Ho rotto due componenti del PCB dell'Ahtlon:
E' saltata la resistenza R136 ed un angolo superiore del componente RN102. Cosa sono? Si può riparare???
VI PREGO DATEMI UNA MANO MASSIMA URGENZA
Ho rotto due componenti del PCB dell'Ahtlon:
E' saltata la resistenza R136 ed un angolo superiore del componente RN102. Cosa sono? Si può riparare???
VI PREGO DATEMI UNA MANO MASSIMA URGENZA
ti Sembrerà incredibile ma anche a me è capitato per sbaglio ( o meglio per aprire la scatoletta dell'athlon) di far saltare una delle resistenze!!! Ebbene ; l'ho riattacata con una pazienza certosina con un po' di colla e scotch ( facendo attensione a non coprire la zona dove effettivamente deve fare contatto) ed ora funziona .
A dire il vero è un 550@680 ed ho il sospetto che non vada più su a causa di questa resistenza ....
Comunque speriamo che anche a te vada bene
Ciao
Forse scotch e colla, con le temperature di una CPU, non sono proprio adattissimi a medio e lungo termine... se sei capace di usare il saldatore ok, altrimenti fallo fare a qualcuno che sia esperto!
Grazie raga dei consigli, ma ormai niente da fare... Ora il mio bel Athlon giace imponente sul mio comodino come soprammobile.
Purtroppo, dopo aver rotto la CPU, ho tentato di incastrare la resistenza R136 tra le vecchie saldature di stagno... Miracolosamente ci riesco, riattacco la CPU, parte Win98.... SALTI DI GIOIA SPROPOSITATI!!!
Bene dico io, ristacco il Processore, inserisco la K7 RISER settata a 7.5x100 con 1.90v di vcore, riacccendo il tutto e....
non l'avessi mai fatto. Probabilmete ho fuso il core o qualcosa del genere. La rabbia maggiore mi viene quando penso ha come lo ho danneggiato. Pensate, mentre toglievo la carta della garanzia posta sul retro della CPU mi è caduto di mano!!! Ma roba da pazzi!!
E adesso cosa hai messo su?
Un 486 DX2 66... sempre AMD però!!!
No, non ho messo niente su, il computer non lo userò più fin quando non avrò i soldi per comprarmi una nuova CPU... comunque ho intenzione di comprare o un Athlon 700 (così poi lo sparo a 1000 eheheh...) o un TBIRD... nel secondo caso però aspetterò l'uscita del
Facciamo un minuto di silenzio per un valoroso fratello Athlon caduto sul campo di battaglia, alla ricerca di nuove frequenze......................
ciauz
< 1 minuto di silenzio >
condoglianze.
ehi ma la voglia di overclockare cmq non ti è passata eh!!!
è peggio di una droga!!!!!
"Il lupo perde il pelo ma non il vizio..."
un omino verde è morto, poverino...
Mi spiace The3D! Che cavolo hai combinato? Omicida!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)