ASUS A7V ed ebollizione Processore!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito

ho un Tbird 800 non clockato, da quando l'ho montato su una piastra asus a7v sono cominciati i problemi di temperatura. considerate che tengo il cabinet aperto e se non fosse per cpucool a riposo la temp sarebbe di 53-54 gradi contro i 44 dell'idle. con i giochi saliamo sui 59-60. ho cambiato ventolina e ho messo un coolermaster "lappato" il dp5 - 6h51 e senza nessun successo. l'unico risultato discreto l'ho ottenuto togliendo l'alimentatore (soffoca il lavoro della ventola del dissy)ottenendo un'ulteriore riduzione sui 40-41 a riposo e 50-51 con giochi 3d. potete dirmi se qualcuno ha avuto problemi con le MB asus a7v? potrebbe essere colpa di qualche driver installato? (dico una cazzata: il promise?). grazie. Nino

gibibyte

Predefinito

hai la mia piena solidarietà . TB 850 non oc Asus A7V case tower. la A7V va benissimo, ma devo imputarle 2 difetti 1- l'idle che non funge ( cpucool non l'ho mai provato però),
    2- scalda molto di + della Abit ad es. infatti con lo schifoso super orb a case chiuso a cin un paio di ventole sul case sotto windows arriva come ridere a 50° negli ultimi giorni tenuto anche conto che la temp della stanza è a circa 25° oggi quindi consolati. quello che puoi fare è migliorare l'areazione del case. meglio se tower o big, un ottimo dissi e mettere ventole davanti in basso che butta dentro e all'altezza della cpu che tira fouri tipo sunon 80x80x25 da 36cfm e 30dB e al limite una + grossa 100x100 o 120x120 in alto nel case x tirare fuori l'aria.
    altra cosa potrebbe essere, ma x ultima mettere la cpu in un tubo d'aria che arriva fino al dissi e con ventola concorde, x far arrivare al dissi aria fresca non quella del case o x portare fuori subito l'aria calda.
    insomma questo è il regno della sperimentazione quindi.. ameno che qualcuno non ti dia consigli migliori.
    ciauz
    madforthenet

kibibyte L'avatar di Hiron

Predefinito

x madforthenet: come mai l'idle non ti funge (ovviamente mi riferisco al fatto che puoi utilizzare i bios FXD)??

gibibyte

Predefinito

sapevo che qualcuno avrebbe giustamente fatto riferimento a quetsi bios apparsi su braziliantech che mi ero dimenticato di menzionare, ma ti devo dire che anche se so che a molti fuzionano, io sono molto restio direi contrario al loro uso come all'uso di bios non ufficiali x ragioni di affidabilità dato che l'uso prevalente è x lavoro circa 70%, figurati che ero restio a montare anhce bios Asus in versione beta, anche se x la verità ne ho usato uno cioè lo storico 1005_03e di netvandal che ho poi spstituito col 1007 ufficiale.
    ciauz
    madforthenet

kibibyte L'avatar di Hiron

Predefinito

Fai benissimo Se ci devi lavorare, sempre meglio l'affidabilità!!!

gibibyte

Predefinito

Originariamente postato da Hiron
    Fai benissimo Se ci devi lavorare, sempre meglio l'affidabilità!!!
    Beh non sempre, ma affidabilità in testa comunque se no ci vuole qualcuno che mi ospita dopo che mia moglie mi ha cambiato la serratura : , chi ci lavora è lei al 90%, quindi...
    comunque a molti quei bios sembra che vadano ok, quindi se uno non ci lavora e ama un po' il rischio può anche provare altrimenti vai di raffeddamento in tutte le sue forme
    ciauz
    madforthenet

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)