Una nuova era

Pagina 21 di 38
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 375
    tebibyte

Predefinito Re: Re: re:

Originariamente postato da Aiace
    ...potrei cominciare installando Windows me anzichè il 98se...
    è già un inizio

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

Ah! non so se il mio CDROm supporti l'UATA. Ho un ASUS 50X IDE. Ditemi voi...
    Dal sito Asus, CD-ROM Asus CD-S500 (50x):
    supports UltraDMA/33 transfer mode

Se hai giogato con i 4in1, può succedere che sballi qualcosa e il CD-ROM abbia dei problemi.
    Stai attento. Quando disinstalli al termine ravvia sempre. Lo stesso al termine dell'installazione di nuolvi drivers.
    A maggior ragione, visto ilCD-ROM, devi attivare li DMA mode nei 4in1.

Per il S.O. io ho Win98SE ed il PC è sufficientemente stabile nell'uso normale. Preferisco win98 rispetto a ME perchè è meno schizzonoso sia per l'hardware che per il software. Questo si paga con una stabilità leggermente inferiore rispetto ME, che a sua volta cede un pizzico di velocità in più per win98.
    A voi la scelta.
    [Modificato da BeppeEpa il 19-06-2001 alle 11:22]

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da BeppeEpa
    Ah! non so se il mio CDROm supporti l'UATA. Ho un ASUS 50X IDE. Ditemi voi...
    Dal sito Asus, CD-ROM Asus CD-S500 (50x):
    supports UltraDMA/33 transfer mode

Se hai giogato con i 4in1, può succedere che sballi qualcosa e il CD-ROM abbia dei problemi.
    Stai attento. Quando disinstalli al termine ravvia sempre. Lo stesso al termine dell'installazione di nuolvi drivers.
    A maggior ragione, visto ilCD-ROM, devi attivare li DMA mode nei 4in1.

Per il S.O. io ho Win98SE ed il PC è sufficientemente stabile nell'uso normale. Preferisco win98 rispetto a ME perchè è meno schizzonoso sia per l'hardware che per il software. Questo si paga con una stabilità leggermente inferiore rispetto ME, che a sua volta cede un pizzico di velocità in più per win98.
    A voi la scelta.
    [Modificato da BeppeEpa il 19-06-2001 alle 11:22]
    sono tutti e due infimi cmq come OS in quanto a stabilità poi se uno mi dice che non c'è altro di facile utilizzo è vero ma che roba penosa siano è innegabile.
    Aiace quando tocchi i 4 in 1 devi sempre mettere i drivers VGA della scheda video mai lavorare coi 4 in 1 con i drivers agp installati se no ciocchi su ciocchi. Quindi se li disinstalli o ci smanetti fallo sempre con su quelli del video con VGA così lavora senza intoppi.

Ciao

gibibyte

Predefinito

Originariamente postato da kiko

Aiace quando tocchi i 4 in 1 devi sempre mettere i drivers VGA della scheda video mai lavorare coi 4 in 1 con i drivers agp installati se no ciocchi su ciocchi. Quindi se li disinstalli o ci smanetti fallo sempre con su quelli del video con VGA così lavora senza intoppi.

Ciao
    ...cioè? Spiegami come se parlassi a un bambino di 6 anni...

tebibyte

Predefinito

Ciao
    ...cioè? Spiegami come se parlassi a un bambino di 6 anni...
    cioè intendevo se devi disinstallare i 4 in 1 o smanettarci dato che i via ti hanno installato i drivers agp quando ci smanetti non devi avere i drivers agp della scheda video installati. Questo xchè ti cioccherebbe l'installazione/disinstallazione.
    Quindi se devi disinstallare oppure reinstallare i 4 in 1 prima togli i drivers della scheda video agp lui dovrebbe a questo punto al riavvio assegnarti una VGA generica se non lo facesse gli e lo setti tu. A questo punto puoi smanettare coi 4 in 1 e non avere nessun problema. Una volta fatto questo reinstalli i drivers della scheda agp. Spero di essermi fatto capire
    P.S. per permettere ai 4 in 1 dal punto di vista bus master IDE di installarsi correttamente i connettori IDE non devono essere disabilitati da bios pena la non corretta installazione. Al massimo li togli dopo.

Ciao
    [Modificato da kiko il 19-06-2001 alle 11:46]

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

sono tutti e due infimi cmq come OS in quanto a stabilità poi se uno mi dice che non c'è altro di facile utilizzo è vero ma che roba penosa siano è innegabile.

Ciao
    Perfettamente d'accordo. Ma se la quasi totalità delle applicazioni vendute (a prezzi ragionevoli) è per win che ci posso fare? E la compatibilità con i PC di altre persone?
    Io consco solo due persone che lavorano con linux (e ne sono entusiasti).

Ciao

gibibyte

Predefinito

...ricevuto!
    In ogni caso (perchè spero non mi capiti più di dover installare/disinstallare i 4in1) in fase di installazione del SO lancio prma i 4in1 e DOPO i driver della scheda video (che nel mio caso è una ASUS v6600 GeForce).

tebibyte

Predefinito

...ricevuto!
    In ogni caso (perchè spero non mi capiti più di dover installare/disinstallare i 4in1) in fase di installazione del SO lancio prma i 4in1 e DOPO i driver della scheda video (che nel mio caso è una ASUS v6600 GeForce).
    esatto e se trovi qualcosa che non va dopo aver installato i drivers agp e devi disinstallare e reinstallare i via togli prima quelli agp e poi i 4 in 1

Ciao

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da BeppeEpa

Ciao
    Perfettamente d'accordo. Ma se la quasi totalità delle applicazioni vendute (a prezzi ragionevoli) è per win che ci posso fare? E la compatibilità con i PC di altre persone?
    Io consco solo due persone che lavorano con linux (e ne sono entusiasti).

Ciao
    hai mai sentito parlare di emulatori abbiamo i pc potenti ormai usiamoli

Ciao

gibibyte

Predefinito

Riassunto delle puntate precedenti (per tutti quelli che stamattina hanno marinato il forum):

Dopo aver installato il sistema operativo (che a questo punto è diventato WINme... tanto per provare) lancio il setup delle 4in1.
    Alla prima schermata lascio tutto selezionato:
    VIA ATAPI Vendor Support Device --->OK
    AGP VXD Driver --->OK
    IRQ Routing Miniport Driver --->OK
    V/A INF Diver 1.20 --->OK
    Alla seconda scelgo "TURBO MODE"
    Alla terza seleziono "Click to enable DMA mode" (che di default non sarebbe selezionato.

Al riavvio... mi chiede:
    "Saranno cercati i driver per : VIA TechStandard CPU to PCI Bridge"
    Dove gli dico di cercare? Nella cartella C:\windows\system

MOOOLTO BENE.
    Installo gli HPT370 da pannellodicontrollo->sistema->nuovi driver e gli do o il floppy, o qualcosa di più aggiornato.
    MOOOLTO BENE.
    Poi parto con i driver della scheda video, della scheda audio, del modem e della stampante.
    Infine una bella rinfrescata con le DirectX8a.

Sono stato bravo? Io si... ma Effector, VIPER, e il Fantasma della Lavatrice dove sono? Qui se non ho la benedizione di tutti...

Pagina 21 di 38
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)