Originariamente postato da zac
Ciao a tutti è il mio primo post in questa rubrica e ho pensato di farvi conoscere delle ottimizzazioni che ho trovato su internet riguardo a win Me e 98 che ritengo veramente ottimi soprattutto l'ottimizzazione della ram però lo consiglio a chi a + di 128 mb.
Stabilizziamo Windows Me
Sembra un'opera disperata ma si può.Basta solamente risolvere il bug che affligge windows ME fin dalla nascita.
Per farlo bisogna aprire msconfig.exe da Start => Esegui e premere su estrai file...Si deve selezionare X:\Win9X per la sorgente, dove X è l'unità cd rom e bisogna inserire il cd di win me, mettere nella casella del file da estrarre i seguenti nomi:
1. NTKERN.VXD
2. VCOMM.VXD
3. VDD.VXD
4. VFLATD.VXD
5. CONFIGMG.VXD
Questi files vanno estratti nella cartella C:\WINDOWS\SYSTEM\Il trucchetto sopraelencato permette un funzionamento molto più stabile e addirittura migliora le prestazioni. (c'è un pochino da tribulare ma non + di tanto)
Ottimizza la RAM in Windows98
Ecco un piccolo espediente che sembra in grado di ottimizzare l'utilizzo della memoria da parte di Windows98 e di migliorare dunque le prestazioni generali del sistema; il metodo (che dovrebbe essere utilizzato solo da coloro che possiedono più di 64MB di RAM), consiste nell'aggiunta al file System.ini (nella sezione [386Enh]) della riga:
ConservativeSwapfileUsage=1
Tenete presente in ogni caso che queste operazioni vanno compiute con la massima attenzione e sono di norma consigliate solo ad utenti esperti.
ok ragazzi spero di avervi dato informazioni utitli fatemi sapere
ciao