il mio primo notebook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    byte

Predefinito

salve volevo chiedere un parere: dato che di notebook non me ne intenda tanto volevo sapere:
    1)come sono i notebook di marca PROGRESS rispetto a nomi più blasonati?
    2) su essedi li ho trovato ad un prezzo molto inferiori rispetto ai prezzi altre marche, come mai?
    3) sono cosi' scarsi oppure non ho notato io alcune differenze importanti?
    4) lo schermo HPA COME è rispetto ad un TFT?

mebibyte

Predefinito

tft=matrice attiva
    hpa=il contrario

è naturalmente meglio il tft perchè così l'immagine dello schermo non si sfoca ai margini
    ti so dire solo questo

gibibyte

Predefinito

lo schermo fa TANTA differenza (anche di prezzo) e considera che i prezzi di essedi sono iva esclusa

nibble

Predefinito

1) non usano processori di tipo "mobile" ---> e il prezzo ti cala della metà per il processore....

2) il chip grafico non è tra quelli più performanti, e ultimamente hanno adottato le soluzioni ibride ti tipo shared memory

3) gli schermi sono di dimensioni ridotte rispetto a molti altri portatili.

CMQ:
    Io ne ho visti diversi e posso dirti che sono dei notebook validissimi e con rapporto qualità/prezzo invidiabile, a patto che tu te lo tenga e non lo voglia rivendere..., nel qual caso i "nomi" mantengono di più il mercato.

Se posso darti un consiglio, o un Progress o un Dell per quanto riguarda i P3/Celeron
    Packard Bell per il Duron 2890000 ivato la versione con TFT da 12.2 e CdROM. Sfiora i 4K quello con sk più grande e DVD.

CIAO!

gibibyte

Predefinito

jack visto che sei piu' informato di me sui notebook, hai per caso notizie di qualcosa Athlon4 based che non sia il presario?

nibble

Predefinito

No, ti dico anche che non sono ancora riuscito a vederlo in negozio, e non ho avuto il tempo di guardare se compaq lo commercializza già in Italia....

Vedrò di informarmi....
    CMQ penso che un bel durone sul portatile sia già più che buono.... e con l'uscita di A4 i prezzi caleranno così da poter avere un buon processore e un maggior quantitativo di ram ad un prezzo equo!

P.S. se vedi qualcuno che ha già A4 su notebook comunicamelo grazie!

nibble

Predefinito Rettifico....

COMPAQ ITALIA:

Caratteristiche tecniche
    Il Notebok Presario 1210EA, oltre al processore AMD Athlon 4 a 850MHz, è dotato di 128MB, Hard Disk da 10 GB, lettore DVD, porta Ethernet 10/100 predisposta per l'accesso veloce e diretto a Internet, display 14,1" TFT.

Inoltre si avvale della tecnologia AMDPowerNow! che ottimizza le performance della batteria permettendone un utilizzo ottimale e una durata maggiore.
    Questo nuovo modello è disponibile a partire da Lit. 3.990.000 - IVA inclusa -

.... ma non ho ancora avuto il piacere di vederlo, e online sul sito italiano non c'è ancora!

gibibyte

Predefinito

si questo modello di presario gia' lo conoscevo e' sato presentato il 18 maggio, ma vorrei un dell o un'altra marca, francamente non stimo molto la compaq per la qualita' dei suoi portatili, sui server e' un altro discorso

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Tra poco usciranno gli hp con athlon4.

Difficilmente troverai altri portatili per ora oltre a compaq e hp forse dell produrrà qualcosa ma molto dipende dagli accordi commerciali stretti con intel..... che obbliga i produttori a montare le proprie cpu.
    :

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)