La clip di aggancio è pericolosissima,perchè è messa in maniera molto tirante. Come posso allentarla un po'senza danneggiare il processore?
La clip di aggancio è pericolosissima,perchè è messa in maniera molto tirante. Come posso allentarla un po'senza danneggiare il processore?
Hai una abit o una asus?
Ho una a7pro, e sto restando come uno scemo aa 1050 mhz, con un fop38... QUALKUNO MI AIUTI!!!!!
Ma devi rimuoverla?
O vuoi solo allentare la clip??
:confused:
allentare la clip te lo sconsiglio vivamenteOriginariamente postato da Jester4ever®
Ma devi rimuoverla?
O vuoi solo allentare la clip??
:confused:
Potresti rischiare di bruciare la cpu alla successiva accensione xchè non fa molto contatto con il dissipatore..
Per rimuoverla: togli la ventola, fai una leggera pressione sulla linguetta metallica con un cacciavite (non a stella)un po' prima del piedino della mobo.. in modo da abbassarla leggermene e poterla estrarre.
Ah fai tutto a tuo rischio e pericolo eh!
Se rovini la cpu io non c'entro nulla.. ti ho solo detto come faccio io..
byez!
[Modificato da Spank il 18-05-2001 alle 21:27]
Infatti..la superfice della cpu che viene in contatto col dissy è veramente minima, se la clip è troppo lenta diventa probabile che non vi sia abbastanza contatto e cmq se stringe forte vuol dire che deve essere così.
Se intendi rimuoverla e non l'hai ancora fatto, un metodo abbastanza (dico abbastanza) prudente e quello di fare leva con delicatezza con un cacciavite piccolo a lama piatta, tra la plastica del socket, ad uno dei due lati dove è posto il gancio di fissaggio, e la clip metallica mentre compi l'operazione di sgancio.
Non temere di esercitare troppa pressione (CMQ NON ESAGERARE!) l'importante e che il dissi compia il meno possibile movimenti laterali che potrebbero scheggiare il materiale vetroso del core.
Buona fortuna.
Addirittura buona fortuna? E' veramente un così brutto passo? Ohiohioii.... Quasi quasi lo tengo a 1050... ke mi consigliate?
io faccio così: mentre col pollice premo verso il basso, con un cacciavite faccio leva tra clip e il corpo del dissi spingendolo verso l'esterno.
Fai con calma e occhio che non ti scappi il cacciavite sulla ram
Prova con i metodi suggeriti, che poi + o - sono gli stessi, basta un minimo di attenzione e di abilità manuale.
Se usi il metodo giusto sarà facilissimo, se vedi che non riesci a sganciarlo stai sbagliando qualcosa, non insistere, fa' mente locale e riprova.
Lo so' che il tutto è un tantino allarmante, forse + del necessario, però la cpu è abbastanza fragilotta e senza un minimo di cautela la si puo' facilmente danneggiare.
Ciaux
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)