mi aspettavate?
sono arrivato.
Come sempre hai scaricato tutti i driver della mobo,i driver aggiornati della scheda video(7.58 o 10.80)?????
Prova con il powerdvd,ha una buona ottimizzazione del 3dnow.
ciao
mi aspettavate?
sono arrivato.
Come sempre hai scaricato tutti i driver della mobo,i driver aggiornati della scheda video(7.58 o 10.80)?????
ciao
MA porc....!!!! ho chiuso tropo presto oggi al al lavoro!!!!!!!!! che è sta storia dei baci!!Originariamente postato da CisePunk
Le mie manine stasera saranno ben liete di smontare interamente il pc, anche perchè se riesco a fargli accettare il dma o provo a fare una copia sull'hd (impossibile visto che ho pochissimo spazio - 3 sistemi operativi installati sopra)e il problema rimane.... beh credo proprio che al cliente riconsegnerò un k6-2 400 al posto del suo PentiumII 350, spiegando che sicuramente un 400 funziona meglio di un 350
No tranquilli. Non sono così bastarda! (o forse sì?)
Cmq vi comincio a spiegre come è fatto il mio pc per quel che ricordo almeno (promettete di non piangere):
scheda madre GA 5AX
k6-2 400
Asus geforce 2 32 M uscita TV
Sound Blaster 128 pci
scheda di rete generica 10/100
controller scsi adaptec 2940
dvd nec 16x 40x
sdram 128M 133Mhz
masterizzatore generico ma molto ben funzionante 4X
monitor LG 17" (mettiamo tutto così è come se vi avessi a casa con me)
HD samsung :° 8.4G
Sistemi operativi: Win98 2, debian potato, Suse 7.1
Risposta per alex756:
decisamente sì, qualche mese fa ero pure op (essere donna ha i suoi vantaggi)
A Viper lo riempo di baci, così stasera mi pensa...hihihihi
Allora vediamo se riesco a darti una mano:
qui trovi l'ultima versione del bios della tua scheda madre (non c'era altro in negozio):
http://ftp.gigabyte.com.tw/support/temp/5ax_f3.zip
che attiva la modalità acpi ed il supporto a win 2k.
qui trovi i via 4in1: non è uno scherzo!! per il tuo chipset!:
http://www.ali.com.tw/eng/support/dr...n_5_driver.htm
hai visto mai che non migliorino l'uso dell'agp!.
e qui notizie sul tuo chipset:
http://www.ali.com.tw/
allora prova a flashare il bios nuovo sai come si fa vero?
poi installerei i driver 4in1 per l'aladdin 5 poi verifica se nel bios il tuo dvd è in pio mode o in dma come già giustamente consigliato da figus.
Poi vediamo di capire perchè si disattiva al riavvio di win98.
Se poi ancora non va..... bè non rimane che passare ad una scheda video ati tipo radeon ddr vivo o all in wonder cha hanno un chip dedicato alla decodifica mpeg.
Non dare la colpa alla cpu sicuramente sul p!! avevi un chipset più decente l'ali ..... bè lasciamo perdere.
AH!! sta cosa dei baci me la devi spiegare però!!
mica mi dispiace eh!! non capiamoci male!
.
Sono solo 2 cose da fare,driver del chipset e driver video.Originariamente postato da vitopacco
mi aspettavate?
sono arrivato.
ciao
Prova powerdvd e facci sapere
Dicevo appunto che più o meno ora ci siamo... Ieri notte ho installato qualsiasi cosa avesse attinenza vagamente con l'argomento dvd e dma dal cd della scheda madre: sono riuscita sicuramente ada ttivare il dma e figura anche nell'eide (tra parentesi ora si legge ultra dma). C'erano anche una serie di patch per l'agp. Ho controllato le specifiche e ciò che veniva utilizzato dalla scheda video e il 3dnow era attivo. Insomma dopo tutto ciò ho fatto una prova con matrix....
Non so che dire. Si vede molto meglio, ma ancora non ci siamo: continua a vedersi meglio sul pII 350.
Forse le patch che ho installato sono vecchie. Ora ho scaricato quello consigliatomi da Viper e stasera me lo installerò.
E' l'ultima prova, dopo dico basta e faccio il cambio di scheda madre e microprocessore.
Grazie a tutti, domani vi faccio sapere come è andata, nel frattempo se vi viene in mente altro fatemelo sapere ed io eseguo subito.
Viper :************************************************
(Spero che tu non abbia uomini o donne gelose vicino quando leggi questo forum).
Viper quelli non sono i 4in1, è solo il driver ide dell'aladdin V.
