La "belva" è partita da un pezzo, ma qualche dilemma è rimasto:

Pagina 15 di 19
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 189
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito Re: ciao frenc

Poi ho provato la soluzione nome in codice BeppeEpa , ma i parametri per abbassare la temp erano già a posto quindi non potevo cambiare nulla
    Se non altro, adesso sai che meglio di così non sipuò fare
    Hai anche controllate che il dissi sia ben posizionato?
    Tieni presente che il caldo di questi giorni tira su le Temp. non di poco. O tieni il PC in freezer:confused:

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Grazie

Originariamente postato da Cryu
    ciao effector
    qui trovi alcuni giudizi riguardo il NEC:

http://www.cdrforum.com/showthread.php?threadid=6969

In Inglese
    Sei sempre tu il Kryu di la eh bravo ma a questo punto la palma di migliore (o peggiore spetta a te frequenti pure forum stranieri

Allora diciamo che se non trovo l'Aopen ad un prezzo intorno 340/350k prendo il NEC oem a 318k dalla Next.
    Sei d'accordo ?(anche se il TEAC un po' mi tenta:confused: ).

Siccome non ho i dati sottomano come velocità tra NEC e Lite-on è meglio il nec vero?

ciao

Predefinito Re: Re: ciao frenc

Originariamente postato da BeppeEpa

Poi ho provato la soluzione nome in codice BeppeEpa , ma i parametri per abbassare la temp erano già a posto quindi non potevo cambiare nulla
    Se non altro, adesso sai che meglio di così non sipuò fare
    Hai anche controllate che il dissi sia ben posizionato?
    Tieni presente che il caldo di questi giorni tira su le Temp. non di poco. O tieni il PC in freezer:confused:
    E va bene mi rassegnerò . Per la temp io son tra Milano e Como quindi non fa caldissimo. In ogni caso i 50°C li raggiungo solo sotto Genome e Frenc mi ha tranquillizzato. Genome sfrutta davvero l'athlon

mebibyte

Predefinito x Effector

50°!!!!! mihh!!!!
    Pensa che a un mio amico gli si è piantata la ventolina del Cooler Master(senza che se ne accorgesse), per fortuna che gli ho detto dopo un freeze del PC, di dare un occhio alla temp........72°(lui).....ma no!! quella in centigradi(io).....72°(lui).........spegniiiiiiiiii!!!!!!!.
    Morale della favola.....la moglie a chattato fino alle 3 di notte e l'indomani lui mi ha detto: tranquillo si è stabilizzata ad 81°C(il PC non la moglie )!!!(deve aver interpretato male quando gli ho detto che il max sopportabile è 90°c).

Per quanto riguarda il masterizzatore io personalmente sceglierei il NEC, penso che anche Bottoni sia dello stesso parere.
    Io andrei in base alla reperibilità, garanzia e prezzo.

ciau Effector

Predefinito Re: x Effector

Ciao Cryu, ma la cpu del tuo amico ora come sta? :, comunque per me non ci sono problemi in genere sotto sforzo non passo i 43/45°C solo genome riesce tanto (50°C) per il masterizzatore aspetto al massimo un paio di settimane e vedo se l'Aopen esce da qualche parte altrimenti mi sa proprio che il NEC (tra l'altro in negozio vicino a 318k) me lo prendo .

Se ti va fai un salto qui:

http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=12889

mebibyte

Predefinito

Ciao effector
    Il tuo alimentatore quanti ampere max riesce a fornire sull'uscita VSB?
    Ho letto in giro che esistono alimentatori in grado di erogare 300W ma se l'amperaggio dell'VSB è troppo basso alcune MoBo non funzionano correttamente, in alcun casi è meglio un alimentatore che eroghi 250W ma che abbia il VSB almeno a 1.5A.
    In effetti è un sospetto che mi era venuto da qualche giorno infatti su PC proof ho letto una rece di server RAID con dischi EIDE e monta un alimentatore da 250W!!!(non penso che chi l'abbia progettato trascuri un elemento così importante), secondo me i 300W più che altro sono legati alla quantità di periferiche collegabili.
    Inoltre posso confermare quello che ho letto, perchè sostituendo il mio vecchio alimentatore da 250W con uno nuovo sempre da 250W ma passando da VSB a 0.8A a VSB 1.5A.....sono finalmente riuscita a far partire la mia nuova Abit K7Ta-RAID senza la serie di problemi che avevo prima: crash al cambio di Vcore, molti, fsb, ad ogni reboot dopo modifica al BIOS dovevo spegnere l'alimentatore per ripartire correttamente.
    Adesso il PC parte regolarmente, sono riuscito a poratare l'FSB a 145MHz, il mio Durello è stabile ad 1GHz circa ma non riesco a capire perchè il Read Buffered di Sandra2001 e maggiore con 16K di Block size che con 64K.

ciau

mebibyte

Predefinito

RiCiau Effector
    Purtroppo 1,5A su VSB non bastano ad alimentare il Geffo2(in prestito)!!!
    Il PC parte solo con il processore frequenza originale, quando Overclockko a 1GHz si pianta tutto, regolare invece utilizzando G400.
    Capisco perchè su alcune SK video hanno inserito un connettore aggiuntivo di alimentazione.
    Ci sono comunque alimentatori da 250W che erogano 2.0A su VSB, secondo me comunque bisogna anche tenere degli amperaggi erogabili dalle altre alimentazioni.

Predefinito Grazie Cryu

appena ho un po di tempo tolgo il sughero e controllo le scritte sotto, ti faccio sapere.
    Che tu sappia l'Enermax 350W arriva a 2.0A o anche di più ne conosci le specifiche

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

sul sito di zetabyte dovrebbero esserci tutte le specifiche degli alimentatori enermax .

.

Predefinito Novità

allora ho cercato le specifiche enermax ma sia su Zeta che da Prometeo non è specificato il modello venduto, o meglio su Zeta ci sono le specifiche di due alim ma non so a quale faccia riferimento il 350W, comunque...
    ...sto testando il bios ZT debbo dire che in overclock mi sembra più stabile o meglio ho visto un calo vistoso di freeze ...stiamo a vedere... ha una voce in più che ancora devo capire a che mi serve qualcosa come PCI delay...penso sia per la SB ma magari può servire per evitare i problemi di coldboot in ogni caso sia a 0 che 2 cambia nulla. Il problema è che con l'aggiornamento son tornati tutti i problemi di cold boot : qualche consiglio su cosa settare diversamente?

:confused:

Poi mi son sognato di fare l'ultima verifica sulla CPU per essere sicuro che non fossero ram, abit o altro i problemi ho messo tutto a 106x13 (si avete capito lo ZT ha una voce molti 12.5/17 e non so perche su 106 di bus s'è messo a 13 )
    e non parte proprio bios checksum error.
    A 105x13 parte ma non parte w2k etc etc.
    Lo dicevo io ho il peggior Tb 1.2 della storia

Pagina 15 di 19
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)