Ragazzi vorrei sapere come funziona l'fpu con SSE e E-3DNow di athlon 4. Può processare le 3dnow e le SSE nello stesso ciclo? E Quante istruzioni SSE e 3Dnow può arrivare a calcolare in un ciclo?
Ragazzi vorrei sapere come funziona l'fpu con SSE e E-3DNow di athlon 4. Può processare le 3dnow e le SSE nello stesso ciclo? E Quante istruzioni SSE e 3Dnow può arrivare a calcolare in un ciclo?
Ma xkè il Palomino integra anke le SSE???
Mi sembra proprio di no!!! :confused::confused:
Cmq credo proprio ke se avesse supporto sia 3dNow sia SSE non si potranno mai avere esecuzioni in SSE e 3dNow contemporaneamente x 2 motivi:
1) Sono entrambe elaborazioni vettoriali e ogni volta ke una delle 2 è in esecuzioni penso ke occupi la FPU al 100%
2) Non credo ci saranno mai programmi ottimizzati x SSE e 3dNow contemporaneamente TROPPO DIFFICILE!!!
le 3dnow pro sono le sse di intel sono 6 mesi che se ne parla.... vai su hwzone.it
cosa credi che sai l'athlon 4? è il palomino e supporta le SSE..![]()
Leggete l'analisi su Anandtech ... spiega parecchio bene!!!
allora onestamente credo ke, essendo rivolte allo stesso campo di applicazione, mixare istruzioni 3DNow! ed SSE sia inutile. Potrebbe essere comunque possibile, ma va messo in conto ke, per farlo, AMD avrebbe dovuto creare una nuova modalità operativa (cosi come intel fa x mixare istruzioni MMX ed SSE) alternativa a quella protetta e reale 8086. a questo punto, rimane il dubbio su quale delle due soluzioni è + performante: appena me ne capita un esemplare sottomano, mi metto io a fare un po di test con codice scritto ad hoc. Cmq le SSE tornano utili soprattutto x il fatto ke permettono di lavorare in modalità SIMD su dati float a doppia precisione (double, 64 bit) anke se in realtà il numero massimo di elementi double su cui è possibile lavorare in parallelo è 2 (dato ke i registri SSE sono ampi 128 bit)
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)