non sarebbe nemmeno un problema montare un ventola sul case (ditemi voi se in estrazione o immissione) per completare al meglio l'opera.
Riassumendo : vivo in una stanza decisamente calda (esposta al sole dall'alba fino alle 4 del pomeriggio circa) con un fratello, ho esigenze di silenziosità, vorrei poter overclockare in un futuro non troppo lontano, vorrei rimanere "in aria" con un buon rapporto prezzo/prestazioni (non ho il braccino corto per il mio pc!), sono disposto a piazzare anche una ventola sul case per ottimizzare il tutto.
Che altro dire? Pendo dalle vostre menti e dalle vostre tastiere!!!
Ciaoooo!