è già un inizioOriginariamente postato da Aiace
...potrei cominciare installando Windows me anzichè il 98se...![]()
![]()
è già un inizioOriginariamente postato da Aiace
...potrei cominciare installando Windows me anzichè il 98se...![]()
![]()
Dal sito Asus, CD-ROM Asus CD-S500 (50x):Originariamente postato da Aiace
Ah! non so se il mio CDROm supporti l'UATA. Ho un ASUS 50X IDE. Ditemi voi...
supports UltraDMA/33 transfer mode
Se hai giogato con i 4in1, può succedere che sballi qualcosa e il CD-ROM abbia dei problemi.
Stai attento. Quando disinstalli al termine ravvia sempre. Lo stesso al termine dell'installazione di nuolvi drivers.
A maggior ragione, visto ilCD-ROM, devi attivare li DMA mode nei 4in1.
Per il S.O. io ho Win98SE ed il PC è sufficientemente stabile nell'uso normale. Preferisco win98 rispetto a ME perchè è meno schizzonoso sia per l'hardware che per il software. Questo si paga con una stabilità leggermente inferiore rispetto ME, che a sua volta cede un pizzico di velocità in più per win98.
A voi la scelta.
[Modificato da BeppeEpa il 19-06-2001 alle 11:22]
sono tutti e due infimi cmq come OS in quanto a stabilità poi se uno mi dice che non c'è altro di facile utilizzo è vero ma che roba penosa siano è innegabile.Originariamente postato da BeppeEpa
Dal sito Asus, CD-ROM Asus CD-S500 (50x):Originariamente postato da Aiace
Ah! non so se il mio CDROm supporti l'UATA. Ho un ASUS 50X IDE. Ditemi voi...
supports UltraDMA/33 transfer mode
Se hai giogato con i 4in1, può succedere che sballi qualcosa e il CD-ROM abbia dei problemi.
Stai attento. Quando disinstalli al termine ravvia sempre. Lo stesso al termine dell'installazione di nuolvi drivers.
A maggior ragione, visto ilCD-ROM, devi attivare li DMA mode nei 4in1.
Per il S.O. io ho Win98SE ed il PC è sufficientemente stabile nell'uso normale. Preferisco win98 rispetto a ME perchè è meno schizzonoso sia per l'hardware che per il software. Questo si paga con una stabilità leggermente inferiore rispetto ME, che a sua volta cede un pizzico di velocità in più per win98.
A voi la scelta.
[Modificato da BeppeEpa il 19-06-2001 alle 11:22]
Aiace quando tocchi i 4 in 1 devi sempre mettere i drivers VGA della scheda video mai lavorare coi 4 in 1 con i drivers agp installati se no ciocchi su ciocchi. Quindi se li disinstalli o ci smanetti fallo sempre con su quelli del video con VGA così lavora senza intoppi.
Ciao
...cioè? Spiegami come se parlassi a un bambino di 6 anni...Originariamente postato da kiko
Aiace quando tocchi i 4 in 1 devi sempre mettere i drivers VGA della scheda video mai lavorare coi 4 in 1 con i drivers agp installati se no ciocchi su ciocchi. Quindi se li disinstalli o ci smanetti fallo sempre con su quelli del video con VGA così lavora senza intoppi.
Ciao![]()
cioè intendevo se devi disinstallare i 4 in 1 o smanettarci dato che i via ti hanno installato i drivers agp quando ci smanetti non devi avere i drivers agp della scheda video installati. Questo xchè ti cioccherebbe l'installazione/disinstallazione.Originariamente postato da Aiace
...cioè? Spiegami come se parlassi a un bambino di 6 anni...Originariamente postato da kiko
Ciao![]()
Quindi se devi disinstallare oppure reinstallare i 4 in 1 prima togli i drivers della scheda video agp lui dovrebbe a questo punto al riavvio assegnarti una VGA generica se non lo facesse gli e lo setti tu. A questo punto puoi smanettare coi 4 in 1 e non avere nessun problema. Una volta fatto questo reinstalli i drivers della scheda agp. Spero di essermi fatto capire
P.S. per permettere ai 4 in 1 dal punto di vista bus master IDE di installarsi correttamente i connettori IDE non devono essere disabilitati da bios pena la non corretta installazione. Al massimo li togli dopo.
Ciao
[Modificato da kiko il 19-06-2001 alle 11:46]
Perfettamente d'accordo. Ma se la quasi totalità delle applicazioni vendute (a prezzi ragionevoli) è per win che ci posso fare? E la compatibilità con i PC di altre persone?Originariamente postato da kiko
sono tutti e due infimi cmq come OS in quanto a stabilità poi se uno mi dice che non c'è altro di facile utilizzo è vero ma che roba penosa siano è innegabile.
Ciao
Io consco solo due persone che lavorano con linux (e ne sono entusiasti).
Ciao![]()
...ricevuto!
In ogni caso (perchè spero non mi capiti più di dover installare/disinstallare i 4in1) in fase di installazione del SO lancio prma i 4in1 e DOPO i driver della scheda video (che nel mio caso è una ASUS v6600 GeForce).
esatto e se trovi qualcosa che non va dopo aver installato i drivers agp e devi disinstallare e reinstallare i via togli prima quelli agp e poi i 4 in 1Originariamente postato da Aiace
...ricevuto!
In ogni caso (perchè spero non mi capiti più di dover installare/disinstallare i 4in1) in fase di installazione del SO lancio prma i 4in1 e DOPO i driver della scheda video (che nel mio caso è una ASUS v6600 GeForce).
Ciao
hai mai sentito parlare di emulatoriOriginariamente postato da BeppeEpa
Perfettamente d'accordo. Ma se la quasi totalità delle applicazioni vendute (a prezzi ragionevoli) è per win che ci posso fare? E la compatibilità con i PC di altre persone?Originariamente postato da kiko
sono tutti e due infimi cmq come OS in quanto a stabilità poi se uno mi dice che non c'è altro di facile utilizzo è vero ma che roba penosa siano è innegabile.
Ciao
Io consco solo due persone che lavorano con linux (e ne sono entusiasti).
Ciao![]()
abbiamo i pc potenti ormai usiamoli
Ciao
Riassunto delle puntate precedenti (per tutti quelli che stamattina hanno marinato il forum):
Dopo aver installato il sistema operativo (che a questo punto è diventato WINme... tanto per provare) lancio il setup delle 4in1.
Alla prima schermata lascio tutto selezionato:
VIA ATAPI Vendor Support Device --->OK
AGP VXD Driver --->OK
IRQ Routing Miniport Driver --->OK
V/A INF Diver 1.20 --->OK
Alla seconda scelgo "TURBO MODE"
Alla terza seleziono "Click to enable DMA mode" (che di default non sarebbe selezionato.
Al riavvio... mi chiede:
"Saranno cercati i driver per : VIA TechStandard CPU to PCI Bridge"
Dove gli dico di cercare? Nella cartella C:\windows\system
MOOOLTO BENE.
Installo gli HPT370 da pannellodicontrollo->sistema->nuovi driver e gli do o il floppy, o qualcosa di più aggiornato.
MOOOLTO BENE.
Poi parto con i driver della scheda video, della scheda audio, del modem e della stampante.
Infine una bella rinfrescata con le DirectX8a.
Sono stato bravo? Io si... ma Effector, VIPER, e il Fantasma della Lavatrice dove sono? Qui se non ho la benedizione di tutti...![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)