Una curiosità !!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito

Ciao a tutti, ho appena acquistato un pc con la seguente configurazione :

SCHEDA MADRE ASUS A7VI-VM (200 MHz FSB)CON VIA PROSAVAGE KM133 CHIPSET
    PROCESSORE ATHLON 1.2 GB
    BIOS VERSIONE 1001c
    256 MB RAM SDRAM ( PC133)
    DVD + MASTERIZZATORE
    DUE HARD DISK (1 DA 13 GB.....L'ALTRO DA 30 GB)
    SCHEDA VIDEO HERCULES 3D PROPHET II GTS PRO 64MB DDR

Premesso che pensavo di aver preso un grande computer,ed invece..(non riesco neanche ad installare W2000..ma non è questo il problema..cioè,no lo è....lo sarà sicuramente..anche se non sò proprio come risolvere il problema...forse cambiando computer ) la mia domanda è :
    Possibile che anche con la CPU in riposo la temperatura sia di 69 gradi ?????Cioè,non contento perchè mi sembrava quell'ATTIMINO ESAGERATA...ho provato a guardare anche nel bios e con mia sorpresa ERA ESATTA....(quando la CPU lavora mi arriva a 71 GRADI ?!?!?!?).
    Ora mi chiedo.....ma è possibile???Va bhe che il mio rivenditore mi aveva detto che scaldava un Pò..ma cosi mi sembra esagerato(ci manca solo che mi si STRINI la CPU...che poi sono a posto .
    Quasi quasi mi stò pentendo di aver preso un'ATHLON....sò che dicendo cosi mi tirerò addosso le ire di molti di voi )....ma PRIMA con un processore INTEL...non ho mai avuto problemi (sia in fase di installazione dei sistemi operativi.......mi devo tenere sta ciofeca di W-ME )e tanto meno di TEMPERATURA DELLA CPU..
    Come sono triste...comunque un ringraziamemnto a tutti coloro che mi risponderanno.
    Un saluto e grazie.

mebibyte

Predefinito

e poi il mio amico CyberFox si lamenta se ha 54° sotto sforzo........
    Cmq:
    _il dissi è attaccato bene?(se ce l'hai visto le temp. )
    Ciao
    cmq aspetta unp + esperto di me

kibibyte

Predefinito

Ci sono una marea di thread sulle discussioni per le temperature degli Athlon.
    Il dissipatore svolge un ruolo di primaria importanza ormai,
    non se ne può mettere uno qualunque (no name / no brand),
    va assolutamente montato ad arte, bisogna applicarvi la pasta termoconduttiva nella giusta quantità (poca), bisogna fare attenzione nel montare/smontare il dissipatore; il core del processore è estremamente delicato ed è facile scheggiarlo con manovre errate.
    Nel case deve esserci un'adeguato ricambio d'aria, aiutato magari da ventole aggiuntive atte allo scopo, ci si può inoltre aiutare con programmi appositi che "tengono a bada" la temperatura della cpu.
    Dunque continua a postare, osserva e riferisci, domanda, ricordati che qualunque particolare anche minimo può dare spunto a suggerimenti risolutivi.
    Noi siamo qui, il tuo nuovo pc FUNZIONERA'.
    Ciaux

mebibyte

Predefinito Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il tuo pc funzionerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ahahahahahaha
    e se il bios sbagliasse a riferire la temp???

tebibyte L'avatar di Soul Reaver

Predefinito Re: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E io che mi lamentavo perchè il mio 1200 sotto sforzo arriva a 40° e fino alla settimana scorsa solo a 38°!
    Ma io sono maniaco...

Allora:
    -dicci il modello del dissipatore
    -dicci il voltaggio al quale sta lavorando
    -che tipo di case hai?
    -ventole interne ne esistono?

Vedrai che ti faremo abbassare la febbre!

Predefinito

Ciao a tutti...innanzituttto grazie x le vostre risposte......rispondendo alle domande di Soul Reaver..e premettendo che non sono assolutamente un esperto di Hardware volevo dirti che ...la marca del dissipatore...non saprei prorpio(c'è un modo x risalire alla marca...il computer non l'ho assemblato io....l'ho preso in negozio,quindi.....io ho aggiunto separatamente solo la scheda video e il banco da 256 mb di ram...sò che c'è ).
    il case è un' HIGHSCREEN ( preso presso la catena VOBIS ) XD-A(non sò se possa essere utile....)..per quanto riguarda la temperatura a cui lavora la CPU..ti riporti i settaggi dell'asus probe ( me ne dà 4 ..scusa ancora l'ignoranza in materia....ma è per questo che mi sono rivolto a vui ,MITICI " GURU " dell'hardware
    + 12V (11.16.... tra parentesi ci sono i miei valori!!
    +5V (4.46 )
    +3.3V (3.132)
    V core (1.739)
    X quanto concerne le ventole interne...ne ho due..una montata nella sede dell'alimentatore..e una sulla CPU(nella descrizione tecnica del pc mi dice....COOLER FOR T-BIRD..non sò però se possa essere utile.
    Grazie ancora a tutti ......

tebibyte L'avatar di Soul Reaver

Predefinito

Dunque, comincia così:

-guarda se nella parte posteriore del case (all'altezza della cpu) c'e' un alloggiamento x 1 ventola. Se c'e' metticene una che aspira fuori il caldo.
    -abbassa il voltaggio della cpu almeno a 1,7v. Se ti funziona anche un pochino meno.
    -la cosa migliore sarebbe montare un dissipatore serio (ad esempio un fop32. Costa poco e rende. Assicurati xò di togliere l'adesivo rosa e metti la pasta termoconduttiva. Se non sei pratico non farlo tu ma fallo fare da qualcuno.

Se tieni aperto il case la temp si abbassa di molto?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)