Il core è impermeabile?
Il core è impermeabile?
Io non lo sò, comunque prima di mettere il computer in lavatrice stacca almeno la corrente.
Si, il core è impermeabile, ma scusa, cosa devi farci? :confused:
Ci fa caldo al mio celly
con l'acqua sopra chi sà se fa il surf?
Forse vuoi costruire un waterblock con il core a bagno?
NON farlo!!!
ricorda che l'acqua conduce il calore moooooolto meno del rame o di qualunque altro metallo! Ora non ricordo il valore ma ti assicuro che DEVE esserci sempre un metallo che separa core e acqua (pena la fusione della cpu).
Ciao
Rubati da un thread di hwmaniac:
Argento 401 W/mk
Rame 386 W/mk
Alluminio 204 W/mk
Ottone 111 W/mk
Ferro 83 W/mk
Bronzo 64 W/mk
Acciaio 48 W/mk
Acqua 0,61 W/mk
Aria 0,026 W/mk
Ciao
no,un ragazzo una volta l'ha fatto ed otteneva buone temperature.
Non ricordo ch era perchè l'ho conosciuto a novembre in questo forum
I valori parlano da soli!
Cmq leggi qui come è stato fuso un Thunderbird proprio con il bagno d'acqua
Ecco un riassunto del thread:
Preparai il tutto e via….accensione…..il PC fece il boot ma al momento di avviare Windows mi si impallò con lo schermo nero…. humm….spensi e riprovai….nuovo boot…..questa volta per un attimo apparirono sullo schermo lettere, caratteri ASCII senza senso, poi ancora una volta schermo nero…spensi per ricontrollare ma……..sigh….. il mio THUNDERBIRD non ripartì più.
Riflettendo mi resi conto che stupidamente non avevo realizzato che la conducibilità termica dell’acqua è nettamente inferiore a quella del rame (0,61 contro 386 del rame). Pertanto il calore sviluppato dalla CPU, che prima si dissipava velocemente sul rame del waterblock ora, in pratica, si dissipava (ma in questo caso visti i risultati è meglio dire non si dissipava) sull’acqua che ha un coefficiente 500 volte più basso.
Dopo una giornata di profonda depressione (fumarsi 370 carte di cpu non fa piacere) ripresi a progettare un nuovo waterblock (la base asolata era inservibile) che questa volta, avevo deciso, avrebbe raffreddato un tb 900.
Grazie a SpinOne per la dettagliatissima descrizione!
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)