Mi butto :D ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Predefinito

Ciao raga
    Sto per acquistare questo pc (sempre che CHL non faccia di nuovo sparire dei pezzi )
    - M/B Asus A7A
    - CPU Tbird 1.33 266Mhz
    - Ram 256MB DDR
    - CDROM/Masterizzatore SCSI (dal mio vecchio pc)
    - HD IDE Quantum AS U/ATA100
    - GeForce 3 (penso Hercules o Asus dipende da quella che trovo prima )
    Vista la mia configurazione, devo scaricare qualcosa di particolare da installare per evitare problemi e/o conflitti? (Che driver video mi conviene scaricare, che driver VIA 4in1 mi conviene usare? ecc...)
    Grazie in anticipo dell'aiuto!

Ciao

mebibyte

Predefinito

Se compri la A7A non devi usare i via ma i driver forniti da ALI...sui Detonators c'è una confusione della Madxxxx...ti conviene postare una domanda precisa nella sezione "Schede Video"...bella macchina...anche se la mobo non mi piace un granchè a causa del suo chipset che si è dimostrato mooolto lento nel gestire DDR, anzi con le Pc-133 il sistema otteneva risultati superiori...il Geffo3 niente da dire a parte il prezzo...l'HD secondo me ti conviene prenderlo IBM...i quantum sono lentucci...fai te poi...ciauz

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

benvenuto e... gran bella configurazione.

direi che ti servono i via 2.28 o 4.31... scegli tu... i pareri su prestazioni e stabilita' sono discordanti.
    per la sm... dovresti verificare qual'e' l'ultima versione del bios... qui viper dovrebbe esserti + d'aiuto per le asus (non sono col mio pc, altrimenti c'era un link, a memoria http://www.amdmb.com ...ma prendilo con le pinze).
    x la gf3 su http://www.nvitalia trovi i test di tutti i driver con indicati i migliori per tipo di sk grafica.

ciaoz.

.

mebibyte

Predefinito

Ehm Frenc...ASUS A7A266=ALI MAGIK non VIA...quindi niente 4 in 1...ciauz

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

giusto...

byte

Predefinito

E' vero che gli IBM sono un pelettino più performanti e silenziosi, ma sinceramente sono meno affidabili e soffrono di più le alte temperature, considerando che un IBM ti costa qualke cosa di più (circa 20-30K almeno credo) io mi terrei il Quantum (che l'ho anch'io)

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Rainking
    E' vero che gli IBM sono un pelettino più performanti e silenziosi, ma sinceramente sono meno affidabili e soffrono di più le alte temperature, considerando che un IBM ti costa qualke cosa di più (circa 20-30K almeno credo) io mi terrei il Quantum (che l'ho anch'io)
    ti assicuro che i dischi IBM sono anche affidabili ne ho 2 ad esempio scsi dal 1997 mai un problema e girano tutto il giorno ancora adesso. Se mai sono poco performanti : quello si come ho potuto verificare dal bench incrociato con viper

Ciao

byte

Predefinito

Mi permetto di dissentire In negozio abbiamo avuto più resi di IBM rispetto a Quantum, comunque stiamo parlando sempre di marche al top, tanto che io per scegliere ne ho fatto più che altro una questione di disponibilità in termini di tempo e soldi
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho sempre avuto Quantum e ancora devo vederne schiattare uno, tutti ancora perfettamente integri senza nemmeno un cluster danneggiato.
    Leggendo PC-pro di questo mese l'IBM la spunta sul Quantum ma di poco (come sempre avviene in tutte le prove che fanno di qualsiasi componente...) poi logicamente bisogna vedere le prove come sono fatte.

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Rainking
    Mi permetto di dissentire In negozio abbiamo avuto più resi di IBM rispetto a Quantum, comunque stiamo parlando sempre di marche al top, tanto che io per scegliere ne ho fatto più che altro una questione di disponibilità in termini di tempo e soldi
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho sempre avuto Quantum e ancora devo vederne schiattare uno, tutti ancora perfettamente integri senza nemmeno un cluster danneggiato.
    Leggendo PC-pro di questo mese l'IBM la spunta sul Quantum ma di poco (come sempre avviene in tutte le prove che fanno di qualsiasi componente...) poi logicamente bisogna vedere le prove come sono fatte.
    beh ma devi fare i conti anche con la qualità dei dischi se mi parli degli ata100 ti do ragione in quanto ad affidabilità (ma solo dalle statistiche) anche se io non ho mai avuto problemi e ne ho avuti parecchi dal primo desktar 75 GPX fino all'ultimo DTLA ora superato pure quello :
    ma se invece parliamo di dischi da 3 pali in su scsiIII ti assicuro visto che uso dal 1997 un sistema IBM AS/400 con i suddetti dischi in raid 0+1 mai e dico mai un problema

Ciao

Predefinito

Ok grazie a tutti per le info....
    Purtroppo per la mobo non posso scegliere diversamente visto che su CHL hanno solo quella (e di grazie, visto che era da un mese che mancavano mobo DDR ...
    Devo dire che a riguardo della A7A cmq i pareri sulle performance sono discordanti...alcuni dicono che rulla altri che è "nella media".....ahhhh....se solo potessi mettere mano alla Gigabyte

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)