Non so come la pensate voi ma quello dei processori (e fino a qualche mese fa quello delle schede video) è uno dei pochi mercati in cui la concorrenza funzioni.
E' anche grazie a quelli che ,come me e prob. molti di voi, scelsero i vari K5/K6 al posto dei + performanti (e + costosi) Intel quando ancora Intel era in testa e AMD inseguiva che oggi invece abbiamo AMD che STA DOMINANDO!
Bisognerebbe che almeno noi che non siamo completamente sprovveduti (cioè quelli del tipo "il computer è un televisore con la tastiera") cercassimo di influenzare il + possibile il mercato (siamo tanti) in modo da premiare le aziende che sono veramente le migliori e non solo sulla bocca di molti.
Allora io dico (anche grazie ai vs suggerimenti):
1) Epox è interessante e va tenuta sott'occhio (sherwoodpc mi ha detto che le 8k7a e 8k7a+ gli arrivano verso il 20 giugno e le prime le fa 380k + iva +20k trasporto... spero scenda il prezzo) così aspetto.
2) Crucial vende le memorie direttamente online e a prezzi che ,nonostante le sp. di spediz., sono inferiori agli equivalenti italiani (e sono Crucial).
3) KyroII ha veramente un buon rapporto qualità/prezzo e poi è da questo versante che nvidia va attaccata.
Grazie alla concorrenza AMD/Intel io e moltissimi di voi hanno potuto e potranno comprare processori a frequenze così elevate che avrebbero avuto prezzi semplicemente proibitivi se era per la sympatica Intel...
Non sto portando avanti una guerra di principio ; se domani le sorti di AMD e Intel fossero invertite questo post lo potreste leggere con le due parole scambiate di posto e lo stesso x le altre marche (Abit,Asus,ecc...).
Ciao.