Piccola preoccupazione

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito

Ciao ragazzi, volevo porvi una mia piccola preoccupazione. Ho da un po' acquistato un Athlon 1200 su Asus A7V133 che mi è stato montato da un Ditta della mia città. Ultimamente le temperature sono un po' salite (da 40° a 46° solo con Word ed altri programmi aperti). Allora ho pensato di migliorare un po' il sistema di raffredamento: ho acquistato da Overclockmania una Sunon 60x60 per sostituire la ventola originale del mio Coolermaster;
    poi ho acquistato la pasta Artic Silver da spalmare (poco) sulla CPU. Risultato, nessun miglioramento, nonostante il montaggio originale fosse un po' superficiale: infatti i "tecnici" avevano lasciato la pseudogomma presente sotto il CoolerMaster, che io ho faticato a togliere (per giunta l'operazione non è riuscita molto bene, quindi la base non è del tutto liscia) e avevano spalmato uno strato di pasta manco fosse Nutella sul pane. Sinceramente pensavo di ottenere un risultato migliore; certo 46° con un utilizzo non molto spinto, non sono da dispezzare, ma pensando che li ottengo con il processore a soli 1.45V di tensione del core, non sono molto soddisfatto. Voi lo sareste, oppure sareste un po' delusi?
    Comunque chiunque abbia qualcosa da aggiungere, lo ringrazio molto. Un saluto a tutti.

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

anche io stavo pensando di sostituire la ventolazza sul coolermaster con una sunon o una ystech e nel tuo modo di procedere hai dimenticato una cosa fondamentale: la LAPPATURA della base.
    un mio amico mi ha detto che lappando bene il coolermaster e mettendoci su una ventola da quasi 30 cfm (la sunon è da 26.2, la ystech da 27) si guadagna abbastanza.
    Ergo lappa,lappa,lappa, le cose dovrebbero migliorare.

PS: verifica la ventilazione generale del case secondo quanto descritto sul sito Amd per la ventilazione ideale ecc...

Predefinito

Sinceramente devo dirti che non so come lappare la base del mio CoolerMaster; comunque le temperature in questone sono state misurate con il case aperto, motivo in più per credere che siano leggermante alte. Ciao e grazie.

byte

Predefinito

Ma che tipo di gomma hai trovato e dove esattamente???
    Io ho un Athlon classico (slotA)700 a 977 con il Vcore a 1,9 e sul dissy ho attualmente 38/41°.
    Potresti carteggiare il dissipatore (sopratutto se verniciato)sia alla base che ovunque.
    Aggiungi anche delle ventole nel case, una anteriore in basso che aspiri, una posteriore in alto che espelli l' aria.
    Fammi sapere, ciao.

tebibyte

Predefinito

l'innalzamento della temp. è dovuto all'aumento di quella esterna, e poi la tua temp, va più che bene, pensa io stessa mobo e stessa CPU + FOP38 e 2 ventole nel case a riposo sto a 53°C; ciò che è importante è non avere problemi.
    La pasta al silicone mi raccomando va messa solo sul core della CPU.

tebibyte

Predefinito

dimenticavo, per pulire perfettamente la base del dissi dalla cacchetta usa la benzina, quella che la mamma compra al supermercato per smacchiare.
    L'ho sperimentata ieri ed è miracolosa, il fondo del dissi è brillante, ci si può specchiare

byte

Predefinito

X fishbonebeat

Ma che dissipatore hai, è verniciato?

tebibyte

Predefinito

scusa di nuovo io a 53°C sto col case chiuso, credo che anche tu se chuidi fai quanto me, ma non c'è da preoccuparsi, anche perchè io più di così non so che fare, anzi la delta del Fop 38 che 60 x 60 l'ho montata sul dissi del nuovo coolermaster 60 x 80 (molto più grosso di quello che c'era col fop38) Pro Speed e la ventola che c'era qui (con 11 pale) l'ho messa in estrazione.

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

lappalo con un pò di carta vetrata
    ...o almeno così mi hanno detto, io lo farò tra breve.
    ciao

byte

Predefinito

Si, dacci dentro con la carta vetrata :-)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)