Dov'è finito il DMA ???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    nibble

Predefinito

Ho messo le mani su un "vecchio" K6 III 450 su mobo con MVP3 (funzionante ad hoc con Win 98SE). Ho formattato e installato Win ME e tutto è andato a buon fine. Poi ho tentato di installare le 4in1 4.31 e l'installazione mi dava solo i driver per AGP e INF con il segno di spunta. Ho installato solo questi due e ho riavviato. Manco a dirlo il DMA era disabilitato e anche entrando manualmente nella cartella dei 4in1, poi in DMATOOL e cliccando su SETDMA non ottenevo risultati migliori, anzi sotto "current settings" appaiono 4 "no device" e le caselle di spunta sono grigie.
    A questo punto mi sono arreso e spero che qualcuno di voi possa illuminarmi.
    Grazie in anticipo.

tebibyte

Predefinito

non ti installa i driver perche sotto me non ne hai bisogno dovrebbero gia esserci dentro il s.o.

nibble

Predefinito

Ma i 4in1 di Via non sono inclusi nel sistema operativo e poi... perchè invece di riconoscermi disco fisso e cd, non risulta nessuna periferica IDE (in DMATOOL).

kibibyte

Predefinito

Installa i driver busmaster di Via, solo questi (e non quelli inclusi nei 4in1) hanno l'utility DMATOOL funzionante.

http://www.viahardware.com/download/580_3011.EXE

Ciao

[Modificato da Uan il 21-06-2001 alle 10:05]

nibble

Predefinito

Grazie Uan.
    Ma ho ancora un'altra domanda: cosa cambia tra i Win9x VSD VxD Driver e i Win9x Miniport IDE Driver ??

gibibyte

Predefinito

non so specificatamente, ma dovrebbe trattarsi di un diverso tipo di gestione dei driver da parte del SO;

cmq tu metti Miniport, che va meglio;

nibble

Predefinito

Mi fido di te....

tebibyte

Predefinito

io sapevo ke in winME non è necessario installare i driver per il controller IDE. Il mancato riconoscimento di HD e CD da parte di DMATool dipende dal fatto ke i driver nono sono quelli VIA ma quelli di WIndows, ke sono diversi.

ciao

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da The3DProgrammer
    io sapevo ke in winME non è necessario installare i driver per il controller IDE. Il mancato riconoscimento di HD e CD da parte di DMATool dipende dal fatto ke i driver nono sono quelli VIA ma quelli di WIndows, ke sono diversi.

ciao
    è giusto a metà su winme quando installi i 4 in 1 l'inf dell'ide non viene messo in selezione all'installazione ma in realtà se ci fai caso il driver busmaster di VIA viene affiancato a quello winzozziano. Se guardi nelle proprietà delle periferiche del controller avrai tutti e due anche se il registro di winzozz segna solo il suo.

Ciao

bit

Predefinito

A seguire di quanto già detto da kiko, puoi istallare il DMA di Via, scarivando dal sito http://www.viahardware.com solo il driver dma e istallandolo sul pc. Al riavvio troverai il dmatool perfettamente funzionante. Buon lavoro!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)