Una nuova era

Pagina 20 di 38
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 375
    gibibyte

Predefinito

Grazie per l'assistenza!!
    A stasera!!

gibibyte

Predefinito

Allora, tanto per cambiare ho formattato ( : ) e vi riassumole fasi salienti:
    1)Installo Win98se
    2)Al terzo (e ultimo)riavvio per prima cosa mi chiede i driver del monitor. Ok, glieli do.
    3)Lancio il setup dei 4in1 (v4.31). Lascio tutte le impostazioni di default (tranne il turbomode) [ mi chiede di selezionare:
    VIA ATAPI Vendor Support Device --->OK
    AGP VXD Driver --->OK
    IRQ Routing Miniport Driver --->OK
    V/A INF Diver 1.20 --->OK

Dopo l'invio mi chiede ancora:
    Click to enable DMA mode

CHE FACCIO? Seleziono o no?]
    ma al riavvio mi dice:
    "Saranno cercati i driver per : VIA TechStandard CPU to PCI Bridge"

A questo punto qualsiasi cartella che contenga un file .inf gli va bene.

Io gli dico di cercare nella cartella WIN9X che si ottiene dezippando i 4in1.

5)Installo i HPT370 (da pannello di controllo->mass Storage Controller->nuovi driver->gli do il floppy in dotazione alla scheda madre.

DOV'E' CHE SBAGLIO?

PS: Avevo provato anche ad installare la versione 4.30 delle 4in1, ma anche quella al riavvio mi chiede dove cercare i driver: solo che uquesta già mi propone un percorso, ovvero la cartella C:\windows\system
    [Modificato da Aiace il 19-06-2001 alle 09:34]

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

[QUOTE]Originariamente postato da Aiace
    Allora, tanto per cambiare ho formattato ( : ) e vi riassumole fasi salienti:
    1)Installo Win98se
    2)Al terzo (e ultimo)riavvio per prima cosa mi chiede i driver del monitor. Ok, glieli do.
    3)Lancio il setup dei 4in1 (v4.31). Lascio tutte le impostazioni di default (tranne il turbomode) [ mi chiede di selezionare:
    VIA ATAPI Vendor Support Device --->OK
    AGP VXD Driver --->OK
    IRQ Routing Miniport Driver --->OK
    V/A INF Diver 1.20 --->OK

Dopo l'invio mi chiede ancora:
    Click to enable DMA mode

CHE FACCIO? Seleziono o no?
    Digli di si. Non serve all'HD che è collegato sul RAID, ma serve al CD-ROM se supporta un protocollo UATA. A meno che non sia collegato anche lui al controller hp370

ma al riavvio mi dice:
    "Saranno cercati i driver per : VIA TechStandard CPU to PCI Bridge"

A questo punto qualsiasi cartella che contenga un file .inf gli va bene.

Io gli dico di cercare nella cartella WIN9X che si ottiene dezippando i 4in1.
    Dagli C:\windows\system. L' S.O. vuole sapere dove sono i drivers che il programma di setup delle 4in1 ha già copiato nella directory di sistema

5)Installo i HPT370 (da pannello di controllo->mass Storage Controller->nuovi driver->gli do il floppy in dotazione alla scheda madre.
    Mi sembrava che avessi anche dei drivers più recenti. frenc diceva che erano ufficiali. Decomprimili in una cartella temporanea e installali.

DOV'E' CHE SBAGLIO?
    Da nessuna parte, vai bene così
    Potrebbe servirti l'USB filter. Lo trovi qui
    http://www.viahardware.com/download/usbf108.exe
    Prima di installarlo controlla il funzionamento delle porte USB (se le usi, se no amen ). Se ci sono problemi installalo.

PS: Avevo provato anche ad installare la versione 4.30 delle 4in1, ma anche quella al riavvio mi chiede dove cercare i driver: solo che uquesta già mi propone un percorso, ovvero la cartella C:\windows\system
    [Modificato da BeppeEpa il 19-06-2001 alle 10:06]

gibibyte

Predefinito

Grazie BeppeEpa! Stasera riformatto (spero sia l'ultima )e faccio come dici tu!

L'unica cosa... mi avevano detto, setuppando le 4in1 di lasciare tutto di default tranne quando chiede il turbomode.
    In una delle pagine, quando chiede:
    Click to enable DMA mode
    ..mi sembra che sopra ci sia scritto (circa) dma default mode (se non si seleziona).

Allora, in conclusione, setuppando i 4in1 si lascia tutto di default (così come propone l'installazione) tranne per il turbomode e quando chiede se selezionare DMA mode.
    OK?

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

Esatto, tutto di default tranne selezionare "turbo mode" per l'AGP e abilitare "DMA mode".

Dai che sei in dirittura d'arrivO .

Aiace, ma quando metterai le mani x OC che razza di thread verrà fuori :confused: :

gibibyte

Predefinito

Originariamente postato da BeppeEpa

Aiace, ma quando metterai le mani x OC che razza di thread verrà fuori :confused: :
    Si salvi chi può!!

gibibyte

Predefinito

Non so se avete notato... ma sono un po' pignolo, soprattutto in fase di installazione da HD formattato.
    Vorrei fare tutto per benino e nell'ordine giusto.

Un'altra cosuccina... ieri mentre provavo e riprovavo le varie versioni delle 4in1 ho visto che il CDROM non andava più. Cioè Cliccando sull'icona del cdrom, il cd cominciava a girare, ma non toravava mai nessun cd (fra tutti quelli che ho provato).
    Riavviando da DOS, con il dischetto di riristino... è tornato a funzionare bene.
    (Ho installato anche il NERO 5524 nel frattempo, che ha aggiunto un CDROM virtuale in pann. di contr-->sistema)

gibibyte

Predefinito

Ah! non so se il mio CDROm supporti l'UATA. Ho un ASUS 50X IDE. Ditemi voi...

tebibyte

Predefinito re:

io non penso sia una questione di pignoleria xchè le cose che ti capitano capitano solo a te o hai bisogno di una gita a lourdes oppure stai sbagliano approccio.
    Vediamo se riesco almeno a farti trovare qualcosa che non va.
    Secondo me la tua versione di winzozz 98 è da sostituire quella o è sfigata oppure è bacata.
    Una volta formattato e qui ti consiglio invece di usare fdisk x formattare di usare partition magic se non ce l'hai lo compri.
    Appena entrato in winzozz vergine vergine installi i 4 in 1 e qui non ti dovrebbe chiedere nulla di quello che ti chiede adesso i drivers video e basta. Meglio se metti negli slot solo la scheda video. Stop.
    A questo punto al riavvio se ti succede quello che ti succede adesso allora hai i cavi IDE andati a male oppure i connettori oppure sono messi male. Non c'è altro secondo me. Se tutto questo non va rinnovo la visita a lourdes

Ciao

[Modificato da kiko il 19-06-2001 alle 10:58]

gibibyte

Predefinito Re: re:

...potrei cominciare installando Windows me anzichè il 98se...

Pagina 20 di 38
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)