Salve Scusate la mia immane ignoranza, ma dopo aver letto moltissimi topic per quanto riguarda l'Overclokking dell'athlon tramite il BIOS (k7v 1007 final RAM 128 PC133) ancora oggi non sono riuscito a mandare oltre i 35 MHz in più il mio microprocessore.
Sono arrivato al massimo in fsb a 105 con vcore 1.75, quando vado su fsb 107 con qualsiasi vcore che uso il sistema non parte ma, ieri sera sono riuscito per la prima volta a mandare il mio athlon a 753 MHz con fsb 107 e vcore a 1.85 ma quando sembrava funzionare WinMerd98Se mi ha sparato un messaggio del tipo ERRORE DI PROTEZIONE RIAVVIARE WINDOWS.
Dato che ,sempre se non erro, leggo parecchie topic di athlon k7 700 sparati a 800 Mhz solo tramite lo smanettare il BIOS della mobo k7v, vorrei sapere come avete fatto, io non riesco a mandarlo oltre i 735.
Inoltre posso dire che la cache di 2 livello è settata per default ad 1/3 ma se non erro questo particolare settaggio non è per gli Athlon dall'900 in su quindi non è che per caso il mio Athlon 700 (che dovrebbe avere L2 cache ad 1/2) non sia per caso un declassamento dell'900 modicando la frequenza di clock e l'ascindo inalterata la L2 cache?
Poi inoltre non è che non riesco a overcloccare l'Athlon per colpa della RAM?
Un saluto da Prodigio