Ciao a tutti, la discussione è nata su "Schede video", ma sembrava giusto spostarla qui...
Come giudicate GP3? Capolavoro o una semplice patch del 2? E cosa pensate di F1RC?
Ciao a tutti, la discussione è nata su "Schede video", ma sembrava giusto spostarla qui...
Come giudicate GP3? Capolavoro o una semplice patch del 2? E cosa pensate di F1RC?
Ti dico il mio parere.
Fanno vomitare entrambe. Un po' meno il 2°
Se cerchi un gioco di guida valida su pc ci sono molte simulazioni di Rally interessanti, mentre di roba vecchia ma ancora valida non posso dimenticare sport car gt.
In ambito moto esistem invece un titolo unico nel suo genere SBIKE2001.
Lasciate perdere qualsiasi "simularcade"eyes: tipo GP3, F1RC,... se volete I SIMULATORI buttatevi su titoli Papyrus (non tornerete più indietro):
- Grand Prix Legend (F1 del '67 quando ancora non c'erano alettoni, anti-spin, ABS e guidare era un'impresa eroica)
- Nascar Racing 4 (stock cars che corrono in scia a velocità incredibili negli ovali americani)
...oppure aspettate la prossima uscita (tra un bel po'eyes: )della Papyrus sulla F1 Moderna che sarà l'UNICO simulatore di F1.
Non so se si è capito che parlo di Papyrus
P.S.: ne ho già convertiti parecchi di amici che vedevano come unica luce GP3 (F1RC lasciamo perdere che è una Beta release di un giochino arcade dalla bella graficaeyes: ), a cui appena hanno messo il volante su GPL hanno letteralmente usato il CD di GP3 come sottobicchiere.
![]()
Bè, sport car GT in effetti è bello, e anche i giochi della Papyrus, ma tanto che aspetto un sim di F1 a qualcosa dovrò pur giocare no?
Comunque personalmente ritengo Gp3 un grande arcade fatto in modo che tutti possano giocare, infatti la cura per i particolari è inesistente: tutte le macchine hanno 6 marce, assetti e aerodinamica identici, x la grafica lasciamo stare.
La prima volta che ho giocato a F1RC invece ho detto:" Cavolo, il solito gioco ubisoft con la grafica carina", dopo 10 minuti :"... uhmm, però il suono sembra lo stesso del camera car, e anche la sensazione di velocità, stai a vedere che..." non sono più riuscito a staccarmi!
Sono anche riuscito a fare un parallelo tra gioco(un mio replay) e realtà a monaco, e se Frentzen non si fosse girato prima del tunnel sarei riuscito a confrontare tutto il tracciato. Fino a lì comunque era identico (sarà merito dell'altimetria al satellite?), a Gp3 la Lowe(che non mi ricordo come si scrive) è in pianura, ma ci sono stato(contromano) e vi assicuro che non è così.
Un parere di qualcuno che ha entrambi?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)