Dove piazzare il termistore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Guest

Predefinito

Ciao.
    Ho acquistato il sensore della temperatura x la K7V . Mi è anche arrivato il dissipatore nuovo ( VOS32+ ) .
    Il dramma ora sta nel piazzare il sensore.
    Da qualche parte l'ho visto poggiato sul core e tenuto fermo con del nastro isolante : dato che però il sensore ha un seppur minimo spessore , non si compromette l'aderenza del dissi con la cpu?
    In alternativa va comunque bene piazzarlo su una delle alette interne + larghe?
    Grazie e ciao!

Guest

Predefinito

Non devi assolutamente piazzarlo tra dissi e CPU!!! Se il tuo Athlon è aperto, mettilo sul core, altrimenti sul dissipatore, se dissipa bene la temperatura per forza di cose deve essere la stessa della CPU...saluti

Guest

Predefinito

allora, se la tua cpu è sboxato mettilo direttamente sul core, si mantiene da solo, se invece è boxata cerca di metterlo il + vicino possibile al core, anke se inserito fra piastra del k7 e dissi da problemi in quanto non permette una dissipazione buona del calore.
    sboxa la cpu e inseriscilo vicino al core

Guest

Predefinito

UAO!Che velocità...
    Grazie x i suggerimenti.
    Credo che domani mattina sboxerò il processore....spero solo che l'intervento si concluda felicemente!
    Altrimenti si tratterà di un'altra vittima della corsa alla prestazione
    Alla prossima.

P.S. Suggerimenti x la sboxatio ? Meglio il cacciavite , la tenaglia o i denti??

Guest

Predefinito

Ovviamente i denti, altrimenti con un cacciavite piatto e con tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta calma ed attenzione , comunque prima di procedere all'operazione, tieni per una ventina di minuti il computer acceso, in modo che si scalda un pochino e poi inizia!!!

Guest

Predefinito

Ho scoperchiato il processore.
    Chiaramente la piastra metallica alla quale fissare il dissipatore è rimasta assieme alla cpu : x piazzare il termistore sul core dovrò usare un cacciavite x farlo aderire (intendo dire che non posso utilizzare le dita xchè non c'è spazio tra piastra e wafer della cpu).
    Se togliessi la piastra x leggere la stampigliatura sul core , con che cosa dovrei sostituire la pasta conduttiva che c'è attualmente?
    Se avete qualche altro consiglio x me , neofita dell'overclock , sarà bene accetto.
    Ciao!

Guest

Predefinito

ciau Antoniox, come stai? Il voodoo è ok, grazie ancora x la tua precisione, così ho modo di dirtelo pubblicamente.
    Un consiglio che posso darti è quello che ha fatto un mio caro amico con il suo 550, dopo averlo sboxato, ha sfilato il PCB dalla placca metallica ed ha messo il termistore sopra il core.
    Per fare ciò lasciando inalterato lo spessore, ha inserito della pasta termoconduttiva affogando il termistore al suo interno e creando quindi un leggerissimo strato omogeno. La temperatura in questo modo è scesa di diversi gradi in quanto la pasta termoconduttiva che mette mamma AMD fà cagare. Ciao a presto MRK

Guest

Predefinito

Ehilà , Mirko!
    Grazie ... addirittura i complimenti in pubblico...sono commosso .
    X quel che riguarda l'oc , per ora non ho sfilato la piastra metallica xchè non ho trovato della pasta per sostituire quella AMD . Per ora il termi sta poggiato sul core x conto suo .
    Ho cominciato portando il moltiplicatore a 7,5 * 100 = 750 . Tutto o.k.
    Allora 7,5 * 105 = 787,5 ... o.k.
    Domattina proviamo con l'8x!
    Magari setto la cache a 2/5 (ora è a 1/2) .
    A presto .
    Antonio

Guest

Predefinito

...la temperatura è fissa a 44° : non sono tanti considerando che ho un VOS 32 (senza fan duct) e che nel telaio (supermicro) ci sono 2 ventole frontali che aspirano , una ventola posteriore che espelle , l'alimentatore che espelle aria sopra la cpu ed anche una ventola laterale che butta aria fresca all'altezza del dissi (mi sembra di stare in una galleria del vento!) ?
    Grazie e ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)