Cmq ho fatto varie prove:
in win98se, facendo delle modifiche nel registro di configurazione sono riuscito a forzare il dma sul dvd, peccato che dopo 10 secondi si pianti il player, sotto windows2000 apparentemente il dma si attiva senza problemi, in realtà anche qui quando si accede al lettore si pianta tutto dopo pochi secondi, ho provato a cambiare anche le modalità di trasferimento da bios ma non gli fa nulla.
Poi ho osservato l'uso della cpu durante la riproduzione dvd (e questa cosa è curiosa, a meno che non sia il monitor di sistema di windows a sbagliare):
Power dvd, riproduzione da hd - uso cpu 35%
Power dvd, riproduzione da disco - uso cpu 90% (senza dma)
e allora perché scatta?? sembra che non sia colpa della cpu
che sia colpa della scheda video?
su windows2000 invece l'uso della cpu in ogni caso è 100% (non mi lascia attivare il motion compensation della scheda video)
Come foo?? salvate un povero k6 dalla minaccia di essere venduto
i driver + adatti ai k6-2 sono i 7.58
Installateli e provate.
se rimanete con vecchi drive o con driver troppo aggiornati non avrete mai buoni risultati.
Fatevelo dire da me che sono esperto![]()
UE! UE! parlaimone un attimo io e te di sta storia degli uomini gelosi?????Originariamente postato da CisePunk
Dicevo appunto che più o meno ora ci siamo... Ieri notte ho installato qualsiasi cosa avesse attinenza vagamente con l'argomento dvd e dma dal cd della scheda madre: sono riuscita sicuramente ada ttivare il dma e figura anche nell'eide (tra parentesi ora si legge ultra dma). C'erano anche una serie di patch per l'agp. Ho controllato le specifiche e ciò che veniva utilizzato dalla scheda video e il 3dnow era attivo. Insomma dopo tutto ciò ho fatto una prova con matrix....
Non so che dire. Si vede molto meglio, ma ancora non ci siamo: continua a vedersi meglio sul pII 350.
Forse le patch che ho installato sono vecchie. Ora ho scaricato quello consigliatomi da Viper e stasera me lo installerò.
E' l'ultima prova, dopo dico basta e faccio il cambio di scheda madre e microprocessore.
Grazie a tutti, domani vi faccio sapere come è andata, nel frattempo se vi viene in mente altro fatemelo sapere ed io eseguo subito.
Viper :************************************************
(Spero che tu non abbia uomini o donne gelose vicino quando leggi questo forum).
:
finchè sono donne ok ma uomini???? mica darai retta a ripper!!:
a parte gli scherzi sono contento che piano piano riusciamo a venirne a capo.
Come già consigliato da vito cerca di aggiornare i driver della scheda video.
per quello che riguarda il cambio di proc..... spero tu stia pensando ad un duron con una bella abit! si vero? :confused:
x glottis
dove hp trovato i 4in1 per aladdin5 questa era la nota tencica:
Please be aware that the use of these Drivers in any particular system or product may or may not actually work. Because Acer Laboratories Inc. does not supply the end-user product, Acer Laboratories Inc. cannot be responsible for the performance of the Driver software in any system. We suggest that you contact your dealer or motherboard manufacturer before installing any ALi drivers.
ALi has provided a Core Logic Summary section for your reference. Please visit the page to know the corresponding northbridge(s) and suthbridge(s) supported by each ALi's Core Logic Chipset.
Before installing the ALi drivers, we suggest that you read carefully the "readme" file for installation instruction and other important information.
Product Category
Core Logic Chipset
core logic chipset quindi driver per la logica del core del chipset.
tanto è vero che tutti i link presenti sul sito rinviano a questa pagina sia per l'ide sia per l'agp.
ah! quando rispondo a quest'ora sono al lavoro per cui non ho nessuno vicino!
.
![]()
Vito ma dove li trovo i driver 7.58?
nel sito della nvidia ci sono solo i detonator3v6.50
Per le specifiche che vorrei avere in più rispetto a quelle attuali....:
asus 7v133 con raid eide integrato (funziona bene: già provato)
athlon 1200 almeno (meglio 1300)
due hd da almeno 40G
Insomma un capitale per le mie povere tasche :°
Ma visto che prima o poi i sogni li realizzo, mi impegno a non mangiare per almeno 4 mesi e poi mi compro tutto![]()
...nell'eventualità che cambi mobo e processore, secondo voi è meglio una asus a7v-e (ata100) o una asus a7pro (ata66)? (costano entrambe sulle 230k)
asus v6600
technics su-v3+rcf dyaton2![]()
(altro che creative soundworks!)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)