GranTurismo3

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

allora probabilmente uscirà per X-Box... per far mangiare un po' di polvere a quella skatola da skarpe della PS2...

pebibyte L'avatar di Pait

Predefinito

Questa è una caxxata tremenda e fa parte di quei 125M famosi!!!

Ma ti pare ke la Sony vada a dare uno dei migliri giochi ke ha [insieme a Metal Gear e Crash Bandicoot] a un suo diretto rivale!!!!

La PS2 non è um mostro di potenza!!!!

Anke questa non è un affermazione seria ... anke se le specifiche sono "quasi" ridicole viste dall'esterno e comparate con un PC di ultima generazione qui stiamo parlando di piattaforma dedicata e totalmente otimizzata all'uso di quello specifico SW!!!

E poi basta guardare il processore grafico a ke velocità dialoga con la CPU centrale x capire ke potenza abbia realmente ... non mi ricordo il valore esatto ma è una banda + ke doppia rispetto al nostro osannato AGP 4x ke non serve ad una mazza!!

E poi ... la RAM centrale ke si basa su tecnologia RAMBUS è integrata nella CPU ... quindi non sò ke dire!!!

kibibyte

Predefinito

l'architettura della psx2 è sbalorditiva

....la cosa che lo è di piu' e che sarà possibile abbassare il prezzo di vendita fino a 250 mila

....e questo accadrà quando l'xbox uscira'

....chi deve comprare una console tra il milione dell'xbox e le 250 mila della psx2 cosa scegliereste?

la psx2 non ha rivali rassegnatevi...

gibibyte

Predefinito

Rambus non è all'interno della CPU non fate confusione, è comunque ottima perchè è collegata in dual da 16MB raddoppiando la banda e per giunta saldata su mobo quindi se RAMBUS normalmente ha 1,6 Gbyte al sec. di bandwith x2= a ben 3,2GBYTE!!!! : .
    Non bisogna confondersi con i 4mb di memoria embede*%&é* o come cavolo si chiamano integrati nel chip grafico e che viaggiano a 166mhz con un bus a 1024bit, dove se non ricordo male 1024/8(1 byte)*166=21,248 Gigabyte : : : al secondo.
    UHM, pensate che il tanto decantato bus del geppo viaggia a "soli" 7.4Gb ovvero ad 1/3 della velocità. :p
    E' pur vero che sono solo 4MB ma è anche vero che il tutto deve girare a 720x568 su di un normale TV e se andiamo un po' indietro ai tempi del primo voodoo1 possiamo ricordarci grandi cose da quei 4mb che per giunta viaggiavano con una banda di appena 600MB al sec...

kibibyte

Predefinito

x AMD
    in realta' almeno 8 ne servirebbero per abilitare frame buffer necessario nelle scene piu' complesse...hanno deciso cosi' per contenere i costi di produzione...
    comunque se ben programmati i giochi rulleranno alla grande e sapranno aggirare anche questa limitazione...

Predefinito

Basta confrontare i primi 10 giochi PSX con gli ultimi 10 ... la differenza c'è???

Secondo me si!!!!! :

gibibyte

Predefinito

hai ragione, del resto come potrebbe non essere così la memoria non è mai abbastanza. non credo comunque sia stato solo x una questione di costi ma anche per una questione di calore, 8MB in un chip a 18micron vorrebbero dire una fusione del pcb a meno di utilizzare un vapochil
    Comunque in linea di massima sono sufficenti, anche perchè quel cesso del mio portatile riesce a farmi anche giocare onestamente a 640 16bit con praticamente la sola memoria AGP ovvero con una connessione a 512MB al secondo...
    Ovviamente sopra questa risoluzione mi sputa in un occhio...

kibibyte

Predefinito

comunque la ps2 puo' essere tranquillamente venduta a 350 mila senza batter ciglio già ora....
    AMD non so se hai aperto la tua ps2 ma dentro la mia non c'è quasi niente
    una console che va ad aria

gibibyte

Predefinito

La mia purtroppo l'ho venduta già da qualche mese, tuttavia la giapponese era decisamente più pienotta di componentistica, almeno nella versione SCPH-10000 in mio possesso (la prima x intenderci).
    Se hai quella Italiana è decisamente + scarna perchè hanno diminuito la grandezza del PCB ed hanno usato un sistema migliore di miniaturizzazione dei componenti, in pratica si usa un ibrido 25micron misto a 18micron (non tutto il processore è a 18micron, un po' come i primi ATHLON che avevano alcune componenti a 25 ed altre a 18) con ovvia diminuzione del die dei due processori.

Predefinito

Originariamente postato da alex756
    comunque la ps2 puo' essere tranquillamente venduta a 350 mila senza batter ciglio già ora....
    AMD non so se hai aperto la tua ps2 ma dentro la mia non c'è quasi niente
    una console che va ad aria
    Ke c'azzecca "non c'è niente" !!!

Se prendi un GeF3 e conti i chip sono di sicuro meno della PS2 ... allra vendiamolo a 100k ... ma ke discorsi sono!!!!

Ricordati ke li dentro c'è un lettore DVD, 32Mb [o 16 non ricordo] di memoria RAMBUS e un chip video da far spavento alla Gef Ultra se avesse T&L ... non diciamo vaccate!!! :

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags