VI PREGO AIUTATEMI: K7+ISDN incompatibili

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Premetto che sono assemblatore a tempo perso e che cambio configurazione molto frequentemente; da un mesetto posseggo un sistema così configurato:
    Athlon K7 500, Asus KM7 Bios 1007 ATX, 128 Mb Ram Pc100, SK Video Riva TNT 16Mb, SK Audio SB LIVE Player 1024, HD IBM 13.5Gb 7200 RPM, Cd ASUS 40x, CD-RW Yamaha 2x4x6x, Alimentatore 235W e US Robotics Sportster ISDN TA interno su slot ISA.

    Il problema riguarda quest' ultima periferica, una volta installata sull' unico slot ISA della scheda madre ASUS, configurato con i driver appositi per Win98 richiesti a USR Italia, sembra tutto a posto: setto tutti i parametri e creo le connessioni tramite Accesso Remoto.NON CI SONO CONFLITTI IRQ O CRASH DI SISTEMA,IL BIOS E' CONFIGURATO CORRETTAMENTE.

    Ma avviata la connessione con un qualsivoglia ISP (li ho provati praticamente tutti!) dopo max 5/7 min che sono allacciato alla Rete a 64k, il flusso dei dati (inviati e ricevuti) cala improvvisamente a 0.
    Questo accade sistematicamente ad ogni orario del giorno e con ogni ISP impedendomi la navigazione; chiamo Telecom ipotizzando un problema alla linea che però risulta essere perfetta.
    Infastidito (anche perchè sul mio "vecchio" PIII 500 con P2B-F non avevo avuto problemi), monto il terminal adapter su un secondo Pc (K6-2 350, Asus P5A, 64Mb ram...)e con mia immensa sorpresa funziona tutto perfettamente.

    Appare chiara una forma di incompatibilità tra Scheda ISDN e scheda madre Asus KM7, da cosa potrebbe dipendere? Chiaramente sarei intenzionato a risolvere il problema perchè vorrei usufruire del K7 500 mentre navigo (leggi gioco, :-) )!

    Io avrei ipotizzato due possibili cause:
    1)L' alimentazione: ho sentito dire che, assorbendo molta corrente, i sistemi Athlon richiedono alimentatori 250/300W e magari con la mia configurazione (235W) l' ISDN TA ne risulta sprovvisto durante le connessioni.
    2)Il sistema operativo: ho infatti Win98 First Edition (ma premetto che ho scaricato patch e driver appositamente creati per questa prima versione)

    Non so davvero cosa fare, avrei bisogno del Vostro parere.

    Grazzzzie

    ciao ciao

    Federico


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma nel bios hai settato che l'irq deve essere attribuito a una scheda ISA???

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma no??


    Nel bios ci sono 2 valori fondamentali: l' attribuzione di risorse tramite OS (il sistema operativo, se in grado, assegna le risorse) o la disposizione manuale.
    Le ho provate tutte e due ovviamente senza risultati!

    Il discorso è che se fosse mal configurato mi darebbe conflitti o non mi riconoscerebbe il modem: il problema invece è un altro!!!

    Grazie lo stesso

    ciao ciao

    Fede


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Uhm... credo che sia problema di slot ISA della K7M. Io ho un USR ISDN PCI e funziona alla grannde con un Ath. 500 su Biostar

    CIAO

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vi prego aiutatemi!!!!!
    By cioba88 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-05-2006, 15:02
  2. Vi prego aiutatemi
    By totomix in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-08-2004, 18:03
  3. Aiutatemi vi prego!!
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-03-2003, 13:19
  4. VI PREGO AIUTATEMI !!!!!!!!!!!
    By BigJIM in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-09-2001, 09:50
  5. VI PREGO, AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-06-2000, 03:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022