Divx, come impostare il bitrate?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte

Predefinito

Mi sto cimentando nella codifica dei divx. Per rippare il dvd ho usato smartripper e per la codifica flask. La mia domanda è questa: voglio mettere il film in 2 cdrom per avere una qualità migliore, quindi ho impostato nelle proprietà del codec divx mpeg4 (low motion) un bitrate di 1350kbit/s in modo che, con un audio in mp3 a 128kbit/s, ottenessi due tempi della durata di 60minuti circa e dimensione di 640Mb circa. Fatto questo ho fatto partire la codifica..... aspetto 3 ore ed ottengo il primo tempo, la dimensione però non è 640Mb ma solo 470. In questo modo però spreco 170Mb che potrei sfruttare per migliorare la qualità. Ho provato a rifarlo ma con lo stesso risultato... visto che la conversione non è una cosa immediata non vorrei procedere per "tentativi". Se qualcuno ha dritte, suggerimenti, consigli da darmi sull'argomento sono ben accette

mebibyte

Predefinito

Il fatto è che dipende da che filmato trasformi in DivX...xchè l'Mpg in compressione può lavorare meglio (+ compressione) o peggio (- compressione) a seconda delle immagini che stai facendo...seconda cosa tieni conto che i programmini x calcolare le dimensioni del DivX sono approssimativi...quindi ora che sai che 60 min di quel film sono 470MB fai una proporzioni e lo rifai...purtroppo la prassi è questa...almeno la mia...ciauz

P.S. Approssimativamente ho calcolato che devi rifarlo intorno ai 1800/1850...ciauz

Predefinito

Se vuoi ottenere risultati migliori usa dopo il Flaskmpeg il Nandub anche se è molto difficile da usare altrimenti una via intermedia che ti permette di vedere le dimensioni finali del video sta nell' usare l' avirevolution

bit

Predefinito

Ciao, è da un po' che converto film in DivX, e ti dico che tutte le pippe mentali non te le devi fare... imposti il bitrate al massimo (6000 bps) e Keyframe ogni "1" secondo e il film ti sta sicuro su 2 cd!!!

Considera che io non converto nemmeno l'audio, ma lo tengo in *.ac3, così da poter usufruire delle DTT2500 e la codifica in Dolby Digital !!!!!!!!!! E uso solo 2 cd da 700 Mb.

Poi fa tu, cmq io la mia te l'ho detta!! Ciao ciao.

tebibyte L'avatar di Spank

Predefinito

ciao
    allora per le proprietà del video
    metti HQ Bicubic (o come si chiama)

poi nel divx imposta
    keyframe 10
    crispness 100
    low motion 1500/2000 (io non scendo mai sotto i 1300, uso 2 cd)
    oltre i 3000 non serve andare, anzi è pure troppo alto come bitrate, sprechi solo spazio..

Cmq dipende dalla qualità del dvd.. alcuni film anche se metti la max qualità arrivi a nemmeno 1 giga con audio a 192k!! (es. il collezionista di ossa..)

Cmq se non sei sicuro fai delle prove su spezzoni di film a varie risoluzioni.. se vedi c'è pure il lettore nel flaskmpeg.. selezioni un punto del film e ti rippi 1/2 minuti poi stoppi, dividi la dimensione del file per il numero di secondi che dura e poi moltiplichi per il numero di secondi totale della durata del film, così ottieni suppergiù la dimensione finale
    Ah non far dividere a flask il file, ma usa ad es. Avichop (l'ho messo anche nel mio sito )

eheh poi mi farai un bel regalo :p

byez!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)