come si fa a vedere a che velocità va il suddetto bus...e come cambiare le impostazioni e quando serve farlo ?
tre domandine facili facili per voi eheh)
ciao e grazie
come si fa a vedere a che velocità va il suddetto bus...e come cambiare le impostazioni e quando serve farlo ?
tre domandine facili facili per voi eheh)
ciao e grazie
beh nei bus a 66,75 e 83mhz di sicuro è impostato a 1/2....se la motherboard supporta i 100mhz imposta da sola il divisore 1/3...se sali di freq. fino a 124 non si imposta a 1/4,ma in alcune schede madri si può decidere quale divisore usare...
se la scheda madre è per coppermine con bus a 133mhz allora usa il divisore...anche se francamente non so se alcune hanno il supporto per i 133mhz ma solo il divisore 1/3...
mii spero si capisca ho fatto un pasticcio!!!
mago....
dire che non c'ho capito na mazz** è poco
eheheh
spiega bene dall'inizio e dove stanno sti settaggi..da dove li vedo...bho non l'hai detto!!! hehe a presto
dunque la cosa è semplice....in alcuni casi i settaggi li setta da solo....per esempio con il bus a 100mhz sta sicuro che hai il PCI a 33mhz...mentre in ALCUNI casi si può variare il divisore....o meglio in ALCUNE schede madri...
caspita rileggendo quello che ho scritto non ci capisco nemmeno io!!!
ora ti è + chiaro???
quindi vai a leggere sul manuale....o magari dimmi dove posso leggere in rete il tuo manuale!!
Dunque, facciamo kiarezza: i settaggi ke ti interessano sono nel BIOS della scheda madre, generalmente nella sezione dove si setta il processore. Detto questo, molte schede madri consentono di settarlo 1/4 oltre i 124 MHZ, in ogni caso, la quasi maggioranza di esse lo fa automaticamente dopo i 124. E' importante cambiare la velocità del PCI xkè in caso di overclock tramite innalzamento del FSB, il PCI lavora fuori specifiche, a meno di settare tali divisori e riportarne la frequenza a 33 MHZ o poco più, frequenze oltre le quali molte periferiche PCI non reggono... Se non sono stato abbastanza kiaro, ricontattaci...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)