Hai qualche consiglio in merito?
Hai qualche consiglio in merito?
potresi overvoltarla.
La cpu è oc?
E' qui che sta il problema. Non so se hai visto in giro le mie discussioni, ma la mia cpu si blocca girando a regime normale. Devo downcloccarla a 1133 mhz contro i 1200 dichiarati. Il bello è che piazzandoci un ventilatore vicino non si blocca più. Penso sia un problema di surriscaldamento, ma non della CPU (si blocca anche a 40°), di qualche altro componente. Può essere che si surriscaldi il chip VIA della mia Abit Kt7a raid?
metti una ventola sul chip e vedi se ci và.
Metti il bus a 100(200) e prova a portarlo a 1200.
Potrebbe essere irrilevante quello che ti stò per dire ma io ne sono convinto.Originariamente postato da Summoner
E' qui che sta il problema. Non so se hai visto in giro le mie discussioni, ma la mia cpu si blocca girando a regime normale. Devo downcloccarla a 1133 mhz contro i 1200 dichiarati. Il bello è che piazzandoci un ventilatore vicino non si blocca più. Penso sia un problema di surriscaldamento, ma non della CPU (si blocca anche a 40°), di qualche altro componente. Può essere che si surriscaldi il chip VIA della mia Abit Kt7a raid?
Ho + o - il tuo stesso problema.
Avevo un Duron 700 overvoltato è un bel giorno fece Boom cioè si bruciò.
Attenzione a quello che stò per dire...... il processore sino a quando non arrivava a 52° non faceva una piega.
Dopo la bruciatura i seguenti 2 duron e dico 2 oltre i 41° non vanno:
A parere mio è un prob. del pezzo che non sò come si chiamache controlla la temperatura.
Spero che ti possa essere stato di aiuto.
Solo che io non l'ho overvoltato. E inoltre il chip della scheda madre è già provvisto di ventola.
Non dovrebbe essere un problema del processore perché me l'hanno anche sostituito...
Cioè in che senso? Il termometro?Originariamente postato da Apolipix
Potrebbe essere irrilevante quello che ti stò per dire ma io ne sono convinto.Originariamente postato da Summoner
Ho + o - il tuo stesso problema.
Avevo un Duron 700 overvoltato è un bel giorno fece Boom cioè si bruciò.
Attenzione a quello che stò per dire...... il processore sino a quando non arrivava a 52° non faceva una piega.
Dopo la bruciatura i seguenti 2 duron e dico 2 oltre i 41° non vanno:
A parere mio è un prob. del pezzo che non sò come si chiamache controlla la temperatura.
Spero che ti possa essere stato di aiuto.
si infatti magari ha qualche prob.
Si, ma un guasto del termometro come fa a influenzare il computer e a farlo bloccare?Originariamente postato da Apolipix
si infatti magari ha qualche prob.
potrebbe essere che la temperatura è + alta di quello che ti segna.... oppure ........non lo so
A me è successo così.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)