Ciao #VIPER#
Ho letto discussione su come stai aiutando fisico73.
Bene, molto utile perchè anch'io ho qualche pezzo come il suo che, naturalmente, non vuole funzionare...:
CPU: AMD Athlon 1000 MHz
Dissipatore: Titan Majesty V TTC-M5AB
MB: ASUS A7V 133 – Bios 1004 del 03/06/01
Memoria: 2 DIMM 256MB PC133 (slot 1 e 2 ) 1 DIMM 128MB PC133 (slot 3)
HD: Western Digital 20 Gb modello 205AA (master con cavo 80 contatti su IDE1 ATA 66/33)
Scheda Video: ASUS V7100 Combo Deluxe (driver e bios originali)
Scheda Audio: Sound Blaster Live 1024 player (montata su slot PCI 3)
Modem: Digicom Win Modem PCI V.90 CTR 21 (montato su slot PCI 5)
Masterizzatore: YAMAHA 2100 E 16x10x40
Alimentatore: 300 Watt
Scanner: EPSON Perfection 1240U
Ho provato ad installare il tutto su diversi sistemi operativi: Windows 2000 (ogni tanto si riavvia completamente la macchina !!!), Windows Me (blocchi d’ogni tipo) e Windows 98.
1-Ho dubbi sulla compatibilità delle memorie perché di diverse dimensioni in Mb, anche se i chip montati sono della stessa casa.
2-Ho sentito dire che i problemi potrebbero derivare dalla Sound Blaster Live, anche se in realtà, nel pannello della Gestione periferiche non risulta alcun conflitto.
3-Ho tolto il disco rigido dal controller ATA 100 perché ho sentito dire che potrebbe causare problemi.
4-Ho anche forzato l’IRQ dello slot PCI 3 su 5.
5-Non so cos’altro fare.
Ti chiedo quindi, di indicarmi, se possibile, la corretta procedura di installazione delle varie periferiche, passo passo, con l’indicazione cronologica dell’installazione dei vari driver per i sistemi operativi W2000 e Win Me.
Forse ti sembra una richiesta eccessiva, ma ti assicuro che sto provando a configurare tale macchina da circa 4 mesi!!!
Se poi, vuoi anche spiegarmi come settare il bios, la cosa sarebbe perfetta.
Sarebbe utile anche per altri utenti.
Ti ringrazio per l’attenzione.
Distinti saluti
madness974